Ciao ragazzi, vi risulta anche a voi che i cerchi originali della Syncros siano un po' bastardelli per tallonare le gomme??
Per la precisione parlo di quelli di serie sulla Scale 920 2013, gia modificati dal negoziante in tubeless ready appena l'ho comprata nuova.
Ho provato a cambiare la Roro posteriore con una Roro snakeskin nuova col risultato che non sono riuscito a farla tallonare(ovviamente pulendo i residui del vecchio
lattice, insaponando i bordi della gomma e facendo tutto il possibile). Non ho il compressore, ma una buona pompa a colonna con la quale ho sempre montato le
ruote UST sui vecchi crossmax che aveva sulla 26".
Ho provato anche tenendo la camera d'aria per una notte, ma una volta sgonfiata la camera d'aria la gomma si stallonava da ambo i lati, anche tenendola alzata da terra!!
Il problema è che posizionandola come da istruzioni(mi sono guardato anche alcuni video su internet)e pompando con forza perde cmq aria e non ce la fa a salire verso i bordi per tallonarsi.
Ora proverò a comprare un compressore, ma la tallonatura su questi cerchi mi sembra parecchio delicata, oppure sono un po' incapace io.,,
Più che altro mi sembra veramente "scarso" il bordo di tenuta, perchè basta che la pressione scenda e la gomma si stacca.
Sui vecchi Crossmax il bordo faceva tenuta anche se la gomma andava a 0 e mi ricordo che dovevo faree forza con le dita per stallonare le gomme. Qua invece scendono da sole...
Ma sono così tutti i tubeless ready oppure solo gli originali??
Perchè avevo intenzione più avanti di cambiare i cerchi montando gli Arch-ex, ma se sono tutti così complicati da tallonare penso che prenderò dei cerchi tubeless nativi..