Club le vostre Scott ASPECT

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
E io di quello parlavo... :medita:
L'hai mai provato o parli solo per sentito dire?

ma come ?

venerdì hai scritto "Ora devo prendere serie sterzo tapered, deragliatore anteriore XTR a fascetta alta e tutto il resto lo cannibalizzo dalla Aspect" e sabato già lo avevi provato e testato ? :nunsacci:

cmq si , parlo per sentito dire .
Ma si tratta di commenti che ho letto da chi l ha provato :roll:

Mi pare strano che si avvertano differenze addirittura abissali fra un deragliatore anteriore deore e uno xtr :nunsacci:
Si sta pur sempre parlando di un componente che fa un lavoro molto semplice , non di comandi o del cambio :roll:

Secondo me la tua percezione è condizionata dalla consapevolezza di quanto è costato :roll:
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
ma come ?

venerdì hai scritto "Ora devo prendere serie sterzo tapered, deragliatore anteriore XTR a fascetta alta e tutto il resto lo cannibalizzo dalla Aspect" e sabato già lo avevi provato e testato ? :nunsacci:

Forse quello che uso attualmente non è compatibile?
Hai una vaga idea del fatto che esistono almeno 4 standard di fissaggio dei dearagliatori anteriori? :hahaha:

cmq si , parlo per sentito dire .
Ma si tratta di commenti che ho letto da chi l ha provato :roll:

Ah, e quindi invece di ascoltare con un briciolo di umiltà da chi ci capisce più di te e ha provato personalmente arrivi qua a sparare sentenze senza avere neppure provato? :hahaha:

Mi pare strano che si avvertano differenze addirittura abissali fra un deragliatore anteriore deore e uno xtr :nunsacci:
Si sta pur sempre parlando di un componente che fa un lavoro molto semplice , non di comandi o del cambio :roll:

E' evidente che non capisci nulla di trasmissioni, senza offesa, ma queste tue frasi continuano a dimostrarlo.


Secondo me la tua percezione è condizionata dalla consapevolezza di quanto è costato :roll:

Infatti tutti queli che hanno qualcosa di superiore a Deore non capiscono nulla o non sanno cosa fare con i soldi? :smile::smile:
Meno male ci sei te, che dopo aver letto tre boiate scritte dai classici "vorrei, ma non posso", arrivi qua a sparare sentenze :rosik:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Forse quello che uso attualmente non è compatibile?
Hai una vaga idea del fatto che esistono almeno 4 standard di fissaggio dei dearagliatori anteriori? :hahaha:

uhmmm

ma che c entra con quello che ho scritto ? :nunsacci:


Ah, e quindi invece di ascoltare con un briciolo di umiltà da chi ci capisce più di te e ha provato personalmente arrivi qua a sparare sentenze senza avere neppure provato? :hahaha:

LOL

Non mi conosci nemmeno e ti permetti di dire che ne capisci più di me :medita:

E' evidente che non capisci nulla di trasmissioni, senza offesa, ma queste tue frasi continuano a dimostrarlo.

non serve essere degli esperti per conoscere il semplice funzionamento di un deragliatore .


Infatti tutti queli che hanno qualcosa di superiore a Deore non capiscono nulla o non sanno cosa fare con i soldi? :smile::smile:
Meno male ci sei te, che dopo aver letto tre boiate scritte dai classici "vorrei, ma non posso", arrivi qua a sparare sentenze :rosik:

ma che stai a dire ?? :nunsacci:
Chi ha mai detto che chi ha qualcosa superiore al deore non capisce nulla ??
E cosa c entrano i "vorrei ma non posso " ??? :nunsacci:
Il mio discorso è riferito unicamente al DERAGLIATORE .
Ciò che ho scritto a riguardo si basa su commenti letti, scritti da chi ha provato il passaggio a un deragliatore xtr .
Evidentemente avevo ragione quando dicevo che il prezzo che hai pagato per il deragliatore ti fa credere di avere fra le mani un super deragliatore :medita: lol
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi buonasera.. vi presento la mia aspect 640 dep 2013... che dire.. per ora mi va bene cosi ma ho una domanda.. visto chr ho fatto un incidente e cerchio e disco anteriore hanno fatto una finacciavolevo cambiarli passando al 27,5 (ovviamente cambiando al contempo anche il posteriore.. se condo voi si può fare? Il telaio e la forca alloggiano ruote da 27,5???
 

Allegati

  • 20140317_172322.jpg
    20140317_172322.jpg
    60,3 KB · Visite: 43

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Ragazzi buonasera.. vi presento la mia aspect 640 dep 2013... che dire.. per ora mi va bene cosi ma ho una domanda.. visto chr ho fatto un incidente e cerchio e disco anteriore hanno fatto una finacciavolevo cambiarli passando al 27,5 (ovviamente cambiando al contempo anche il posteriore.. se condo voi si può fare? Il telaio e la forca alloggiano ruote da 27,5???

Che forcella hai?
Le Rockshox non sono compatibili.
Per il telaio devi vedere quanta luce c'è fra l'attuale cerchio + pneumatico e telaio
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Non ho nessun problema.

Non me ne importa nulla se continui a credere che fra un deragliatore deore e uno xtr ci sia un abisso .

ciao ciao

Dai ragazzi non continuate, altrimenti creiamo pagine di post su un deragliatore. Lui doveva comprarlo perché cambia lo standard di fissaggio. Aveva già il cambio XTR e ha voluto fare il "set"... Che c'è di male? I soldi sono suoi e sicuramente XTR sarà meglio di Deore o SLX, certo è un deragliatore quindi più di tanto che vuoi che faccia..

Però per esperienza diretta ti posso dire che in casa SRAM passare da un entry level a un x9 si sente eccome.. In salita e sotto sforzo è un altro mondo

:-)

Cmq Lallo bella la tua Scottina, il colore si fa notare sicuramente!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Dai ragazzi non continuate, altrimenti creiamo pagine di post su un deragliatore. Lui doveva comprarlo perché cambia lo standard di fissaggio. Aveva già il cambio XTR e ha voluto fare il "set"... Che c'è di male? I soldi sono suoi

ma la discussione non è mica nata per questo :) .

È nata perchè lui ha detto che fra un deragliatore deore e uno xtr c è un abisso (cosa esagerata secondo me ) .

e sicuramente XTR sarà meglio di Deore o SLX, certo è un deragliatore quindi più di tanto che vuoi che faccia..

ecco appunto .

Quello che dicevo :roll:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Il listino diceva 498€ ora c'è il modello 2014 che viene più o meno ancora intorno alle 500€ per quanto riguarda le opinioni ne parlano tutti molto bene la equiparano a una RS Reba

La Marvel Pro è equiparabile alla Reba, la Expert sarà più da paragonare ad una Recon Gold o-o Il prezzo mi sembra altino, trovi la Pro ad un prezzo simile (non ricordo se su Chain Reaction o RCZ, da' un'occhiata).

Comunque molto belle le Aspect, è un telaio niente male esteticamente o-o
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Che forcella hai?
Le Rockshox non sono compatibili.
Per il telaio devi vedere quanta luce c'è fra l'attuale cerchio + pneumatico e telaio

La forcella è una sountour.. sul guardare lo spazio tra ruota e talio ci sono... ma che ti dico "c'è ne unpò"... come quantifico il tutto? Prima di acquistare devo essere sicuro...
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
La forcella è una sountour.. sul guardare lo spazio tra ruota e talio ci sono... ma che ti dico "c'è ne unpò"... come quantifico il tutto? Prima di acquistare devo essere sicuro...

Io fossi in te me la godrei con le ruote da 26, visto che il telaio nasce per quel diametro di ruota! Poi se vedi che ti appassioni passerai ad una bici 27.5 e magari anche superiore alla aspect! Almeno questo è il mio consiglio!:spetteguless:
Comunque bella la tua aspect!
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Io fossi in te me la godrei con le ruote da 26, visto che il telaio nasce per quel diametro di ruota! Poi se vedi che ti appassioni passerai ad una bici 27.5 e magari anche superiore alla aspect! Almeno questo è il mio consiglio!:spetteguless:
Comunque bella la tua aspect!

Se non fosse per l'incidente e il cerchio storto non ci avrei nemmeno pensato.. ma cambiarle per cambiarle volevo azzardare.. scusa ma ammesso che ci vadano a quali svantaggi penseresti?
 

coobox

Biker popularis
20/3/13
85
0
0
40
Brugherio
www.facebook.com
Nuova piccola personalizzazione in attesa della forcella nuova.
a8ype2yq.jpg

temuja7y.jpg

a3ymaduh.jpg
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Se non fosse per l'incidente e il cerchio storto non ci avrei nemmeno pensato.. ma cambiarle per cambiarle volevo azzardare.. scusa ma ammesso che ci vadano a quali svantaggi penseresti?

Svantaggi non saprei! Però bisogna vedere che rimanga un po' di spazio tra il ponticello posteriore del telaio e anteriormente nella forcella!
Io fossi in te la lascerei 26, goditela!!!!:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo