Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
la marca non la conosco, è una cosa sperimentale che arriva da Piove di Sacco; il peso non è piuma ma mi pare piu' leggero del cannotto conexpander originale, anche se c'è un dadone in ferro massiccio a chiudere l'inclinazione della sella......
Il rimedio migliore sarebbe forse quello FRM ma credo che non ci sia del diametro scapin
scusami se mi permetto prendi il tubo originale misuralo con un calibro ed il gioco e fatto ,ripeto frm e 31,6 di diametro e penso che vada bene ,il diametro esterno del reggisella integrato e 35mm ecco perche' avendo comprato il stubby della ritchey 34,9 nn andava bene
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
èì perfetto ma mi sono fissato a dare battaglia al reggisella: per me non adeguato al calibro di una bidi del genere.
E' un missile, soprattutto in curva ed ha parecchia trazione, forse per l'accentuato sloop. Assorbe ogni vibrazione. La "pecca" dei cannotti integrati è pero' che tutte le botte secche ti arrivano alle chiappe senza mediazione della flessione del cannotto tradizionale:il-saggi:
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
èì perfetto ma mi sono fissato a dare battaglia al reggisella: per me non adeguato al calibro di una bidi del genere.
E' un missile, soprattutto in curva ed ha parecchia trazione, forse per l'accentuato sloop. Assorbe ogni vibrazione. La "pecca" dei cannotti integrati è pero' che tutte le botte secche ti arrivano alle chiappe senza mediazione della flessione del cannotto tradizionale:il-saggi:
hai ragione il reggisella e da censura ,ma il telaio e eccezzionale ,in tutti i tyipo di percorsi,in salita si vola
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Rispopsta scapin:



Buongiorno,
il diametro del reggisella interno è 29.4. Se ci fa contattare dal rivenditore, gliene mandiamo uno come sostituzione in garanzia.
Cordiali saluti.
Michela Fontana


ma non avete capito che mi fa schifo? e chi o rivuole???
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
èì perfetto ma mi sono fissato a dare battaglia al reggisella: per me non adeguato al calibro di una bidi del genere.
E' un missile, soprattutto in curva ed ha parecchia trazione, forse per l'accentuato sloop. Assorbe ogni vibrazione. La "pecca" dei cannotti integrati è pero' che tutte le botte secche ti arrivano alle chiappe senza mediazione della flessione del cannotto tradizionale:il-saggi:

Dai che ti piace ....
T'ho visto su quei singoltrec "Tcinesi" ....:il-saggi:

p.s.: tra poco ne proverò uno anche io ...per invidia
 

giacodsx

Biker novus
19/4/10
35
0
0
Jesi
Visita sito
eccomi qua.....nuovo scapinista!!

dopo 1 mese di entry level e una scimmia galattica x la mtb...nn ho resistito e ho fatto il salto di qualità:

ecco la mia nuovissima Vyrus 2010:
 

Allegati

  • 08052010127.jpg
    08052010127.jpg
    60,9 KB · Visite: 99

giacodsx

Biker novus
19/4/10
35
0
0
Jesi
Visita sito
...chiamalo salto di qualità...:rosik::rosik:.....:sbavon:

cio' che mi ha spinto è stato il fatto di iscrivermi alla federazione per fare gare, il miuo sivende che a breve metterà su un team e la fortuna che la mia merida me l'ha valutata a pieno prezzo.

Non ho messo i tubeless...magari più avanti risparmiando sui cerchi 450 €
e poi un forte sconto di listino del 30% del prezzo pieno della scapin dato che è stata utilizzata per un servizio fotografico da mtb-magazine...
Alla fine della fiera credo di aver fatto un ottimo affare, un ottim o prodotyto che anche il rpossimo anno manterrà alto il suo valore se volessi cambiarla.
che ne dite?


.....anchge se a dire il vero avrei preferito una di quelle 2 Giant sullo sfondo a sinistra :P
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
cio' che mi ha spinto è stato il fatto di iscrivermi alla federazione per fare gare, il miuo sivende che a breve metterà su un team e la fortuna che la mia merida me l'ha valutata a pieno prezzo.

Non ho messo i tubeless...magari più avanti risparmiando sui cerchi 450 €
e poi un forte sconto di listino del 30% del prezzo pieno della scapin dato che è stata utilizzata per un servizio fotografico da mtb-magazine...
Alla fine della fiera credo di aver fatto un ottimo affare, un ottim o prodotyto che anche il rpossimo anno manterrà alto il suo valore se volessi cambiarla.
che ne dite?


.....anchge se a dire il vero avrei preferito una di quelle 2 Giant sullo sfondo a sinistra :P
complimenti per la bike, mio fratello la tiene identica alla tua e ne va fiero,hai fatto un ottima scelta scapin e sempre scapin
 

giacodsx

Biker novus
19/4/10
35
0
0
Jesi
Visita sito
grazie ragazzi.....
sono contentissimo della scelta e gli eurozzi spesi sono sempre più giustificati!
Ne vao fiero e chissa' perchè ho anche aumentato il kilometraggio delle uscite senza sentire nessuna fatica.....mha...effetto novita'?
cmq dalle prime impressioni ottimo telaio, molto reattivo, mi ci diverto in tutte le condizioni, cambio che nn tradisce mai e sopratutto ho cambiato quegli orrendi pedali con dei spd shimano xt 770.....adesso si che ci siamo.

Ora nn resta che continuare ad allenarmi per potermi iscrivere alla federazizone e iniziare a gareggiare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo