Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Ciao, grazie x i complimenti ;-)

Eh si, in effetti ci ho pensato anch'io..!
Magari non tutti lo sanno, ma visto che Scapin la verniciatura la fa pagare a parte, oltre il prezzo di listino del telaio, una passatina di trasparente sulle parti in carbonio a vista, potevano anche mettercela, eh!!

Beh dai, poco male cmq!!
Sui foderi bassi, pensavo a protettori in neoprene sia a dx che a sx (tipo quelli decathlon con la zip che avevo già sull'altra mtb, comodissimi..), mentre sul tubo obliquo pensavo a delle pellicole adesive protettive..

Ciao
Bella Bella Bella......verde così esce proprio dagli schemi.
Io ci metterei come ho fatto sulla mia dell'adesivo trasparente da applicare in molte parti del telaio in modo da non rovinare ne l'estetica ne il telaio.(vedi per esempio http://www.gambacicli.it/componenti/zaini_frame.htm)
Di che misura è?
Hai modo di pesarlo prima di montare il tutto?

Ciao e complimenti ancora per l'acquisto
 

massi79

Biker popularis
ECCO LA MIA...sorellina di quella verde...

Bella la sorellina!!

Sai che ero partito anch'io con la convinzione di prenderla del tuo colore?!
Poi il negoziante mi fa: ".. verde non la vorresti?.." Non ero convintissimo, poi l'ho vista dal vivo (aveva in negozio un telaio verde, ma non della mia taglia..), ed è stato amore a prima vista.. o-o !!
Che reggisella monta la tua?
Come ti trovi?!!
 

massi79

Biker popularis
Bella Bella Bella......verde così esce proprio dagli schemi.
Io ci metterei come ho fatto sulla mia dell'adesivo trasparente da applicare in molte parti del telaio in modo da non rovinare ne l'estetica ne il telaio.(vedi per esempio [url]http://www.gambacicli.it/componenti/zaini_frame.htm[/URL])
Di che misura è?
Hai modo di pesarlo prima di montare il tutto?

Ciao e complimenti ancora per l'acquisto

Grazie!!

Si, certo che la posso pesare prima di montarla, appena posso lo faccio e ti dico!
Cmq ufficialmente dovrebbe pesare 1410gr. La taglia è una L

Ciao!
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
Che reggisella monta la tua?
Come ti trovi?!![/QUOTE]

la mia monta un reggisella Thomson dritto che è stato montato già su tre Scapin (Blato 2007, Vyrus 2009 e ora Vyrus 2010)....


la bici va bene e la trovo molto equilibrata..rispetto all'anno scorso (stesso montaggio, ma telaio taglia M, questo è una L) mi pare un attimo più rigida...del resto quella precedente fletteva il reggisella che sembrava una full...infatti poi...:cucù: ma questa è un'altra storia.

comunque non mi pare che eccella in niente: ne nello scatto, ne in discesa, ne per comidità...secondo me la parola d'ordine è EQUILIBRATA.
L'ho sceta proprio per questo dato che il Murdok (a parte il costo) pare sia più pronto ma anche più faticoso e rigido...
Comunque nonostante il mio maldischiena dopo anche 50km offroad sto bene...e estetticamente fa la sua figura!!!:celopiùg:

e comunque in ultima analisi....come diceva un vecchio meccanico delle mie parti "ci vogliono le gambe!!!":smile::smile::smile:
 

massi79

Biker popularis
Che reggisella monta la tua?
Come ti trovi?!!

la mia monta un reggisella Thomson dritto che è stato montato già su tre Scapin (Blato 2007, Vyrus 2009 e ora Vyrus 2010)....


la bici va bene e la trovo molto equilibrata..rispetto all'anno scorso (stesso montaggio, ma telaio taglia M, questo è una L) mi pare un attimo più rigida...del resto quella precedente fletteva il reggisella che sembrava una full...infatti poi...:cucù: ma questa è un'altra storia.

comunque non mi pare che eccella in niente: ne nello scatto, ne in discesa, ne per comidità...secondo me la parola d'ordine è EQUILIBRATA.
L'ho sceta proprio per questo dato che il Murdok (a parte il costo) pare sia più pronto ma anche più faticoso e rigido...
Comunque nonostante il mio maldischiena dopo anche 50km offroad sto bene...e estetticamente fa la sua figura!!!:celopiùg:

e comunque in ultima analisi....come diceva un vecchio meccanico delle mie parti "ci vogliono le gambe!!!":smile::smile::smile:[/QUOTE]

Ma parlami pure "dell'altra storia"....:smile:!!!! Sono curioso!!!!:smile:
Scherzi a parte, visto che è il mio primo telaio in carbonio (sempre avuto solo alluminio..), un pò di timore riguardo a robustezza e resistenza cè sempre....
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Magari non tutti lo sanno, ma visto che Scapin la verniciatura la fa pagare a parte, oltre il prezzo di listino del telaio, una passatina di trasparente sulle parti in carbonio a vista, potevano anche mettercela, eh!


Ciao,scusa ma nn ho capito,cosa significa ''la verniciatura si paga a parte''
il listino 2010 per la vyrus dice 920 euro,con le spese di verniciatura cosa viene a costare?
 

massi79

Biker popularis
Magari non tutti lo sanno, ma visto che Scapin la verniciatura la fa pagare a parte, oltre il prezzo di listino del telaio, una passatina di trasparente sulle parti in carbonio a vista, potevano anche mettercela, eh!


Ciao,scusa ma nn ho capito,cosa significa ''la verniciatura si paga a parte''
il listino 2010 per la vyrus dice 920 euro,con le spese di verniciatura cosa viene a costare?

Circa 100€ di sovrapprezzo.... a meno che tu non scelga la versione bianco/fibra a vista (che se non ricordo male, è quella col codice VY035) che per Scapin non è ritenuta verniciata....
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Circa 100€ di sovrapprezzo.... a meno che tu non scelga la versione bianco/fibra a vista (che se non ricordo male, è quella col codice VY035) che per Scapin non è ritenuta verniciata....

Ecco perche' costava cosi' poco !!! Il rivenditore da me contattato mi aveva fatto un preventivo di 860€ a cui a questo punto occorrevva aggiungere i 100€ per la verniciatura.

Cmq gran bella bici,ci avevo fatto un pensiero anch'io,alla fine sono rimasto su olympia,ma la vyrus bianco/rosso/nera vista in fiera a PD mi piace veramente tanto.
 

massi79

Biker popularis
Ecco perche' costava cosi' poco !!! Il rivenditore da me contattato mi aveva fatto un preventivo di 860€ a cui a questo punto occorrevva aggiungere i 100€ per la verniciatura.

Cmq gran bella bici,ci avevo fatto un pensiero anch'io,alla fine sono rimasto su olympia,ma la vyrus bianco/rosso/nera vista in fiera a PD mi piace veramente tanto.

Beh, sei cmq rimasto in famiglia come Marca!! ;)
Come costi, beh.... Io avevo preso a Maggio dello scorso anno il telaio della Sintesi (il 601, per la precisione....) che se rileggiete il mio post a riguardo.... Non aggiungo altro.... Per cui 700euri li avevo già spesi, o mi facevo ridare i $$, o prendevo altro.... Una full cominciava a diventare troppo esosa..... Ho visto i telai Scapin e mi sono fatto fare un prezzo.
Alla fine, reggisella compreso (alluminio+carbonio marchiato Scapin), ho speso 1000euri tondi tondi.
 

andreaviola

Biker serius
23/2/09
255
2
0
Toscana
Visita sito
ho aggiornato le ruote per l'anno 2010....mi sono fatto un paio di XTR attualemnte montate con gomme Kenda e camera d'aria, ma in arrivo due RoRo da 2,1 UST versione 2010....:cucù:
 

Allegati

  • 30012010(003).jpg
    30012010(003).jpg
    58,2 KB · Visite: 37

Andrews

Biker serius
quale differenza hai sentito tra vyrus e mardok??

Non sò....forse era l'euforia x il nuovo giocattolo o effettivamente è così...ho sentito più carico sulla ruota posteriore e nel tecnico più agilità (ha il passo più corto di 1 cm rispetto al Vyrus, in discesa invece la trovo più docile ...ma questa è!!!! e vuole rimanere una mia senzazione....poi dopo solo 2 uscite non mi sbilancio ma...c'è feeling
 

Andrews

Biker serius
molto bella!!! Complimenti.....
se mi posso permettere, giusto per un fattore puramente estetico, eliminerei un pò di rosso: Prima di tutto gli adesivi delle ruote (li farei personalizzati, c'è chi li fa, si trovano in rete.... li metterei bianco-verdi!!!)

Concordo con te...ma i fulcrum li avevo sul mio Vyrus e li ho tenuti x la montagna vera e propria...mentre x i giri in campagna ho dei "vecchi" mavic SLR quelli con un solo raggio rosso...cmq terrò in considerazione l'idea x gli adesivi bianco-verdi. P.S. oggi ho anche montato una bellissima guarnitura kcnc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo