le vostre ROCKY MOUNTAIN qui ...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.612
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ripeto....vai a dirlo a quei poveretti che ad un certo punto si sono ritrovati con la pedivella agganciata alla scarpa mentre ''camminavano''......:zapalott:

....Per notizia...io sulla mia Vertex sono rimasto quasi a piedi per ben 2 VOLTE con la truvatuv stylo!!!
da poco l'ho sostituita con la Race Face deus xc.....n'altra storia assolutamente!!
Il mio sivende ha avuto altri 3 casi come il mio solo nel 2007....
fate voi...

Visto??
Nonchè i vari ragazzi che conosco e che hanno le Deca...stessa storia...pedivella smontata.....:-((

bikess

Biker novus
22/12/05
25
0
0
Milano
Visita sito
KIKO occhio perchè con il reggisella così fuori ti si spezza lo svettamento del telaio (il tubo reggisella deve essere inserito almeno fin sotto il nodo con il top tube) e se si rompe NON RIENTRA IN GARANZIA. Credimi non lo usare così perchè prima o pi si rompe.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
KIKO occhio perchè con il reggisella così fuori ti si spezza lo svettamento del telaio (il tubo reggisella deve essere inserito almeno fin sotto il nodo con il top tube) e se si rompe NON RIENTRA IN GARANZIA. Credimi non lo usare così perchè prima o pi si rompe.

grazie davvero dell'info, verifico e mi adeguo sperando di non dover pedalare con la sella troppo bassa!!!!!......forse in foto è esageratamente alta.......o-o

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.168
2.615
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao possiedo una rocky instinct che dopo 3 anni di battaglie sui sentieri di tutta italia ha bisogno di una riverniciatura.
1 problema come rifare tutte le scritte comprese le foglio d'acero,ho trovato una soluzione in un laboratorio di grafica poi vi postero le foto passo dopo passo della rinascita del nuovo look, a breve la rocky completamente smontata

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
ciao possiedo una rocky instinct che dopo 3 anni di battaglie sui sentieri di tutta italia ha bisogno di una riverniciatura.
1 problema come rifare tutte le scritte comprese le foglio d'acero,ho trovato una soluzione in un laboratorio di grafica poi vi postero le foto passo dopo passo della rinascita del nuovo look, a breve la rocky completamente smontata

spettacolo!!!!!
sono curioso di vederla.

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.168
2.615
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ROCKY IN RIFACIMENTO
ciao fortunati possessori di Rocky le scritte sono pronte mercoledi stamani sono stato in posto dove tingono qualsiasi cosa con il sistema a POLVERE cioe mettano il telaio grezzo in un forno dove viene riscaldato non eccessivamente poi viene fatto passare sotto a degli spruzzi di polvere di vernice per effetto del calore la polvere si "SCIOGLIE" e si appiccica al telaio.
stesso procedimento per il trasparente ora il dubbio e per le scritte che vanno messe prima del trasparente puo darsi che il calore deformi le scritte però se cosi fosse si puo fare un trattamento non a freddo ma neache a caldo una via di mezzo.
in settimana posterò le foto della mia rocky smontata.........

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
finalmente posso postare la mia…
Rocky mountain Slayer 2001…
presa a maggio 2007 a 600 euro+45(30+15sostituzione kit boccole teflon)…=645€
cosi’ montata:
forcella Marzocchi z1mcr 2001 110-130(non so da dove si regola)
ammortizzatore Fox Vanilla R
cerchi mavic crossland tubeless
comandi sram racket 3x9
der post shimano lx
der centrale shimano xt
freni maguira louise 160-160(vorrei montere I 180r-200f visto il mio peso ma si vedra’…)
guarnitura shimano deore 44-32-22
Adesso e’ in tenuta invernale e la uso solo per fare giretti urbani per via del tempo che non ho…
d’estate monto i pedali spd e un tubo sella ritchey wcs in alluminio tenuto alto al massimo 25cm circa e altri 8-10 dentro il tubo verticale (ma penso di prendere un raceface ride xc visto che il wcs mi avete detto che con i miei 90k lo spacchero’,…e viste le due problematiche
poco budjet e maledetto diametro 26.8, il race face a 30€ mi sembra la cosa piu’ conveniente)
cosa ve ne pare?
mi hanno fregato?

volevo appena possibile renderla piu’ orientata verso l’allmountain molto pedalabile, peche’ faccio anche parecchia salita…pensavo ad una forca piu’ da xc sui 10 cm o il tora nella versione 85-130 o il dart da 100 mm per poter avere il bloccaggio o spendendo meno l’ RST omega rl da 100mm col lockout sulla testa del fodero destro…ma intanto rimane cosi’…
aspetto consigli!!!

Allegati

• bici_mie 012.jpg
    bici_mie 012.jpg
    55,8 KB · Visite: 27
  • bici_mie 015.jpg
    bici_mie 015.jpg
    33,2 KB · Visite: 14
  • bici_mie 019.jpg
    bici_mie 019.jpg
    33,1 KB · Visite: 10
  • bici_mie 016.jpg
    bici_mie 016.jpg
    34 KB · Visite: 12

sdg71

Biker velocissimus
finalmente posso postare la mia…
Rocky mountain Slayer 2001…
presa a maggio 2007 a 600 euro+45(30+15sostituzione kit boccole teflon)…=645€
cosi’ montata:
forcella Marzocchi z1mcr 2001 110-130(non so da dove si regola)
ammortizzatore Fox Vanilla R
cerchi mavic crossland tubeless
comandi sram racket 3x9
der post shimano lx
der centrale shimano xt
freni maguira louise 160-160(vorrei montere I 180r-200f visto il mio peso ma si vedra’…)
guarnitura shimano deore 44-32-22
Adesso e’ in tenuta invernale e la uso solo per fare giretti urbani per via del tempo che non ho…
d’estate monto i pedali spd e un tubo sella ritchey wcs in alluminio tenuto alto al massimo 25cm circa e altri 8-10 dentro il tubo verticale (ma penso di prendere un raceface ride xc visto che il wcs mi avete detto che con i miei 90k lo spacchero’,…e viste le due problematiche
poco budjet e maledetto diametro 26.8, il race face a 30€ mi sembra la cosa piu’ conveniente)
cosa ve ne pare?
mi hanno fregato?

volevo appena possibile renderla piu’ orientata verso l’allmountain molto pedalabile, peche’ faccio anche parecchia salita…pensavo ad una forca piu’ da xc sui 10 cm o il tora nella versione 85-130 o il dart da 100 mm per poter avere il bloccaggio o spendendo meno l’ RST omega rl da 100mm col lockout sulla testa del fodero destro…ma intanto rimane cosi’…
aspetto consigli!!!

io invece con il diametro 26,8 ho trovato un ottima offerta il next sl in carbonio...vabbé io devo montare una element (anzi già montata e mi sta per arrivare...)....la tua mi piace molto ma ho due dubbi
1. Quel colore luminescente non me lo ricordavo...è originale?
2. Cambia per favore quel portaborraccia giallo non si può vedere...

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
...rispondo ai due dubbi...
-il portaborraccia :cagozzo::cagozzo::cagozzo: e' li provvosorio per ora,ma appena la risistemo da xc-allmountain lo levo,tanto uso lo zainetto...
-il colore e' l'originale...e' una versione limited...senza luce e da lontano sembra tutto nero lucido, ma da vicino e/o in presenza di luce ha sto strano colore...o la si ama o la si odia...happykiller ha lo stesso telaio gia' postato anche in questo forum...in ogni caso appena presa mi era venuta l'idea di riverniciarla...ma...
-le grafiche cosi' cattive non le fanno piu'
-e' una limited edition,perche' rovinarla
-colorarla (smontaggio,sverniciatura,verniciatura(pensavo di farla nera), nuove decal, vernice trasparente ecc...) mi costava parecchio...preferisco
cambiare il reggisella e mi hanno appena proposto anche attacco truvativ xr+piega xr a meno di 25 euro il tutto...che con i 30 del ride xc fa 55...ci sto pensando...
ho un altro dubbio...secondo voi una piega flat fa schifo su una bici cosi'?:saccio:aspetto i vostri consigli
e non vedo l'ora di vedere la instinct riverniciata

Allegati

• bici_mie 008.jpg
    bici_mie 008.jpg
    31,1 KB · Visite: 10

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.612
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Io direi un attacco in positivo e se possibile NON oltre i 110mm....sennò sei troppo in avanti...ma poi..."entri" nel telaio??
La piega assolutamente LR...NO Flat su una AM....;-)
Poi...lascia il telaio così....ha un pezzo raro che verniciato in quel modo è "quasi" unico....:-)
Quanta escursione hai al posteriore??

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Io direi un attacco in positivo e se possibile NON oltre i 110mm....sennò sei troppo in avanti...ma poi..."entri" nel telaio??
La piega assolutamente LR...NO Flat su una AM....;-)
Poi...lascia il telaio così....ha un pezzo raro che verniciato in quel modo è "quasi" unico....:-)
Quanta escursione hai al posteriore??
cosa intendi con entri nel telaio?
al posteriore ha 125 mm da dati dichiarati...ma per fare xc aggressivo e all mountain vanno piu' che bene...l'avevo presa come muletto per fare salti e freeride ma poi le occasioni per fare freeride non le ho e per fare street e dirt la rovinerei...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.612
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
nel senso che....quando presi la mia avevo montato un 90mm....ma mi sentivo "stretto"....cambiato con un 110mm mi sento "preciso"(come postura intendo)..non so se mi sono spiegato..:-)

QUindi...130/125...perfetta x AM....;-)

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
ah ok
scusami ma non avevo capito...comunque preferisco l'attacco 110minimo...sulla xc ho un 130 tutto in negativo...qui pensavo al 120 o 110...vi faro' sapere...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.612
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
ma la posizione da XC "racing" è con attacco negativo...difatti io sulla Front ho sempre un 110 Ritchey in negativo....se hai un 130mm allora quel telaio è piccolo...considera che x avere la taglia "giusta" raramente si va oltre i 120mm....;-)
Dammi retta..110mm in positivo, piega LR....e la provi..;-)

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
grazie gargasecca...adesso e' fatta...
ordinati:
attacco truvativ Xr 110
curva truvativ xr low rise(anche se 68 cm mi sembrano tanti contro i 58 della flat, ma visti i 70 dalla azonic che ho su adesso...)
reggisella raceface ride xc...
totale: 12.50+14.50 da uno (poi mi fa sicuramente meno...)
e 29.90 del reggisella...sperando che qualcuno adesso non mi dica di aver preso un'altro pezzo fragile...appena arrivano posto le foto.
altro consiglio da domandarvi...
secondo voi, visto che e' una 2001
ordino un kit di boccole e un forcellino posteriore sostitutivo?o lascio stare?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.612
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
il forcellino ha "senso"...il kit boccole prendilo solo se NON ti convincono quelle montate..ovvero..se cigolano o hanno gioco...;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo