Club le vostre Scott ASPECT

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Mi potresti argomentare tecnicamente cosa ha di diverso il telaio Aspect rispetto allo Scale e soprattutto quali differenze REALI comportano nell'utilizzo? Ed in cosa sarebbe più pregiato? ti agevolo l'analisi dicendo che è la stessa identica scelta di alluminio, stesso alloggiamento corpo centrale e stesso alloggiamento serie sterzo, pinza e reggisella.
Dimmi che sono curioso

Poi se avessi avuto lo stesso acume che hai avuto quando mi hai anche criticato la scelta dei freni, dovresti aver notato che ho usato anche un telaio Cube LTD Pro che ha la stessa geometria del pregiato Scale.
Come vedi ancora una volta parlo con ragion veduta, tu fai solo chiacchiere da bar. :specc:

Mi sa proprio che ne sai meno di ciò che credevo (E NON E' UN'OFFESA COME TU L'HAI PRESA, solo un'argomentazione strettamente tecnica su normalissimi dati forniti da scott stessa, che tu stai confutando a loro, non a me),
Al negozio di mia zona SCOTT a soli 8km da casa mia, motivo per cui ci sono quasi sempre dopo l lavoro, li abbiamo pesati, i modelli 2012 da 26" in misura m, e nonostante lo stesso tipo di alluminio, c'erano 285gr esatti di differenza (ovviamente in meno x lo scale)
Questo xchè lo scale è trafilato a triplo spessore, l'aspect no.
Seconda cosa lo scale ha un'angolo di sterzo + chiuso (leggi le schede tecniche, non soffermarti alle figure) xchè è + race oriented, un movimento c. lievemente + alto., e un angolo piatone + inclinato prorio x far assumere una posizione + distesa, molto + redditizia biomeccanicamente x la pedalata.
E potrei continuare ancora, ma non vorrei annoiarti con "chiacchiere da bar"
 

coobox

Biker popularis
20/3/13
85
0
0
40
Brugherio
www.facebook.com
Ragazzi un consiglio vorrei cambiare la forcella della mia Aspect 940, adesso ha quella di serie, che devo dire è un vero schifo.

Spesa massima 300€ cosa mi consigliate?
Pensavo alla Suntour Epicon AIR da 120mm che mi dite?
Suggerimenti?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi un consiglio vorrei cambiare la forcella della mia Aspect 940, adesso ha quella di serie, che devo dire è un vero schifo.

Spesa massima 300€ cosa mi consigliate?
Pensavo alla Suntour Epicon AIR da 120mm che mi dite?
Suggerimenti?

Secondo me non è male poi si trova a prezzi abbordabili. Certo con 300€ riesci a prendere una Reba che forse è leggermente superiore.. Ma non avendo provato la Epicon non ti so dire con esattezza.. Prova a cercare anche le Manitou Marvel Pro (ce l'ha un mio amico e rispetto la mia Reba non ho notato troppe differenze)

Ciaoo
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Secondo me non è male poi si trova a prezzi abbordabili. Certo con 300€ riesci a prendere una Reba che forse è leggermente superiore.. Ma non avendo provato la Epicon non ti so dire con esattezza.. Prova a cercare anche le Manitou Marvel Pro (ce l'ha un mio amico e rispetto la mia Reba non ho notato troppe differenze)

Ciaoo

Sono d'accordo.
Sennò si può provare a vedere se si trova qualcosa si usato sul mercatino
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, virtualmente vi dovò abbandonare
Come vi accennavo è arrivato l'ultimo pezzo che aspettavo:

2j5ys0k.jpg


Telaio in carbonio.
Ora devo prendere serie sterzo tapered, deragliatore anteriore XTR a fascetta alta e tutto il resto lo cannibalizzo dalla Aspect
 

coobox

Biker popularis
20/3/13
85
0
0
40
Brugherio
www.facebook.com
Secondo me non è male poi si trova a prezzi abbordabili. Certo con 300€ riesci a prendere una Reba che forse è leggermente superiore.. Ma non avendo provato la Epicon non ti so dire con esattezza.. Prova a cercare anche le Manitou Marvel Pro (ce l'ha un mio amico e rispetto la mia Reba non ho notato troppe differenze)

Ciaoo

La reba non la trovo a meno di 400€ cca mi sai dare indicazioni ?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
La reba non la trovo a meno di 400€ cca mi sai dare indicazioni ?

su Probikeshop cambia spesso il prezzo. Ne comprai una a 270 l'anno scorso e una intorno i 320 con perno passante a gennaio

Adesso questa sta a 345 http://www.probikeshop.it/forcella-...air-100-mm-pushloc-nero-opaco-2014/96937.html
non è conica, ma se ti serve e cerchi ne sito c'è

Comunque è molto variabile, magari riesci a prendere una 2013 ad un prezzo eccezionale.. Tienilo sotto controllo per un po' di giorni

ecco la tapered su chain reaction a 306€

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/rockshox-reba-rl-solo-air-forks-tapered-2013/rp-prod94672


Anche su Bike Discount ne trovi alcune proprio a 299€ / 305€

http://www.bike-discount.de/it/shop...ountry-race-80-110mm-820/attrib[1]-27/o-preis
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Scusate l'ignoranza ma per mettere una forcella tapared deve essere il telaio predisposto o basta cambiare serie sterzo.

Sempre riferito alla mia aspect 640
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Scusate l'ignoranza ma per mettere una forcella tapared deve essere il telaio predisposto o basta cambiare serie sterzo.

Sempre riferito alla mia aspect 640

Dunque, si può mettere una forcella a stelo tradizionale in una serie sterzo conica tramite una ralla adattatrice, ma per il contrario non credo sia possibile per una mancanza di spazio fisico
Non riesci a trovare una forcella standard?
Sul mercatino è pieno di forcelle usate, la mia SID Race l'ho pagata 180 ed era in condizioni perfette
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Dunque, si può mettere una forcella a stelo tradizionale in una serie sterzo conica tramite una ralla adattatrice, ma per il contrario non credo sia possibile per una mancanza di spazio fisico
Non riesci a trovare una forcella standard?
Sul mercatino è pieno di forcelle usate, la mia SID Race l'ho pagata 180 ed era in condizioni perfette


No no era solo curiosità visto che qualche post prima consigliavano delle tapared
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Non saprei a dire il vero. Non sono molto aggiornato sui prezzi a dire la verità, infatti sono qui sul forum a cercare di carpire tutti le esperienze degli altri.

Di listino quanto sarebbe?
Le recensioni che dicono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo