le vostre ROCKY MOUNTAIN qui ...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Farnafa ha scritto:
Come va, in generale, la Element? Di solito Rocky Mountain è una garanzia.

E' un mezzo "maturo" che da diversi anni è in produzione, ma nella sua semplicità mi sembra sempre attuale e molto bella, ancora affascinante direi.
1-E' esclusivamente XC, quindi con geometrie molto race?
2-E' un mezzo comodo per lunghi tracciati, o ti spacca come una front?
Il carro funziona bene?

Sarei curioso di avere informazioni dirette dai possessori di questa classica full.
Grazie.
1-Rispetto ad una Jekyll/Prophet ha una impostazione di guida più distesa. Io ci ho messo una pipa da 80 e la piega rizer e la uso per lunghe sgropponate ed impegnative discese
2- Comodissima, nel senso che non spacca come una front. Nella Jekyll sei più rilassato comunque
(faccio questo paragone perchè ho provato di recente la Jekyll ed ho notato queste differenze

In sostanza secondo me è una gran bici.:-o
Come l'ho assettata io, con pipa corta, ammo a molla, ruote da 2,30 e forca Marzocchi MX Comp Eta 105 è una bici con cui puoi fare tutto, o quasi.
La mia è del gennaio 2003 e mi verrebbe quasi voglia di cambiarla, ma non riesco a convincermi, perchè la bici va troppo bene e non trovo una sostituta valida ad un prezzo accettabile

Difetti: tende un po' ad impennarsi sulle salite molto ripide
Non è adatta ad un uso prettamente freeride, nel senso che a Sestola con quella non ci puoi andare

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito
Ecco le mie piccoline...

Bici spettacolari....complimenti!!
Io sto aspettando da 4 settimane la vertex 70 2007...in verità ho ordinato solo il telaio Rocky...il resto è tutto custom!!
non vedo l'ora di postarvi le foto...oltre che di metterla sotto torchio!!
Secondo te tra questi 3 cosa ti sentiresti di consigliare (parlo di telai):
- RM vertex 70
- Specy S-works HT
- Yety ARC

Costano uguali...

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
Io sto aspettando da 4 settimane la vertex 70 2007...in verità ho ordinato solo il telaio Rocky...il resto è tutto custom!!
non vedo l'ora di postarvi le foto...oltre che di metterla sotto torchio!!
Secondo te tra questi 3 cosa ti sentiresti di consigliare (parlo di telai):
- RM vertex 70
- Specy S-works HT
- Yety ARC

Costano uguali...[/QUOTE]

io ho sostituito il mio M5 2006 proporio con il vertex 2007 che ho poi montato tutto xtr...io mi trovo meglio rispetto a specy,è molto più giudabile e comodo e anche come reattività siamo vicini.
lo yeti mi intriga...potessi provarlo!

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Ciao,
sto aspettando ancora ruote/cerchi, niente di super caro, crossland, volevo il tubeless, pedali ibridi per poterla usare anche per le passeggiate con la moglie, il salto dalla vecchia mtb, una Olmo, è stato comunque grande ed ho trovato subito un buon feeling,
ciaaaaaaaaaaao

Andrea

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.502
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io ho trovato un feeleng da subito con la mia ETSX.....venivo da una CInelli(che ho tutt'ora) da XC.....ottime bici.....buone pedalate....;-)

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Eccola mia ETSX custom ............... e, a proposito, sto cercando un telaio RM rigido (Vertex o Blizzard in acciaio) d'occasione, taglia 19", qualcuno ha da propormi qualcosa ?

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Eccola mia ETSX custom ............... e, a proposito, sto cercando un telaio RM rigido (Vertex o Blizzard in acciaio) d'occasione, taglia 19", qualcuno ha da propormi qualcosa ?

Ecco la foto .......... sorry

Allegati

• RM ETSX.jpg
    RM ETSX.jpg
    55,7 KB · Visite: 78

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo