Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
mi sa che questo periodo quelli di bike discount sono un pò incasinati....mi dicono che l'importo paypal 638,95€ non si puo addebitare quando è gia stato addebitato.....aiuto
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
vi devo chiedere una cosa...
solitamente uso solo il freno anteriore, oggi ho notato che il freno posteriore frena abbastanza male...
schiacciando anche di poco la leva del freno anteriore la ruota si blocca subito mentre in quello posteriore devo schiacciare molto di piu e la ruota difficilmente si blocca ma tende a dare dei colpetti soltanto schiacciando molto forte si blocca....questo dipende dalla dimensione del disco dalla regolazione oppure potrebbe essere sporco?
dai neca adesso mi servi
mountainbiker20 anche la tua è cosi?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
vi devo chiedere una cosa...
solitamente uso solo il freno anteriore, oggi ho notato che il freno posteriore frena abbastanza male...
schiacciando anche di poco la leva del freno anteriore la ruota si blocca subito mentre in quello posteriore devo schiacciare molto di piu e la ruota difficilmente si blocca ma tende a dare dei colpetti soltanto schiacciando molto forte si blocca....questo dipende dalla dimensione del disco dalla regolazione oppure potrebbe essere sporco?
dai neca adesso mi servi
mountainbiker20 anche la tua è cosi?

Ma non era meglio se aprivi una discussione apposta nella sezione "altre parti"? :)
Altrimenti qui ci troviamo davvero a parlare di qualsiasi cosa :mrgreen:

Cmq..
io usandola su asfalto faccio il contrario.. freno quasi solo con il posteriore.
E anche la percezione dei freni è opposta.. nel senso che sento meglio il freno posteriore.. quello anteriore frena cmq bene.. ma la corsa della leva la percepisco diversamente. :)
Non saprei cosa può essere.. forse è proprio per il fatto che freni molto con l anteriore.. e quindi quello posteriore è meno rodato.
Boh.. prova ad aprire una discussione nella sezione "Altre parti" a vedere cosa ti dicono ;-)
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
vi devo chiedere una cosa...
solitamente uso solo il freno anteriore, oggi ho notato che il freno posteriore frena abbastanza male...
schiacciando anche di poco la leva del freno anteriore la ruota si blocca subito mentre in quello posteriore devo schiacciare molto di piu e la ruota difficilmente si blocca ma tende a dare dei colpetti soltanto schiacciando molto forte si blocca....questo dipende dalla dimensione del disco dalla regolazione oppure potrebbe essere sporco?
dai neca adesso mi servi
mountainbiker20 anche la tua è cosi?

scusate se non scrivo nell'altro topic ma non avevo voglia di cercarlo:fantasm:
probabilmente è un problema di pressione, con uno spurgo dovrebbe tornare a posto :il-saggi:
se ancora non funziona potrebbero essere le pastiglie troppo consumate (ma visto che lo usi poco non credo sia il tuo caso) oppure la vitina a brugola presente solitamente sulla leva freno è regolata male: prova ad avvitarla un po e dovrebbe andare.:spetteguless:
scusate ancora per l'off topic :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo