Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Verissimo.
Le 29 economiche sono penalizzanti per via del peso

Se sei piu alto di 1.80 si la 29 sarebbe piu indicata ma nn fidarti a prenderla senza provarla, dalla 26 cambia veramente tanto e potresti nn trovartici.

Io sono 1.78 e mi son trovato bene con la 27.5, la 29 la sento enorme.

Pero ripeto, i consigli vanno bene ma la bici va provata, specialemnte se si passa da una 26 a una 29


Io sono 1,76 circa, ma ho un cavallo alto rispetto alla mia altezza, infatti pedalo con la sella a 76,5cm.
Mah a mio avviso la statura non c'entra sulla scelta delle ruote e telaio anche perchè mi sembra un po limitativo sostenere che le 29 siano ok per gente sopra i 180cm... sarebbe una fetta molto risicata di mercato.
Secondo me va in base alle sensazioni e a come ci si sente in sella.
appena posso proverò una scale 910 di un mio amico ma è già un modello "vecchio" tipo 2013. Nelle nuove magari la geometria cambia un po'. Per esempio ho un amico che dalla cannondale flash carbon 1 del 2013 è passato alla 2015 e dice di trovarla decisamente più compatta e performante.
Mah... oggi vado a sentire da un sivende per sistemare il mio telaio e forse lo porto avanti fino alla morte (non so poi se mia o della bike...:maremmac:) oppure lo userò come seconda bici.
Il problema principale è legato al fatto che ora come ora mi scoccerebbe spendere sopra i 2000€ per una bici nuova (la uso come hobby e nemmeno tanto spesso...) e al carbonio però non voglio rinunciare...
 

riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
Penso che questo sia il luogo più opportuno per chiedere che ne pensate di questo acquisto:

Scott Scale 30 (2009)
Bici usata 26″ con telaio in carbonio
Disponibile mis. M
Forcella Fox Float RL
Ruote Mavic Cross Ride
Gruppo misto Shimano SLX/XT 9V

Il proprietario vuole 750 euro trattabili.

Quanto pensate posso tirare?

Grazie anticipatamente
r.
 

FashionRC

Biker urlandum
Penso che questo sia il luogo più opportuno per chiedere che ne pensate di questo acquisto:

Scott Scale 30 (2009)
Bici usata 26″ con telaio in carbonio
Disponibile mis. M
Forcella Fox Float RL
Ruote Mavic Cross Ride
Gruppo misto Shimano SLX/XT 9V

Il proprietario vuole 750 euro trattabili.

Quanto pensate posso tirare?

Grazie anticipatamente
r.




da privato o negozio?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Penso che questo sia il luogo più opportuno per chiedere che ne pensate di questo acquisto:

Scott Scale 30 (2009)
Bici usata 26″ con telaio in carbonio
Disponibile mis. M
Forcella Fox Float RL
Ruote Mavic Cross Ride
Gruppo misto Shimano SLX/XT 9V

Il proprietario vuole 750 euro trattabili.

Quanto pensate posso tirare?

Grazie anticipatamente
r.

Sarebbero da valutare le condizioni della bici...
 

riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
...da privato
La bici mi hanno garantito essere in buono stato.
Comunque intendo vederla e provarla.
Cosa mi consigliate di controllare con attenzione?
Grazie
 

riccos

Biker novus
31/10/14
36
0
0
Visita sito
in particolare controlla l'interno dei foderi bassi e l'eventuale gioco dei cuscinetti della serie sterzo.

Mi puoi dare una mano a capire come controllare queste parti?
Intendo dire: come faccio ad accorgermi di macro problemi all'interno dei foderi bassi o del gioco dei cuscinetti della serie sterzo?
Ci sono test/movimenti da fare che mi possono far diagnosticare questi problemi?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mi puoi dare una mano a capire come controllare queste parti?
Intendo dire: come faccio ad accorgermi di macro problemi all'interno dei foderi bassi o del gioco dei cuscinetti della serie sterzo?
Ci sono test/movimenti da fare che mi possono far diagnosticare questi problemi?

beh, i foderi bassi lo vedi ad occhio se sono stati soggetti a sfregamenti di ruota/fango vari.
Per il gioco dei cuscinetti, basta che freni l'anteriore e muovi la bici avanti e indietro. Se c'è gioco e senti "stac" allora sono da cambiare.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Io non riesco a usare la sella di serie non perché resto appoggiato male ma perché è di marmo, voi l avete cambiata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io non riesco a usare la sella di serie non perché resto appoggiato male ma perché è di marmo, voi l avete cambiata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


La sella e i pedali sono le prime cose c'è si cambiano.
Le selle da XC sono poco imbottite per contenere i pesi.
Io mi sono trovato bene con la SMP Hybrid che se ti piace lo stile è comoda ma pesante (300gr)
Poi con la Selle Italia SLS che pesa sui 230gr ( che sto vendendo nel mercatino)

Ora ho una Selle Italia SLR kit Carbonio leggerissima e abbastanza comoda.


by Tapatalk
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
a me la sella originale della 910 andava proprio bene peccato si sia schisntata a metà dopo neanche 1 anno e 1/2 [emoji53]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo