Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io ho fatto riferimento ad uno dei primi utenti che ha segnalato questo problema che aveva allegato le sue immagini e che aveva scritto che scott riconosceva la garanzia da 0,35 mm di usura.

Adesso non ricordo il nome dell'utente, ma ormai penso sia molte pagine indietro ;-)

Non ho una comunicazione ufficiale, ricordo solo quello che era stato scritto.

Il metodo di misurazione che hai scritto cmq era quello che Scott aveva richiesto a quell'utente ;-)

Ecco trovato
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6919364&postcount=3068[/URL]

Facevo riferimento a questa deduzione di joordan che aveva calcolato la differenza di usura del primo utente che aveva segnalato il problema ai forcellini.
Praticamente con 0,35 mm di usura veniva riconosciuta la garanzia ;-)

Cmq mi sembra giusto il consiglio di @joordan, mandate la richiesta a Scott che valuta direttamente e vi chiede cosa misurare ;-)

Perfetto grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Hai contattato direttamente la Scott? se si quale indirizzo mail?

cmq ho misurato con il calibro è ci sono 0,4 mm di differenza sul forcellino

2jfx1r7.jpg


mj9zew.jpg


Non puoi contattare scott direttamente (lo ho fatto anche io), ti rimbalzano gentilmente a un qualunque rivenditore che è l'unico che può arrivare la richiesta di garanzia
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
La scale che mi arriva settimana prossima monta le rocket Ron.
Considerando l'uso 65% asfalto 35 % sterrato conviene tenerle e finirle o mettere subito qualcosa di diverso ? Non vorrei bucare continuamente .
Potrei montare un crossmark al posteriore ? Più scorrevole ? E all'anteriore ?
 

FashionRC

Biker urlandum
La scale che mi arriva settimana prossima monta le rocket Ron.
Considerando l'uso 65% asfalto 35 % sterrato conviene tenerle e finirle o mettere subito qualcosa di diverso ? Non vorrei bucare continuamente .
Potrei montare un crossmark al posteriore ? Più scorrevole ? E all'anteriore ?

io ti consiglio di lasciare il RoRo all anteriore così nei hai uno già di riserva perché il maxxis crossmark al posteriore va bene, forse soffre sui percorsi con ciottoli fini ma sul duro è una bomba
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
io ti consiglio di lasciare il RoRo all anteriore così nei hai uno già di riserva perché il maxxis crossmark al posteriore va bene, forse soffre sui percorsi con ciottoli fini ma sul duro è una bomba

mi sembra una buona idea!
tuttavia ho letto che il rocket ron, seppur all'anteriore, è un ostacolo bello grosso alle alte velocità su strada. mi capita spesso di fare lunghi giri, anche da 80 km di solo asfalto, potrebbe essere un inferno tirarselo dietro, sia per una questione di scorrevolezza sia di rumore ? ( adesso monto sulla bici vecchia 2 racing ralph 26x2.10 e ne sono soddisfatto della scorrevolezza )
 

FashionRC

Biker urlandum
mi sembra una buona idea!
tuttavia ho letto che il rocket ron, seppur all'anteriore, è un ostacolo bello grosso alle alte velocità su strada. mi capita spesso di fare lunghi giri, anche da 80 km di solo asfalto, potrebbe essere un inferno tirarselo dietro, sia per una questione di scorrevolezza sia di rumore ? ( adesso monto sulla bici vecchia 2 racing ralph 26x2.10 e ne sono soddisfatto della scorrevolezza )

be io è anche una questione di stile di guida...effettivamente io raramente uso la mtb su tutto asfalto...il toro sull anteriore mi da parecchia sicurezza in discesa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo