1-Rispetto ad una Jekyll/Prophet ha una impostazione di guida più distesa. Io ci ho messo una pipa da 80 e la piega rizer e la uso per lunghe sgropponate ed impegnative disceseFarnafa ha scritto:Come va, in generale, la Element? Di solito Rocky Mountain è una garanzia.
E' un mezzo "maturo" che da diversi anni è in produzione, ma nella sua semplicità mi sembra sempre attuale e molto bella, ancora affascinante direi.
1-E' esclusivamente XC, quindi con geometrie molto race?
2-E' un mezzo comodo per lunghi tracciati, o ti spacca come una front?
Il carro funziona bene?
Sarei curioso di avere informazioni dirette dai possessori di questa classica full.
Grazie.
2- Comodissima, nel senso che non spacca come una front. Nella Jekyll sei più rilassato comunque
(faccio questo paragone perchè ho provato di recente la Jekyll ed ho notato queste differenze
In sostanza secondo me è una gran bici.
Come l'ho assettata io, con pipa corta, ammo a molla, ruote da 2,30 e forca Marzocchi MX Comp Eta 105 è una bici con cui puoi fare tutto, o quasi.
La mia è del gennaio 2003 e mi verrebbe quasi voglia di cambiarla, ma non riesco a convincermi, perchè la bici va troppo bene e non trovo una sostituta valida ad un prezzo accettabile
Difetti: tende un po' ad impennarsi sulle salite molto ripide
Non è adatta ad un uso prettamente freeride, nel senso che a Sestola con quella non ci puoi andare