Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi ho sentito un po in giro e per riparare il mio telaio mi chiedono dai 130€ in su + ss ai 180/200. Voi cosa fareste? Lo riparereste e lo terreste fino alla morte oppure non vi federeste...?
Alternative: passa alla 29 e vendo i pezzi della mia? Riparo il mio ma poi lo cerco di vendere comunicando ovviamente il problema? Provo a vendere cosí la bici completa da riparare?
Il fatto è che comunque non vorrei/potrei comperarmi una 29 top ma primo montaggio in carbonio, andrá comunque meglio della mia 26 (non rotta intendo)...?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi ho sentito un po in giro e per riparare il mio telaio mi chiedono dai 130€ in su + ss ai 180/200. Voi cosa fareste? Lo riparereste e lo terreste fino alla morte oppure non vi federeste...?
Alternative: passa alla 29 e vendo i pezzi della mia? Riparo il mio ma poi lo cerco di vendere comunicando ovviamente il problema? Provo a vendere cosí la bici completa da riparare?
Il fatto è che comunque non vorrei/potrei comperarmi una 29 top ma primo montaggio in carbonio, andrá comunque meglio della mia 26 (non rotta intendo)...?
Se la ripari é per tenerla, vendere un telaio in carbonio riparato é molto difficile.
Potresti sostituire il telaio, oppure vendere i pezzi e prenderla nuova.
Valuta sia la 27.5 che la 29, provale prima, specialmente la 29.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Bene dai é bello sapere che sia successo solo a me.... :(
Ma ditemi bene della garanzia...
Se io ho il libretto con timbro e data di acquisto, é valido oppure no?
Vi metto qualche altra foto
0f9175dfd43b46ac77b6b58fb422ab5f.jpg
dcdacd1fe254bc3d07c51abc0f5312bd.jpg
7f00373e931b76caf68c99ae0c382f64.jpg
0d3dcf7f46a19d5b581a206697629ac6.jpg

Ma sei sicuro che non hai il solito problema dei forcellini ?...in genere uno dei due essendo più consumato,ti inclina la ruota da un lato,la ruota rasenta il telaio e con il fango ti si consuma solo da un lato...CONTROLLALI ;-)
 

FashionRC

Biker urlandum
Ragazzi ho sentito un po in giro e per riparare il mio telaio mi chiedono dai 130€ in su + ss ai 180/200. Voi cosa fareste? Lo riparereste e lo terreste fino alla morte oppure non vi federeste...?
Alternative: passa alla 29 e vendo i pezzi della mia? Riparo il mio ma poi lo cerco di vendere comunicando ovviamente il problema? Provo a vendere cosí la bici completa da riparare?
Il fatto è che comunque non vorrei/potrei comperarmi una 29 top ma primo montaggio in carbonio, andrá comunque meglio della mia 26 (non rotta intendo)...?


Un mio amico ha riparato il suo telaio con circa 200 €. e andava perfettamente (in umbria mi sembra doctor bike o qualcosa del genere).
In genere la riparazione non costa tanto, è la verniciatura il costo più gravoso.

Vista la mia "malattia".... non mi sento in grado di darti consigli su cosa fare, ascolta il tuo cuore e portafoglio.
 

daniEle787

Biker novus
4/11/13
18
0
0
Visita sito
la Pro 29 ha il telaio della expert 29, e monta un top swing da 34.9. io avevo l'XTR fascetta alta e funzionava perfettamente.
puoi renderti conto se anche il tuo telaio e' così guardando il tubo dove c'e' la fascetta..se la finitura del tubo e' zigrinata allora sei a posto.

ho controllato e la finitura è zigrinata dove alloggia la fascetta del deragliatore attuale....ho fatto 2 foto ma non riesco a postarle
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Se la ripari é per tenerla, vendere un telaio in carbonio riparato é molto difficile.
Potresti sostituire il telaio, oppure vendere i pezzi e prenderla nuova.
Valuta sia la 27.5 che la 29, provale prima, specialmente la 29.

Mai provata nessuna delle 2 infatti ancora...
La 27,5 la escludo visto che comunque sono abbastanza alto e da quello che legge in giro cambia poco rispetto alla 26. Anche il mio biomeccanico, che non ha secondi fini come per esempio un venditore, mi ha detto solo 29.
Se la riparassi la terrei infatti come seconda bici o come bici da fango per l'inverno ma solo in percorsi "facili".
Con i pezzi purtroppo potrei farci davvero poco considerando che una magura da 26 da bd nuova costa 270€... giusto le ruote sono buonine.

Ma sei sicuro che non hai il solito problema dei forcellini ?...in genere uno dei due essendo più consumato,ti inclina la ruota da un lato,la ruota rasenta il telaio e con il fango ti si consuma solo da un lato...CONTROLLALI ;-)

Come li posso controllare? Comunque non penso considerando che la mia è ancora una 26, il problema dei forcellini non era sulla 29 in genere?

Se la ruota fosse stata inclinata avrebbe avuto sicuramente dei problemi al freno posteriore, ruota frenata e vibrazioni...
Almeno questo è quanto è accaduto ad mio amico

Ruota frenata mai avuta, anzi il problema opposto, cioè che non frenava mai abbastanza dietro... Il freno posteriore non è mai andato bene anche dopo vari spurghi e sostituzione della pinza, a questo punto inizio a pensare che potesse essere anche imputabile al problema del telaio che magari con la forza della frenata flette e fa si che la pinza non stringa bene il disco,mah...

Un mio amico ha riparato il suo telaio con circa 200 €. e andava perfettamente (in umbria mi sembra doctor bike o qualcosa del genere).
In genere la riparazione non costa tanto, è la verniciatura il costo più gravoso.

Vista la mia "malattia".... non mi sento in grado di darti consigli su cosa fare, ascolta il tuo cuore e portafoglio.

La verniciatura non la farei fare assolutamente, non mi importa.
Ci va ancora in giro con il telaio riparato? Rotto dove?


Grazie a tutti.
 

FashionRC

Biker urlandum
Come li posso controllare? Comunque non penso considerando che la mia è ancora una 26, il problema dei forcellini non era sulla 29 in genere?

Il problema dei forcelini era anche sugli sclale 26. Il mio amico aveva il modelo RC26 del 2012 ed è stata la prima sostituita. Per misurare i forcellini mandami un messaggio in privato, ti do un paio di dritte.



Ci va ancora in giro con il telaio riparato? Rotto dove?

Il telaio si era rotto a seguito di una caduta e riparato nei foderi verticali, come nuovo o quasi...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mai provata nessuna delle 2 infatti ancora...
La 27,5 la escludo visto che comunque sono abbastanza alto e da quello che legge in giro cambia poco rispetto alla 26. Anche il mio biomeccanico, che non ha secondi fini come per esempio un venditore, mi ha detto solo 29.
Se la riparassi la terrei infatti come seconda bici o come bici da fango per l'inverno ma solo in percorsi "facili".
Con i pezzi purtroppo potrei farci davvero poco considerando che una magura da 26 da bd nuova costa 270€... giusto le ruote sono buonine.


Se sei piu alto di 1.80 si la 29 sarebbe piu indicata ma nn fidarti a prenderla senza provarla, dalla 26 cambia veramente tanto e potresti nn trovartici.

Io sono 1.78 e mi son trovato bene con la 27.5, la 29 la sento enorme.

Pero ripeto, i consigli vanno bene ma la bici va provata, specialemnte se si passa da una 26 a una 29
 

FashionRC

Biker urlandum
Se sei piu alto di 1.80 si la 29 sarebbe piu indicata ma nn fidarti a prenderla senza provarla, dalla 26 cambia veramente tanto e potresti nn trovartici.

Io sono 1.78 e mi son trovato bene con la 27.5, la 29 la sento enorme.

Pero ripeto, i consigli vanno bene ma la bici va provata, specialemnte se si passa da una 26 a una 29


Anche io sono alto 1,80, personalmente con la 29 mi trovo alla grande.
In discesa grande sicurezza e passi ovunque; in salita non perdi mai una pedalata e ti arrampichi dapertutto....
L'unico dispiacere è abitare in un ambiente/paesaggio che non mi permette di acquistare una full da 29....
Mia opinione....ho provato x curiosità alcune 27,5 di varie marche...ma sembrano davvero troppo simili alle vecchie 26...
 

daniEle787

Biker novus
4/11/13
18
0
0
Visita sito
Vai in modalità "avanzata" del messaggio, in altro al centro trovi una graffetta (vicino allo smile). però le foto la devi comprimere.

fatto la procedura più volte ma arrivo al punto "chiudi finestra" e non la chiude....sia in basso al centro ke in alto a dx...foto caricata ma non si chiude la schermata....non so😔😔😔
 

stammibene

Biker popularis
25/8/10
62
12
0
-
Visita sito
Anche io sono alto 1,80, personalmente con la 29 mi trovo alla grande.
In discesa grande sicurezza e passi ovunque; in salita non perdi mai una pedalata e ti arrampichi dapertutto....
L'unico dispiacere è abitare in un ambiente/paesaggio che non mi permette di acquistare una full da 29....
Mia opinione....ho provato x curiosità alcune 27,5 di varie marche...ma sembrano davvero troppo simili alle vecchie 26...

Mah, io sono 1.73 con un cavallo poco sotto gli 80 cm.. Le 29" le ho sempre considerate un po' troppo grandi per me: alla fine mi sono deciso proprio per la 27.5.
Credo che comunque le bici andrebbero provate, oltre che per il diametro ruote, anche per una questione di geometrie.
Ho infatti trovato una differenza enorme tra la mia precedente Orbea 26" e l'attuale Scale 27.5", soprattutto in discesa (la Scale molto più facile e veloce, nel contempo addirittura più precisa sul tecnico e comunque maneggevole).
E infatti la Scale ha l'orizzontale più lungo e l'angolo di sterzo ben più aperto rispetto all'Orbea.
 

FashionRC

Biker urlandum
Mah, io sono 1.73 con un cavallo poco sotto gli 80 cm.. Le 29" le ho sempre considerate un po' troppo grandi per me: alla fine mi sono deciso proprio per la 27.5.
Credo che comunque le bici andrebbero provate, oltre che per il diametro ruote, anche per una questione di geometrie.
Ho infatti trovato una differenza enorme tra la mia precedente Orbea 26" e l'attuale Scale 27.5", soprattutto in discesa (la Scale molto più facile e veloce, nel contempo addirittura più precisa sul tecnico e comunque maneggevole).


Concordo pienamente con te....io non intendevo sostenere che la 29 è meglio della 27,5 o viceversa; ma solamente che per la mia esperienza mi trovo benissimo con la 29, non tornei indietro nonostante ho provato alcune 27,5 (di marche diverse tra cui anche scott).
Magari ho espresso male il concetto e me ne scuso.
Quando ho acquistato la mia prima scott, una RC26 del 2011, ho avuto la sensazione di aver pedalato fino a quel momento con delle graziella, nonostante avevo avuto FullDynamix, NSR e Olympia....
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Mah, io sono 1.73 con un cavallo poco sotto gli 80 cm.. Le 29" le ho sempre considerate un po' troppo grandi per me: alla fine mi sono deciso proprio per la 27.5.
Credo che comunque le bici andrebbero provate, oltre che per il diametro ruote, anche per una questione di geometrie.
Ho infatti trovato una differenza enorme tra la mia precedente Orbea 26" e l'attuale Scale 27.5", soprattutto in discesa (la Scale molto più facile e veloce, nel contempo addirittura più precisa sul tecnico e comunque maneggevole).
E infatti la Scale ha l'orizzontale più lungo e l'angolo di sterzo ben più aperto rispetto all'Orbea.

Io ad esempio sono alto 1.67 e pedalo dal 2011 con una 29... mai trovato un feeling simile con le 26... :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo