Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
grazie!! oltre 1500 eurozzi immagino di listino, chissà quanto sconto sono disposti a fare... grande curiosità sempre sul telaio, ma sbaglio o è identico sputato all'olympia hammer? :nunsacci:

su quest'ultimo mi farebbero 1300 € secchi (solo telaio)

E' l'hammer che è identico al fybra (nel senso che il progettista del telaio è Scapin e poi Olympia l'ha inserito nel suo catalogo). Si comunque sono uguali solo che sicuramente Scapin rifinisce le biciclette in modo migliore. Comunque lo sconto te lo fanno di sicuro. Inoltre nel fybra hai la possibilità di scegliere tre diversi colori e di montare anche il roto
 
  • Mi piace
Reactions: vupi

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
E' l'hammer che è identico al fybra (nel senso che il progettista del telaio è Scapin e poi Olympia l'ha inserito nel suo catalogo). Si comunque sono uguali solo che sicuramente Scapin rifinisce le biciclette in modo migliore. Comunque lo sconto te lo fanno di sicuro. Inoltre nel fybra hai la possibilità di scegliere tre diversi colori e di montare anche il roto

grazie del chiarimento, trovo le grafiche di scapin piu' belle, molto aggressive!
scusa ma cos'è il roto? :nunsacci:
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Il roto è un sistema brevettato da Scapin che permette di variare la posizione del movimento centrale e di irrigidirlo maggiormete. Il materiale utilizzato per questo sistema è l'ergal
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.la mia la vedete nel mio foto album..........ecco come è montata:
Telaio: scapin modello KYOTO D6 colore nero
Forcella anteriore: Ritchey WCS Carbon Mountain
Manubrio: FSA K-FORCE XC HANDLEBAR
Attacco manubrio: FSA 0S-115 stem carbon
Comandi manubrio: Sram X.0 Twist Shiffer (rotanti)
Deragliatore posteriore: Sram X.0 a gabbia corta Available Cage Lengths: Sho
Deragliatore anteriore: Sram X.9
Pacco pignoni: Sram PG-980 11-32
Catena: Sram PC-991
Movimento centrale:FSA TEAM ISSUE MTB lunghezza pedivelle 175mm
Mavic Crossmax SLR disc attacco dischi international standard 6 fori
Freni AVID carbon
Canotto sella Scapin arretrato in carbonio
una vera rigida e che soddisfazioni che mi da............:omertà:
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
.la mia la vedete nel mio foto album..........ecco come è montata:
Telaio: scapin modello KYOTO D6 colore nero
Forcella anteriore: Ritchey WCS Carbon Mountain
Manubrio: FSA K-FORCE XC HANDLEBAR
Attacco manubrio: FSA 0S-115 stem carbon
Comandi manubrio: Sram X.0 Twist Shiffer (rotanti)
Deragliatore posteriore: Sram X.0 a gabbia corta Available Cage Lengths: Sho
Deragliatore anteriore: Sram X.9
Pacco pignoni: Sram PG-980 11-32
Catena: Sram PC-991
Movimento centrale:FSA TEAM ISSUE MTB lunghezza pedivelle 175mm
Mavic Crossmax SLR disc attacco dischi international standard 6 fori
Freni AVID carbon
Canotto sella Scapin arretrato in carbonio
una vera rigida e che soddisfazioni che mi da............:omertà:

Complimenti anche per la componentistica di prim'ordine. Vi ho postato un'altra foto
 

Allegati

  • PC220544.JPG
    PC220544.JPG
    52,9 KB · Visite: 132

parerga

Biker superis
no, non lo è! Probabilmente hanno scelto questa strategia dal catalogo 2008
Beh, buono a sapersi, il Roto è certamente un utile strumento di regolazione ma, a mio avviso, una complicazione. Certo una volta ottenuta la regolazione ottimale non è più necessario accomodarlo, tuttavia mi lascia perplesso, almeno su una mtb xché su una bdc lo vedrei già meglio. C'è chi dice che aumenta la rigidità della zona movimento centrale ma io, che non sono un tecnico, ci credo un po' poco.
Benvenuta dunque l'opzione senza Roto.
parerga
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Beh, buono a sapersi, il Roto è certamente un utile strumento di regolazione ma, a mio avviso, una complicazione. Certo una volta ottenuta la regolazione ottimale non è più necessario accomodarlo, tuttavia mi lascia perplesso, almeno su una mtb xché su una bdc lo vedrei già meglio. C'è chi dice che aumenta la rigidità della zona movimento centrale ma io, che non sono un tecnico, ci credo un po' poco.
Benvenuta dunque l'opzione senza Roto.
parerga

Per quanto riguarda la regolazione penso anch'io che in una mtb possa servire ben poco. La rigidità invece penso ne possa guadagnare sicuramente, anche se tutto può essere relativo. Questi sono argomenti molto "sottili" che un biker come me non è in grado di capire, una volta salito in sella, se qualcosa può cambiare oppure no. Penso sia difficile da capire anche per altri ben più esperti di me
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
bellissima!
bellissime le Scapin, penso sarà la mia prossima mtb. Ho notato che nel nuovo catalogo la forca è sempre e solo la RECON: come mai non viene data la possibilità di scegliere forcelle differenti magari superiori come la REBA? Grazie.

La Recon è di serie su tutti i modelli ma a catalogo c'è la possibilità di scegliere altri modelli differenti come la REBA RACE (quella che ho montato io) REBA WORLD CUP e FOX F32RL. Anche le ruote sono sempre le crossride di serie ma anche qui si può scegliere un altro modello a piacere. Questa politica di vendita secondo me è azzeccata perchè si ha la possibilità di scegliere la componentistica un po' a piacere partendo da una base
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
bellissima!
bellissime le Scapin, penso sarà la mia prossima mtb. Ho notato che nel nuovo catalogo la forca è sempre e solo la RECON: come mai non viene data la possibilità di scegliere forcelle differenti magari superiori come la REBA? Grazie.
io lo ordinata così:
.la mia la vedete nel mio foto album..........ecco come è montata:
Telaio: scapin modello KYOTO D6 colore nero
Forcella anteriore: Ritchey WCS Carbon Mountain
Manubrio: FSA K-FORCE XC HANDLEBAR
Attacco manubrio: FSA 0S-115 stem carbon
Comandi manubrio: Sram X.0 Twist Shiffer (rotanti)
Deragliatore posteriore: Sram X.0 a gabbia corta Available Cage Lengths: Sho
Deragliatore anteriore: Sram X.9
Pacco pignoni: Sram PG-980 11-32
Catena: Sram PC-991
Movimento centrale:FSA TEAM ISSUE MTB lunghezza pedivelle 175mm
Mavic Crossmax SLR disc attacco dischi international standard 6 fori
Freni AVID carbon
Canotto sella Scapin arretrato in carbonio
una vera rigida e che soddisfazioni che mi da............:omertà:

ed è proprio così che la scapin me la fornità tramite il mio vende
.dimenticavo l' unica cosa che ho cambiato sono stati i copertoni....:smile:
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
Finalmente ti é arrivata la fybra :i-want-t:non vedo l'ora di fare belle uscite insieme. Faccio i miei complimenti a tutti quelli che posseggono una Scapin.
p.s.Sono nuovo in questo forum ,tanti auguri a tutti sperando che arrivi presto il caldo:babb:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusate l'interruzione e l'O.T. ma.......
volevo approfittare e fare gli auguri di buon anno a tutti i bikers del forum,
Speriamo sia un'annata ricca di strepitose pedalate.
Un saluto a tutti......
R80
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Finalmente ti é arrivata la fybra :i-want-t:non vedo l'ora di fare belle uscite insieme. Faccio i miei complimenti a tutti quelli che posseggono una Scapin.
p.s.Sono nuovo in questo forum ,tanti auguri a tutti sperando che arrivi presto il caldo:babb:


ehi compare! Anche tu nel forum!!!! Speriamo si che arrivi presto il caldo, perchè alla prima uscita con la nuova fybra mi son beccato di tutto!!!!!!! Se vedem dopo!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
E' l'hammer che è identico al fybra (nel senso che il progettista del telaio è Scapin e poi Olympia l'ha inserito nel suo catalogo). Si comunque sono uguali solo che sicuramente Scapin rifinisce le biciclette in modo migliore. Comunque lo sconto te lo fanno di sicuro. Inoltre nel fybra hai la possibilità di scegliere tre diversi colori e di montare anche il roto

mi pare che sul Fibra 2008 abbiano montato il tubo sella tradizionale invece di quello integrato come sul 2007. Quel particolare era il punto critico. Ad un mio amico (85kg) gli si è spezzato in salita....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo