Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Io ho una 910 2013 ma il venditore nega che scott riconosce il problema......come fare......

Come detto da joordan, spulcia, all'indietro, le pagine
di questo thread...dovresti trovare la misura d'usura
minima che Scott accetta per cambiare il telaio
(se non ho letto male dovrebbe esser 0,35mm)...
Sarebbe comunque da misurare con il micrometro
fare delle foto e spedirle alla Scott.
 

FashionRC

Biker urlandum
Io ho una 910 2013 ma il venditore nega che scott riconosce il problema......come fare......

Prova a contattare il negozio BIKE EXTREME di Cassino (FR), anche il mio amico aveva un problema simile al tuo (intendo di negoziante) e ci siamo rivolti a loro.
Molto precisi, professionali e disponibili; grazie a loro Scott ha ricosciuto la sostituzione e proprio domani facciamo la spedizione del telaio difettato
 

AlessandroBrenda

Biker novus
8/8/11
19
0
0
Pesaro
Visita sito
Finalmente buone notizie da SCOTT! Il mio telaio Scale 930 del 2013 causa usura eccessiva dei forcellini verrà cambiato in garanzia! adesso spero solamente non tardi molto e poi di nuovo tanto Gas!
 

AlessandroBrenda

Biker novus
8/8/11
19
0
0
Pesaro
Visita sito
Come detto da joordan, spulcia, all'indietro, le pagine
di questo thread...dovresti trovare la misura d'usura
minima che Scott accetta per cambiare il telaio
(se non ho letto male dovrebbe esser 0,35mm)...
Sarebbe comunque da misurare con il micrometro
fare delle foto e spedirle alla Scott.

il mio negoziante ha dovuto misurare l'usura con un calibro elettronico e spedire le foto a SCOTT che in 4 giorni ha accettato la garanzia. adesso aspetto solo il telaio nuovo!
 

huggy

Biker popularis
15/3/14
52
5
0
Visita sito
Bike
Scott scale
Io sulla mia 735 2014 ho latticizzato no problem, addirittura sui copertoni rocket ron di serie versione versione performance quelle economiche insomma
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
ordinata la scale 920 :-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|
vi chiedo subito, si possono latticizzare le ruote di base ? o serve un altro set ?

Io sulla 920 mi sono fatto latticizzare i cerchi dal sivende, perché con i syncros originali e i rocket ron non riuscivo a latticizzarli da solo. I cerchi originali hanno il bordo che fa davvero poca tenuta e avevo grosse difficoltà a tallonare i rocket ;-)
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Per quanto riguarda la taglia ho preso xl , sono 1.93 per 88-89 di cavallo.
Ho visto che l'orizzontale virtuale è 64 cm spero di non ritrovarmi sdraiato, la L lo ha di 62
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io ho una 910 2013 ma il venditore nega che scott riconosce il problema......come fare......

non si tratta di negare il problema...si tratta che se i tuoi forcellini sono consumati il venditore e' obbligato a fare la richiesta di valutazione garanzia da parte di scott. poi al più' questa non ti riconosce il difetto e glissa
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Scale pro 2012. Nel movimento centrale le sferette del cuscinetto lato catena sono accessibili (ed ho ingrassato) mentre quelle del cuscinetto del lato opposto NON sono accessibili. L'anello arancione non esce. E normale?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1401918285841.jpg
    uploadfromtaptalk1401918285841.jpg
    43,5 KB · Visite: 22

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scale pro 2012. Nel movimento centrale le sferette del cuscinetto lato catena sono accessibili (ed ho ingrassato) mentre quelle del cuscinetto del lato opposto NON sono accessibili. L'anello arancione non esce. E normale?

il press fit GXP non va aperto, e' sigillato....se gracchia e' da cambiare
 

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, c'è un dubbio sulla mia Scott Scale 30 anno 2011 che mi attanaglia da qualche giorno a questa parte: la taglia.
Innanzitutto vi metto le mie misure prese come consigliato sul sito Canyon: altezza 186 cm, cavallo 91 cm, busto 59 cm, larghezza spalle 44 cm e lunghezza braccia 67 cm.
Il modello che ho preso è una taglia XL (mi sono fidato di alcuni che mi hanno consigliato la XL e anche del configuratore Canyon), ho sempre una spiacevole sensazione di basso controllo e forse di essere troppo disteso, in particolare in discesa, ma comunque il fuorisella sembrerebbe buono, la sella è sopra al manubrio.
Detto questo e a patto che il telaio non sia irrimediabilmente grande, voi mi consigliate l'acquisto di un attacco ridotto (io monto un 100 mm e potrei passare ad un 80 mm o magari anche ad un 60 mm) e di un manubrio con leggero rise e magari più largo (quello che ho ora è solo 590 mm di larghezza e io vorrei provare un 710 mm)?
Attendo vostre info o sommi esperti della Scale!
P.S.: non ho intenzione di farci cose folli con questa bici, ciclabili, sterrato poco dissestato, qualche sentiero, per il resto ho una fulll.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Per quanto riguarda la taglia ho preso xl , sono 1.93 per 88-89 di cavallo.
Ho visto che l'orizzontale virtuale è 64 cm spero di non ritrovarmi sdraiato, la L lo ha di 62

Ciao a tutti, c'è un dubbio sulla mia Scott Scale 30 anno 2011 che mi attanaglia da qualche giorno a questa parte: la taglia.
Innanzitutto vi metto le mie misure prese come consigliato sul sito Canyon: altezza 186 cm, cavallo 91 cm, busto 59 cm, larghezza spalle 44 cm e lunghezza braccia 67 cm.
Il modello che ho preso è una taglia XL (mi sono fidato di alcuni che mi hanno consigliato la XL e anche del configuratore Canyon), ho sempre una spiacevole sensazione di basso controllo e forse di essere troppo disteso, in particolare in discesa, ma comunque il fuorisella sembrerebbe buono, la sella è sopra al manubrio.
Detto questo e a patto che il telaio non sia irrimediabilmente grande, voi mi consigliate l'acquisto di un attacco ridotto (io monto un 100 mm e potrei passare ad un 80 mm o magari anche ad un 60 mm) e di un manubrio con leggero rise e magari più largo (quello che ho ora è solo 590 mm di larghezza e io vorrei provare un 710 mm)?
Attendo vostre info o sommi esperti della Scale!
P.S.: non ho intenzione di farci cose folli con questa bici, ciclabili, sterrato poco dissestato, qualche sentiero, per il resto ho una fulll.

Avete preso entrambi la taglia corretta. Per Stenolympia, vista la sua altezza, la XL è praticamente d'obbligo. Hernybahus invece è un pò più a cavallo tra L ed XL, ma al posto suo avrei preso anch'io la XL. Io sono 179 sono a cavallo tra M ed L (un pò più dentro L) ed ho una L che mi sento perfetta. Se avete qualche dubbio sulla lunghezza dell'OV potete sempre decidere di sostituire l'attacco manubrio con uno più lungo/corto
 

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Avete preso entrambi la taglia corretta. Per Stenolympia, vista la sua altezza, la XL è praticamente d'obbligo. Hernybahus invece è un pò più a cavallo tra L ed XL, ma al posto suo avrei preso anch'io la XL. Io sono 179 sono a cavallo tra M ed L (un pò più dentro L) ed ho una L che mi sento perfetta. Se avete qualche dubbio sulla lunghezza dell'OV potete sempre decidere di sostituire l'attacco manubrio con uno più lungo/corto

Tu cosa mi consigli? Tento con l'80 o vado addirittura di 60? Per il manubrio rise allargato sei pro o contro? Pensavo ad un 710 di larghezza con 25 mm di rise...
 

AlessandroBrenda

Biker novus
8/8/11
19
0
0
Pesaro
Visita sito
Io sulla 920 mi sono fatto latticizzare i cerchi dal sivende, perché con i syncros originali e i rocket ron non riuscivo a latticizzarli da solo. I cerchi originali hanno il bordo che fa davvero poca tenuta e avevo grosse difficoltà a tallonare i rocket ;-)

Latticizzato senza problemi le ruote di serie della scale 930 con nastri, valvole e latrice NoTubes! addirittura le RoRo Performance sono anche meno porose delle RoRo Evo TL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo