Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
maxenne ma questa bici è troppo troppo bellina, che modello è? in che taglia?

dai dimmi qualcosa su questa bici, mi piacerebbe proprio una bici un po' più polivalente

Ciao Guido il telaio è uno Scapin Dadà in acciaio del 2002 in taglia L...
Era un telaio pensato per il freeride (infatti non proprio leggero!!!), sai al tempo la categoria enduro non esisteva, e riusciva a "portare" forcelle fino a 130 di escursione, che al tempo erano già abbondanti!!! Adesso è una vecchietta, non più prodotta, ma che con una talas da 100-120-140 e una coppia di ruote diverse per utilizzo, ti consente o di fare del crosscountry o scendere dai trail più tecnici......certo senza troppe velleità, ma sicuramente divertendoti!!!!
Direi che la parente più vicina possa essere la santacruz chamaleon, anche se negli anni è stata rivista e aggiornata!!!!
Ciao e grazie.......intenditore!!!!
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
cosa ne dite della mia nuova mtb scapin murdok racing?
 

Allegati

  • 02042010580.jpg
    02042010580.jpg
    61,3 KB · Visite: 83
  • 02042010581.jpg
    02042010581.jpg
    62,3 KB · Visite: 55
  • 02042010582.jpg
    02042010582.jpg
    61,9 KB · Visite: 48

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
che le foto non gli rendono giustizia!
la bici è certamente bella, magari elenca anche se ti va al componentistica dato che si vede pochetto. se puoi dedicagli una foto migliore. ciao. o-o
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
che le foto non gli rendono giustizia!
la bici è certamente bella, magari elenca anche se ti va al componentistica dato che si vede pochetto. se puoi dedicagli una foto migliore. ciao. o-o[/QUOTEla componentistica e così formata,manubrio integrato tec carbon peso 210 grammi,manettini deragliatore e guarnitura xt con viteria in ergal completa,catena kmc gold,forca manitou r7 seven carbon,sella ritchey carbon,cambio xtr 972 carbon,ruote mavic slr,gomme maxxlite 310,dischi xtr freni avid juyci ultimate carbon,e pedali zzyzx,guaine jagwire,serie sterzo ritchey carbon ecco l'elenco e altre foto :celopiùg:dimenticavo peso 8.800 grammi adesso son a 8.700 grammi cambiato pedali e portaborraccia ,pedali look quartz carbon ,e portaborraccia prodigy carbon
 

Allegati

  • 17042010604.jpg
    17042010604.jpg
    59,6 KB · Visite: 54
  • 17042010608.jpg
    17042010608.jpg
    58,6 KB · Visite: 39
  • 17042010619.jpg
    17042010619.jpg
    53,6 KB · Visite: 34
  • 17042010621.jpg
    17042010621.jpg
    50,4 KB · Visite: 31

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Dopo aver visto i vs super telai in carbonio (che spettacolo!!!), mi sono impegnato a ringiovanire la mia vecchietta (ormai ha ben otto anni!!!!:il-saggi::il-saggi:) anche se non è proprio un mezzo da cross country:i-want-t::i-want-t:........penso che possa ancora dire la sua!!!! E vi assicuro che così com'è ci si può fare tanta roba (basta cambiare le gomme)!!!!
Che ne dite?
PS. prossimo step cambiare le ruote!!!
e chiamala vecchietta...
era da un pò che non vedevo un front così bello!
perdona la curiosità...ma...un mio amico ce l'ha ed è montata da street la sua (è un telaio molto polivalente e spettacolare...), ma ero sicuro che fosse in alluminio e non in acciaio...ma magari mi sbaglio...
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
ragazzi ma nessuno ha da dire niente sulle nostre meravigliose scapin,io piu' esco con questo gioiello e piu' la sento cucita adosso come un vestisto fatto su misura senza nessun intoppo:i-want-t:ho messo anche nuove foto
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
bella vyrus!!! mi hanno proposto il telaio ad un ottimo prezzo e sono molto tentato....provengo da uno specy M5 in alluminio del quale sono molto contento ma prima o poi volevo passare a sto benedetto carbonio ....quindi piu impressioni mi dai piu mi fai capire, tipo come si comporta in salita , se reativa, comoda...e sopratutto mi preme sapere in discesa ...se è precisa , scarta , segue bene la traiettoria..insomma vedi tu ....grazieee
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ragazzi no sopporto piu' il reggisella della mia murdock: ad ogni uscita, pur serrandolo al punto di rottura, mi ritrovo con l'inclinazione della sella verso l'alto! Ho chiamato la scapin e mi hanno detto che sono l'unico ad avere questo problemuccio. Provero' con reggisella della olympia thor, mi pare diverso. Possibile che una marca così rinomata debba perdersi per un particolar così infimo ma altamente rilevante?
Non capita a nessuno?
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
ragazzi no sopporto piu' il reggisella della mia murdock: ad ogni uscita, pur serrandolo al punto di rottura, mi ritrovo con l'inclinazione della sella verso l'alto! Ho chiamato la scapin e mi hanno detto che sono l'unico ad avere questo problemuccio. Provero' con reggisella della olympia thor, mi pare diverso. Possibile che una marca così rinomata debba perdersi per un particolar così infimo ma altamente rilevante?
Non capita a nessuno?
guarda io ho fatto quasi 3000 kilometri con la mia murdok ,ed l'inclinazione nn si mossa di una virgola,ha messo le piastrine dentate nel senso loro ,perche' sono quelle 2 che bloccano l'inchinazione
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
infatti, ho provato pure a girarle sta piastrine ma è stato peggio in quanto non facevano alcun attrito e le ho riportate nella posizione originaria (ossia trasversale rispetto al movimento della sella che si inclina, perpendicolare all'asse della biga).
oggi provo a mettere il reggi della olympia thor che mi hanno procurato altrimenti cambio la biga, mi ha rotto (peccato perchè un missile tirata al limite, mai provato nulla di simile)
 

Frank Zappa

Biker popularis
27/4/07
83
0
0
Lombardia
Visita sito
futuro scapinista :)

Ciao a tutti, sto per sostituire il telaio della mia cube Ltd CC, già montata con fulcrum red metal1 e altri ottimi componenti.. e pensavo ad uno scapin!
Mi piace molto il Vyrus, che riuscirei ad avere per 750 euro, oppure il Kyoto, di cui non ho ancora un prezzo.
Secondo voi arrivando da una cube taglia 20" su cui mi trovo molto bene come misure ed essendo alto 1.79, proporzionato tra busto e lunghezza gambe, quale misura consigliereste per le geometrie slooping scapin?

Aspetto le vostre "numerose" :P risposte prima di ordinare! :)
Grazie mille!!!!!
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
infatti, ho provato pure a girarle sta piastrine ma è stato peggio in quanto non facevano alcun attrito e le ho riportate nella posizione originaria (ossia trasversale rispetto al movimento della sella che si inclina, perpendicolare all'asse della biga).
oggi provo a mettere il reggi della olympia thor che mi hanno procurato altrimenti cambio la biga, mi ha rotto (peccato perchè un missile tirata al limite, mai provato nulla di simile)
solo una cosa ,le 2 piastrine hanno dentatura e vanno messe ,per farti capire verso l'alto ,poi nn puoi cambiare secondo mio parere un telaio solo per un piccolo problema secondo me risolvibile ,visto che comunque esistono anche altir reggisella come questo che io prossimamente cambiero' e della frm ,pesa molto meno ed il prezzo e interessante
 

Allegati

  • ST_11E_1.jpg
    ST_11E_1.jpg
    10,5 KB · Visite: 222

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
futuro scapinista :)

Ciao a tutti, sto per sostituire il telaio della mia cube Ltd CC, già montata con fulcrum red metal1 e altri ottimi componenti.. e pensavo ad uno scapin!
Mi piace molto il Vyrus, che riuscirei ad avere per 750 euro, oppure il Kyoto, di cui non ho ancora un prezzo.
Secondo voi arrivando da una cube taglia 20" su cui mi trovo molto bene come misure ed essendo alto 1.79, proporzionato tra busto e lunghezza gambe, quale misura consigliereste per le geometrie slooping scapin?

Aspetto le vostre "numerose" :P risposte prima di ordinare! :)
Grazie mille!!!!!
Scapin da sempre è stata famosa per le sue bike in acciaio...
allora perchè la Kyoto che è in alluminio??
Ora la produzione verte su ottimi telai in carbonio...
secondo me la scelta dovrebbe essere fatta in :
Carbonio (Murdok, Vyrus, Nyro)
o
Acciao (ArKè, Blato)

Per le misure starei su una M o L... forse più indicata L.
(attendi però altri consigli)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
futuro scapinista :)

Ciao a tutti, sto per sostituire il telaio della mia cube Ltd CC, già montata con fulcrum red metal1 e altri ottimi componenti.. e pensavo ad uno scapin!
Mi piace molto il Vyrus, che riuscirei ad avere per 750 euro, oppure il Kyoto, di cui non ho ancora un prezzo.
Secondo voi arrivando da una cube taglia 20" su cui mi trovo molto bene come misure ed essendo alto 1.79, proporzionato tra busto e lunghezza gambe, quale misura consigliereste per le geometrie slooping scapin?

Aspetto le vostre "numerose" :P risposte prima di ordinare! :)
Grazie mille!!!!!
...sono 1.81 e la mia kyoto è una taglia L ...e mi trovo benissimo...
...salici sopra e provala ti accorgerai subito se la taglia è la tua...:celopiùg:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
ok fammi sapere se questo va bene ,dimmi dove l'ho hai preso ,frm e 31,6 di diametro ,dammi piu' informazioni possibili su quello che monterai tu
ho mandato una e-mail alla scapin per sapere di che diametro interno è il tubo del murdok per verificare la compatibilità del reggi FRM (questi, interpellati sulla compatibilità, mi hanno risposto di sentire scapin).
Mi sembra cmq un buon prodotto.
La mia soluzione la testero' sabbbbbbbbbbato.
:i-want-t:
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
ho mandato una e-mail alla scapin per sapere di che diametro interno è il tubo del murdok per verificare la compatibilità del reggi FRM (questi, interpellati sulla compatibilità, mi hanno risposto di sentire scapin).
Mi sembra cmq un buon prodotto.
La mia soluzione la testero' sabbbbbbbbbbato.
:i-want-t:
si ma il tuo reggisella di che marca è e quanto peso?
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
la marca non la conosco, è una cosa sperimentale che arriva da Piove di Sacco; il peso non è piuma ma mi pare piu' leggero del cannotto conexpander originale, anche se c'è un dadone in ferro massiccio a chiudere l'inclinazione della sella......
Il rimedio migliore sarebbe forse quello FRM ma credo che non ci sia del diametro scapin
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo