Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Ragazzi,
qualche pagina prima ho letto che qualche telaio in carbonio
ha avuto problemi ai forcellini posteriori.
Visto che ho pure io una Scott Scale del 2013
(è una 910 con montaggio custom) vorrei sapere quali sono
i sintomi che si avvertono/vedono quanto i forcellini
cominciano andare a p*****e.
Grazie.
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Ragazzi,
qualche pagina prima ho letto che qualche telaio in carbonio
ha avuto problemi ai forcellini posteriori.
Visto che ho pure io una Scott Scale del 2013
(è una 910 con montaggio custom) vorrei sapere quali sono
i sintomi che si avvertono/vedono quanto i forcellini
cominciano andare a p*****e.
Grazie.

Se magari qualcuno può postare qualche foto...
Grazie.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
È un problema della pro, non della 910

Qualcuno ha giá postato di un problema ai forcellini anche con la 910 del 2013, telaio che in teoria avrebbe dovuto giá tamponare il problema ai forcellini.
Anche io ho una 910 del 2013 ma sinceramente i forcellini sono ok. È vero che la ruota posteriore la smonto sono in caso di sostituzione della gomma, pertanto non stresso tanto spesso con apri e chiudi i forcellini, però se Scott ha deciso per il PP, evidentemente ha preferito andare sul sicuro. Al momento faccio gli scongiuri.
 

Karlheinz

Biker serius
7/10/13
109
2
0
Mirano
Visita sito
Qualcuno ha giá postato di un problema ai forcellini anche con la 910 del 2013, telaio che in teoria avrebbe dovuto giá tamponare il problema ai forcellini.
Anche io ho una 910 del 2013 ma sinceramente i forcellini sono ok. È vero che la ruota posteriore la smonto sono in caso di sostituzione della gomma, pertanto non stresso tanto spesso con apri e chiudi i forcellini, però se Scott ha deciso per il PP, evidentemente ha preferito andare sul sicuro. Al momento faccio gli scongiuri.

Grazie Mille:celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Qualcuno ha giá postato di un problema ai forcellini anche con la 910 del 2013, telaio che in teoria avrebbe dovuto giá tamponare il problema ai forcellini.
Anche io ho una 910 del 2013 ma sinceramente i forcellini sono ok. È vero che la ruota posteriore la smonto sono in caso di sostituzione della gomma, pertanto non stresso tanto spesso con apri e chiudi i forcellini, però se Scott ha deciso per il PP, evidentemente ha preferito andare sul sicuro. Al momento faccio gli scongiuri.

nel 2013 non c'erano i frollini intercambiabile indi il problema era identico come per telai del 2012 e prima..

il problema non nasce dall'aprire o no il QR....io non ho praticamente mai aperto il QR e avevo cmq il telaio mangiato..
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
nel 2013 non c'erano i frollini intercambiabile indi il problema era identico come per telai del 2012 e prima..

il problema non nasce dall'aprire o no il QR....io non ho praticamente mai aperto il QR e avevo cmq il telaio mangiato..

Ciao joordan.
Lo so che nel 2013 non c'erano forcellini intercambiabili, ma era stato detto che comunque il modello 2013 era stato migliorato proprio nei forcellini perchè quello del 2012 aveva manifestato il problema in modo evidente.
Nel tuo caso, ipotizzo, forse il forcellino era stretto troppo poco? Perchè non riesco a spiegarmelo. Il mio 910 del 2013 lo ho controllato un paio di volte ma i forcellini sono in buono stato. Io non serro a morte lo sgancio, ma neanche poco.
Altre ipotesi, oltre ad un difetto in alcuni telai, non la trovo.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao joordan.
Lo so che nel 2013 non c'erano forcellini intercambiabili, ma era stato detto che comunwue il modello 2013 era stato migliorato proprio nei forcellini perche quello del 2012 aveva manifestato il problema in modo evidente.
Nel tuo caso, ipotizzo, forse il forcellino era stretto troppo poco? Perchè non riesco a spiegarmelo. Il mio 910 del 2013 lo ho controllato un paio di volte ma i forcellini sono in buono stato. Io non serro a morte lo sgancio, ma neanche poco.
Altre ipotesi, oltre ad un difetto in alcuni telai, non la trovo.

io usavo il mozzo 240s con PP10, indi senza i tappi con la filettatura. il PP era sempre agganciato ben stretto e infatti i forcellini non si sono immanente consumati all'interno...ma il carbonio su cui i tappi si andavano a chiudere a pressione invece si e' segnato così tanto da incavarsi di 1-2 mm

può essere che con il 2013 abbiano cambiato o rinforzato la fibra, non so. il mio era 2012
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
io usavo il mozzo 240s con PP10, indi senza i tappi con la filettatura. il PP era sempre agganciato ben stretto e infatti i forcellini non si sono immanente consumati all'interno...ma il carbonio su cui i tappi si andavano a chiudere a pressione invece si e' segnato così tanto da incavarsi di 1-2 mm

può essere che con il 2013 abbiano cambiato o rinforzato la fibra, non so. il mio era 2012

Potrebbe essere.
Speriamo bene. Oltretutto io uso perni light, non ultralight, però fino ad ora fortunatamente nn problema. 😳
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo