Club le vostre Scott ASPECT

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
perchè quello che ho io è incompatibile.
o ti riferisci al fatto che non va bene l'XTR?

no

mi chiedevo come mai un xtr (e non xt )

Non penso che hai già una trasmissione tutta xtr
Quindi che miglioramenti pensi di avere prendendolo xtr ? :nunsacci:

Il deragliatore , che sia deore .. slx.. xt o xtr , lavora nello stesso modo (fra questi c è solo una differenza di peso di massimo qualche decina di gr , paragonando deore con xtr )

Quindi perchè spendere 60 euro per un xtr ? :nunsacci:

Secondo me un deragliatore xtr vale la pena prenderlo solo se si ha già una trasmissione tutta xtr
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Il listino diceva 498€ ora c'è il modello 2014 che viene più o meno ancora intorno alle 500€ per quanto riguarda le opinioni ne parlano tutti molto bene la equiparano a una RS Reba


Allora prendila di corsa e poi mi fai sapere come va che anche io dovrò cambiare forca appena ho qualcosa da parte da poter investire sulla bici
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao ragazzi, complimenti per il topic!! Molto interessante! Anch'io sono dei vostri!
Ho una Scott Aspect 940 del 2013. Ho iniziato a pedalare 9 mesi fa e questa è la mia prima mtb. Quando dovevo acquistarla il mio budget era di non più di 600€ e il negoziante me la lasciata a 566€. Penso di avere speso bene i miei soldi, visto che di più non potevo spendere!
Vi ammiro per gli upgrade che state facendo sulle vostre Aspect, anch'io visto che macino parecchi km ho iniziato a cambiare qualche pezzo per non essere troppo limitato.
Per ora di nuovo ho montato:
-Guarnitura Shimano Deore 44/32/22 FC-M590;
-Pacco pignoni Sram PG980 9v;
-Catena Shimano SLX HG73;
-Pedali Shimano Spd M530;
-Copertoni Geax AKA 29 x 2,2 ;
-Tubo sella Ritchey WCS 1 bolt;
-Sella Fizik Tundra 2 manganese;
-Manopole Cannondale neoprene con lock.

Adesso la bici pesa 13,5 kg senza i pedali!

Le prossime che cose che sostituirò saranno la forcella e deragliatore ant-post e manettini del cambio.

Come forcella sono orientato verso una rock shox xc 32 aria-olio o una recon aria-olio.
Mentre i deragliatori e i manettini li prendero deore!

Dopodiché la bici sarà terminata cosi!
Poi in futuro farò il salto di qualità con una bici superiore!

Sapete dirmi se nella mia bici posso montare una forcella con il cannotto conico???

Vi ringrazio!
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    59,6 KB · Visite: 43
  • 4.jpg
    4.jpg
    57,5 KB · Visite: 49
  • 6.jpg
    6.jpg
    58 KB · Visite: 41
  • 8.jpg
    8.jpg
    32,5 KB · Visite: 35
  • 9.jpg
    9.jpg
    35,4 KB · Visite: 32

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Io sono rimasto soddisfatto dalla Aspect. Ho percorso 7000 km tra sterrato, percorsi tecnici e asfalto e si è dimostrata sempre affidabile!
 

Allegati

  • 16.jpg
    16.jpg
    62,5 KB · Visite: 23
  • 17.jpg
    17.jpg
    65,3 KB · Visite: 29
  • 18.jpg
    18.jpg
    40,8 KB · Visite: 23

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
no

mi chiedevo come mai un xtr (e non xt )

Non penso che hai già una trasmissione tutta xtr
Quindi che miglioramenti pensi di avere prendendolo xtr ? :nunsacci:

Il deragliatore , che sia deore .. slx.. xt o xtr , lavora nello stesso modo (fra questi c è solo una differenza di peso di massimo qualche decina di gr , paragonando deore con xtr )

Quindi perchè spendere 60 euro per un xtr ? :nunsacci:

Secondo me un deragliatore xtr vale la pena prenderlo solo se si ha già una trasmissione tutta xtr

Ovvio che ho tutto XTR
E cmq passando da Deore a xtr ho avvertito una differenza abissale in termini di funzionalità. Non è solo una questione di pesi
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ho fatto cadere la mia scelta di upgrade sulla Manitou Marvel Expert mi sapete dire se per l'Aspect 940 va bene?

dymuvype.jpg

ebe4u6y6.jpg


Grazie ancora

Non è male come forcella, è abbastanza leggera e molto funzionale, poi il prezzo buono

Non so se la tua bici è tapered o no, credo di no quindi dovrebbe essere compatibile ;-)
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Cavolo ma praticamente dirmi in bici per aver fatto tutti questi km in 9 mesi.
Comunque complimenti

Mi sono messo d' impegno!! Sto riuscendo a tenere una media di 700 km al mese! Anche per questo penso che la bici meriti un leggero upgrade!
Poi più in là, non appena né avrò la possibilità farò il salto si qualità cambiando bici!
Ma per adesso mi godo la mia scott aspect!!!:i-want-t:
Che tu sappia sul mio modello si può montare una forcella con il cannotto conico?
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Mi sono messo d' impegno!! Sto riuscendo a tenere una media di 700 km al mese! Anche per questo penso che la bici meriti un leggero upgrade!
Poi più in là, non appena né avrò la possibilità farò il salto si qualità cambiando bici!
Ma per adesso mi godo la mia scott aspect!!!:i-want-t:
Che tu sappia sul mio modello si può montare una forcella con il cannotto conico?


Ne quando la vuoi cambiare magari fai un fischio mi piacciono le 29 e avrei preso volentieri la 940 ma la 640 era pronta consegna a 520€ e ho preso quella, ma diciamo che un pò mi è rimasto il rammarico
 

sasy8922

Biker novus
27/8/11
39
0
0
Acerra
Visita sito
Salve ragazzi vorrei prendere la mia prima MTB venendo dalle bdc e mi sono innamorato della Scott aspect 620 2013 che ho trovato da un sivende in offerta a 550 euro. Cosa mi dite in merito a questa bici, sembra montata bene per me, almeno è tutta deore. Grazie in anticipo per le risposte e spero che qualcuno che c'è l'ha mi possa parlare della bici in questione
 

coobox

Biker popularis
20/3/13
85
0
0
40
Brugherio
www.facebook.com
Si è un ottima bici x XC con un rapporto qualità prezzo validissimo.
Ti diró peró ad oggi prenderei su chainreaction una Ghost SE 4000 Hardtail Bike 2013
Oppure una Virtus.

Buttavi un occhio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo