Farnafa ha scritto:
Come va, in generale, la Element? Di solito Rocky Mountain è una garanzia.
E' un mezzo "maturo" che da diversi anni è in produzione, ma nella sua semplicità mi sembra sempre attuale e molto bella, ancora affascinante direi.
E' esclusivamente XC, quindi con geometrie molto race?
E' un mezzo comodo per lunghi tracciati, o ti spacca come una front?
Il carro funziona bene?
Sarei curioso di avere informazioni dirette dai possessori di questa classica full.
Grazie.
Ciao,
uso la Element da settembre, non ci ho fatto molto, se non alcuni giri xc ed alcune uscite che potrei definire "marathon".
Nonostante la geometria sia abbastanza "race oriented", montata con gomme Geax da 2,3 (effetivamente di sezione saranno 2,1 max 2,2) la si utilizza perfettamente in uscite lunghe e pedalate su ogni tipo di terreno.
Grazie forse al mio peso relativamente contenuto (kg.66), oppure grazie al Fox pro pedal, il carro non "bobba" affatto. Lungo gli sterratoni che percorro con frequenza non mi pare (usando le giuste proporzioni) paghi grande dazio rispetto alle mie precedenti front, ovvio che non puo' essere reattiva come quest'ultima. Diversamente, su discese sconnesse e tecniche da' il meglio di se', ripagandoti con una notevole impressione di padronanza e sicurezza. La frenata grazie agli Avid Juici seven e' potente e modulabile.
Io ne sono assolutamente soddisfatto. Il peso del mezzo come da fotografia e' di kg.11,2.