Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sdg71

Biker velocissimus
Hai ragione parerga. Per quanto riguarda la questione del "clone" vi posso assicurare che l'hammer è un clone di Scapin. La progettazione e lo sviluppo è tutto a carico di Scapin. Poi Olympia lo commercializza anche con il suo marchio. Di questo ne sono sicuro anche perchè ho la fortuna di abitare vicino all'abitazione dei Scapin e quindi le info sono più facili da avere.
Ricordiamoci che Scapin prima di tutto è un telaista al 150% che punta il più possibile sull'italianità e sulla cura artigianale del prodotto. Purtroppo però ne sono rimasti pochi!


ma siete proprio sicuri che quel telaio è fatto in Italia...a me risulta che Olympia da anni produce nel far east...con questo non voglio dire che fa schifo...dico solo che per me Scapin è acciaio, non mi esprimo sulla qualità del prodotto che non ho la fortuna di possedere....
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Che Olympia produca nel far east probabile. Scapin No. L'unica "cazzata" che fa è con la Vyrus che tranquillamente ti dice che lo importa. Tutto il resto no. Stasera provo ad indagare di più, magari riesco a capire chi è il produttore del monoscocca del fybra
 

parerga

Biker superis
ma siete proprio sicuri che quel telaio è fatto in Italia...a me risulta che Olympia da anni produce nel far east...con questo non voglio dire che fa schifo...dico solo che per me Scapin è acciaio, non mi esprimo sulla qualità del prodotto che non ho la fortuna di possedere....
L'alto di gamma, e la Hammer tale è, viene prodotto in Italia.
Poi visto che Fybra ed Hammer sono identici, monoscocca per di più, che senso avrebbe, intendo dal punto di vista della produzione industriale, predisporre gli stampi per poi fare un telaio "home made" (il Fybra) e l'altro all'estero (l'Hammer)?
parerga
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Scapin è acciaio e solo acciaio... :}}}: lo "commercializzano" per non perdere mercato... perchè è il materiale del momento. Sicuramente non faranno nemmeno il top di gamma. Comunque la Ferrari le parti in carbonio se le fa fare a Taiwan... e ho detto tutto....
 

parerga

Biker superis
... :}}}: lo "commercializzano" per non perdere mercato... perchè è il materiale del momento. ..
con "lo commercializzano" credo tu faccia riferimento al carbonio vero?
mah, io non lavoro in Scapin, quindi non ho notizie di prima mano, tuttavia ho letto da più parti, e non solo nei "messaggi promozionali", che il Fybra è made in italy.
Poi che la Ferrari faccia fare i componenti in Taiwan che significa?
Perdonatemi ma tutto questo scetticismo non lo capisco e lo condivido ancor meno.
parerga
 

querins79

Biker serius
3/5/07
203
0
0
Vicenza
Visita sito
Ragazzi ma guardate che la Oria, la Dedacciai (Deda elementi) lavorano il carbonio. Basta con il luogo comune Carbonio=Taiwan. Cerchiamo di non mischiare le cose. Prova ad andare alla Termignoni (scarichi per moto) e guarda dove lavorano il Carbonio, se ad Alessandria o in Taiwan
 

parerga

Biker superis
grazie delle info...non sapevo che l'alta gamma di olympia fosse made in italy...sono contento di questo anche se oramai il luogo di produzione non vuol dire molto sulla qualità. Buone pedalate a tutti indipendentemente da dove vengono fatti i telai allora!
infatti la questio non verte sulla qualità dei prodotti italiani vs la "non qualità" dei prodotti far-east, semmai sul riconoscimento di alcune produzioni nostrane, quasi artigianali quanto a numeri, rispetto alla qualunquistica attibuzione delle stesse alle ciclopiche produzioni asiatiche.
parerga
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
molto bella pero posta una foto piu grande!!!!!!!!!!!!!!!!! l unica csa che nn mi piace(a livello visivo) è la placchetta applicata sotto l obliquo per salvare il telaio da evntuali botte, molto particolare anche il carro posteriore
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Si, vende anche solo il telaio. Dovrebbe costare un po' di più di 1500€ se non ricordo male.

grazie!! oltre 1500 eurozzi immagino di listino, chissà quanto sconto sono disposti a fare... grande curiosità sempre sul telaio, ma sbaglio o è identico sputato all'olympia hammer? :nunsacci:

su quest'ultimo mi farebbero 1300 € secchi (solo telaio)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo