Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Ecco adesso è finita
ciao complimenti per il mezzo, me ne sono innamorato da qualche mese e penso di voler comprare il modello 2011 quando uscirà, sperando che rimanga la livrea verde perchè è da urlo! i miei unici 2 dubbi sono questi: il primo riguarda il peso del telaio, so che in realtà è più alto di quello dichiarato dalla casa, non so so puoi confermare, secondo mi lascia perplesso il passaggio dei fili del cambio sotto al tubo obliquo, in caso di scongiurata caduta, se il manubrio si gira, non si rischia di troncare il fermaguaine con la testa della forcella?! ad ogni modo è veramente bella, complimenti ancora:celopiùg:
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Il telaio Scapin penso che sia uno dei modelli piu belli che ci sono in commercio, ha solo due difetti, ancora un po pensantino per essere un telaio in carbonio, e il passaggio dei cavi sotto il tubo obliquo, ormai obsoleto. Per il resto sono stupende!!!!
 

Andrews

Biker serius
sono i miei 2 stessi dilemmi! o-o

Opsssssss....x il peso non saprei ero talmente euforico alla consegna del telaio che mi sono messo subito sotto x montarmelo (è si....ho fatto tutto da solo)cmq ho sentito anch'io la voce che il peso dichiarato non corrisponda al vero.X quanto invece riguarda il passaggio cavi sotto il tubo obliquo...1) non dà problemi con la testa della forka. 2) a me piace molto è caratteristico Scapin.3) obsoleto???non direi...la nuova Cannondale Flash (sarà il non plus ultra delle mtb...ma l'hò vista e x me è orrenda) adotta il medesimo passaggio cavi..........Cmq allestita con: forka sid team, cerchi SLR (mod.2008 con un solo raggio rosso) con le geax saguaro 2.0 latticizzate, gruppo x9, guarnitura kcnc, catena knc gold, pipa e piega selcof, freni (rx) e dischi semi flottanti formula e sella slr x un totale di 10kg e 180gr :sbavon: :sborone:
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Opsssssss....x il peso non saprei ero talmente euforico alla consegna del telaio che mi sono messo subito sotto x montarmelo (è si....ho fatto tutto da solo)cmq ho sentito anch'io la voce che il peso dichiarato non corrisponda al vero.X quanto invece riguarda il passaggio cavi sotto il tubo obliquo...1) non dà problemi con la testa della forka. 2) a me piace molto è caratteristico Scapin.3) obsoleto???non direi...la nuova Cannondale Flash (sarà il non plus ultra delle mtb...ma l'hò vista e x me è orrenda) adotta il medesimo passaggio cavi..........Cmq allestita con: forka sid team, cerchi SLR (mod.2008 con un solo raggio rosso) con le geax saguaro 2.0 latticizzate, gruppo x9, guarnitura kcnc, catena knc gold, pipa e piega selcof, freni (rx) e dischi semi flottanti formula e sella slr x un totale di 10kg e 180gr :sbavon: :sborone:
ok grazie per le info, mi fa piacere sentirmi dire che la testa della forcella non interferisce con il passaggio dei cavi, il problema del peso è risolvibile facilmente (se si hanno i baiocchi:smile:) montandola tutta al top :celopiùg:
 

Andrews

Biker serius
Io ho letto di una taglia L 1350gr + 195gr per il reggisella. Un pò tantino. Per una M saranno una 50gr in meno.

Senza pregiudizi e senza rancore....e questa è...e rimane un opinione personale....ma Scapin non ha mai avuto come obbiettivo la leggerezza ma la versatilità del mezzo...nemmeno nei suoi "famosi" telai in acciaio...detto questo...portare un telaio MTB montato "al top" a 8 kg è facile (vedi Cannondale) togliere togliere togliere....ma alla fine con una Flash...dopo una salita interminabile....ti presenta un gran bel discesone...che fai lo affronti a briglie sciolte ???? non credo!!!!!
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Senza pregiudizi e senza rancore....e questa è...e rimane un opinione personale....ma Scapin non ha mai avuto come obbiettivo la leggerezza ma la versatilità del mezzo...nemmeno nei suoi "famosi" telai in acciaio...detto questo...portare un telaio MTB montato "al top" a 8 kg è facile (vedi Cannondale) togliere togliere togliere....ma alla fine con una Flash...dopo una salita interminabile....ti presenta un gran bel discesone...che fai lo affronti a briglie sciolte ???? non credo!!!!!

l'acciaio è l'acciao... di sicuro se compri un acciaio scapin la tua esigenza primaria non sarà la leggerezza, ma lo prendi sapendo che a scapin hanno una tradizione e una certa esperienza con quel materiale, però un carbonio proposto ad una certa cifra e montato da catalogo in una certa maniera molto racing dovrebbe pesare qualche etto in meno secondo me, e magari particolari come il reggisella dovrebbero essere un po più curati...o-o
 

Andrews

Biker serius
l'acciaio è l'acciao... di sicuro se compri un acciaio scapin la tua esigenza primaria non sarà la leggerezza, ma lo prendi sapendo che a scapin hanno una tradizione e una certa esperienza con quel materiale, però un carbonio proposto ad una certa cifra e montato da catalogo in una certa maniera molto racing dovrebbe pesare qualche etto in meno secondo me, e magari particolari come il reggisella dovrebbero essere un po più curati...o-o
Come volevo dimostrare....il fatto di essere "sottomessi"(si fà x dire....è!!!!!) a certi marchi (x me è Scapin) non influenza il fatto di subire quei 150 gr in più....ma Scott sotto questi parametri è migiore????...oppure dimmi quanto dovrebbe pesare un Murdok secondo te?
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Come volevo dimostrare....il fatto di essere "sottomessi"(si fà x dire....è!!!!!) a certi marchi (x me è Scapin) non influenza il fatto di subire quei 150 gr in più....ma Scott sotto questi parametri è migiore????...oppure dimmi quanto dovrebbe pesare un Murdok secondo te?
il fatto è che dichiarano 1190grammi quando invece c'è più di un etto d differenza col peso reale magari la massa con quei soldi preferisce portarsi a casa un telaio più leggero, ciò non toglie che montandola bene possa venir fuori una bici leggera... basta avere i baiocchi!o-o
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Senza pregiudizi e senza rancore....e questa è...e rimane un opinione personale....ma Scapin non ha mai avuto come obbiettivo la leggerezza ma la versatilità del mezzo...nemmeno nei suoi "famosi" telai in acciaio...detto questo...portare un telaio MTB montato "al top" a 8 kg è facile (vedi Cannondale) togliere togliere togliere....ma alla fine con una Flash...dopo una salita interminabile....ti presenta un gran bel discesone...che fai lo affronti a briglie sciolte ???? non credo!!!!!

Beh ma l'acciaio ha il suo perchè e il peso è di fatto maggiore mentre il carbonio è carbonio per tutti e quindi in base anche alla qualità dello stesso puoi ottenere livelli migliori in termini di peso.
Non penso vedremo nessuna Flash sfasciarsi in discesa.
Allo stesso prezzo con ISP a 1200-1250 gr (reali) c'è lo Scale o la Methanol che vengono uguale e anche meno.
Resta comunque un telaio molto bello per design e immagino anche per prestazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo