Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Vorrei montare un reggisella più leggero del mio WCS (250gr)

Sarei indeciso tra il nuovo CTK light in carbonio e il KCNC in scandio.
Il peso sta sui 185gr per entrambi.

by Tapatalk

Il KCNC non te lo consiglio, io l'ho usato per 5/6 mesi, a parte la scomodità per montare e registrare la sella mi dava la sensazione di spacca-schiena e, appena ho potuto, ho monato il WCS Carbon smontato da un altra RC e, quindi, con i colori dedicati.
Molto più comodo.....

Il KCNC è ancora nell'armadio....e lì resterà....[/QUOTE]


Purtroppo a me serve dritto e Ritchey non lo fa in carbonio, altrimenti avrei preso il Superlogic.

Il CTK ha lo stesso sistema di ritenzione sella del KCNC, ma non sarebbe un grosso problema poiché non sto a smontare la sella tutti i giorni.

In effetti lo scandio è troppo rigido, lo scarterò.

Avete da suggerirmi internative in carbonio di reggisella dritti e dal peso contenuto?


by Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Anche a me servirebbe dirtto ed in carbonio si trova poco o niente e a cifre spropositate quindi ho avanzato il più possibile la sella e mi "accontento" ma il allu non lo metto, troppo duro.

edit: aggiungo anche che nella mia scale 30 del 2010 ci vuole da ben 34,9 e non si trovano.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Il WR ha un prezzo assurdo, e visto che il peso dichiarato è per il 27.2 direi che pesa quanto il CTK light.

Il PMP è arretrato e a me serve dritto.

Mi sa tanto che opterò per il CTK, il 2015 è pure nero opaco come lo voglio io.

http://www.componentsbike.it/shop/reggisella-niner-kcnc-wr/reggisella_carbonio_mtb_strada



by Tapatalk
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.730
28
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Il WR ha un prezzo assurdo, e visto che il peso dichiarato è per il 27.2 direi che pesa quanto il CTK light.

Il PMP è arretrato e a me serve dritto.

Mi sa tanto che opterò per il CTK, il 2015 è pure nero opaco come lo voglio io.

http://www.componentsbike.it/shop/reggisella-niner-kcnc-wr/reggisella_carbonio_mtb_strada



by Tapatalk

Io ho questo (da 34,9) e a me servirebbe arretrato...se c'è qualcuno che vuole scambiarlo possiamo parlarne...

http://www.pmpbike.net/pmp-bike/?product=sbo-350car-reggisella
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao a tutti, la porssima settimana dovrei portarla a casa anche io una bella Scale, la 750 2015 per la precisione. Non vedo l'ora...


Tanti auguri per il nuovo acquisto Mauru :prost:

Se nn sbaglio dovrebbe avere lo stesso telaio della mia.

Appena ti arriva vogliamo vedere le foto.


by Tapatalk
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Tanti auguri per il nuovo acquisto Mauru :prost:

Se nn sbaglio dovrebbe avere lo stesso telaio della mia.

Appena ti arriva vogliamo vedere le foto.


by Tapatalk
Grazie. In teoria i telai Scale dovrebbero essere tutti uguali (al netto del materiale alluminio o carbonio) e cambiano le colorazioni. La tua dovrebbe essere bianca e nera, la mia bianca, nera e verde. In verità sono un pò "terrorizzato" dai freni che monta, io sono abituato, sulla Aspect FX, a degli XT. Ma aspetto di provarla...magari sono solo paranoie...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Grazie. In teoria i telai Scale dovrebbero essere tutti uguali (al netto del materiale alluminio o carbonio) e cambiano le colorazioni. La tua dovrebbe essere bianca e nera, la mia bianca, nera e verde. In verità sono un pò "terrorizzato" dai freni che monta, io sono abituato, sulla Aspect FX, a degli XT. Ma aspetto di provarla...magari sono solo paranoie...
Le geometrie sono uguali, i telai no.

Nel caso del nostro ad esempio, il 740 e il 750 hanno passaggio cavi interno, il 760 e 770 i cavi sono esterni.
Credo ci sia anche una differenza di peso.

Per i freni nn hai motivo di preoccuparti, gli Shimano son tutti buoni.
Ho anche i 395 e si comportano molto bene.
Come i 447 che che stanno sulla 750 montano pastiglie un po piu piccole, quindi la potenza frenante é minore rispetto a Deore/slx/xt ma frenano bene comunque.

In alternativa puoi smontarli, venderli sul mercatino e prendere gli SLX
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Le geometrie sono uguali, i telai no.

Nel caso del nostro ad esempio, il 740 e il 750 hanno passaggio cavi interno, il 760 e 770 i cavi sono esterni.
Credo ci sia anche una differenza di peso.

Ah ecco.

Per i freni nn hai motivo di preoccuparti, gli Shimano son tutti buoni.
Ho anche i 395 e si comportano molto bene.
Come i 447 che che stanno sulla 750 montano pastiglie un po piu piccole, quindi la potenza frenante é minore rispetto a Deore/slx/xt ma frenano bene comunque.

In alternativa puoi smontarli, venderli sul mercatino e prendere gli SLX
E mi sa che sarà questa l'alternativa, visto il mio peso non indifferente di 100kg, però prima voglio provare...
Cmq la tua mica è una 740, guardavo le foto... è una 740* (di originale ha solo il telaio? :P)
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
In pratica dovrei avvicinare la sella ma oltre un certo limite non va, ce un modo per avviconarla ancora dal reggisrlla spostando l attacco avanti
85be7db3c37c4112a737f3a51d8ada76.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo