Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
dici? ho perso le speranze...ammesso che parta domani non credo possa arrivarmi per venerdi...datemi una spalla su cui piangere ahahah

:mrgreen:

Ma.. a questo punto penso che il Tracking del tuo invio abbia un problema.. secondo me è molto più vicina.
Qui nel forum ho letto di gente che ha sempre avuto il Tracking fermo.. o parzialmente fermo.

In caso contrario dovrebbero risarcirti con un buono regalo :-)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
No lui si riferisce alla Reba.. di spruzzargli sulla rotella dello sblocco il Wd40..

Quella che abbiamo noi continua pure così come stai facendo :)
Io quando avrò la Reba farò come ha scritto qualcuno nella sezione Officina.
Ogni tanto imbevere uno straccio nell olio e lasciarlo legato agli steli per tutta la notte (dopo averla pulita ovviamente).
Così l olio viene assorbito in modo ottimale dalle micro porosità degli steli :)
Per la forcella che abbiamo mi limito a passare lo straccio e a passargli sopra una goccia di olio al teflon ..

proprio quello che volevo chiederti
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
visto che ci sono...e per la catena?

Io ho preso il lavacatena della Barbieri e dentro ci metto questo: http://www.bike-discount.de/shop/k986/a10450/pro-j-475-ml.html
Costa un pò ma per me che lo faccio ogni 3 settimane o anche una volta al mese va bene :) .. dentro il lavacatena ci va circa mezzo decilitro per volta :) .
Tu puoi usare lo Chante.. basta che lo sciacqui bene.
Poi la lubrifico maglia per maglia con questo:
http://www.bike-discount.de/shop/k983/a573/olio-catena-cross-country-60-ml.html
Per me che la uso su strada va benissimo il wet :)

Ma ancora non l ho pulita da quando ce l ho..
Lo sgrassante l ho ordinato ieri :mrgreen: .. insieme a uno sgrassatore spray che userò sui pignoni http://www.bike-discount.de/shop/k986/a1516/sgrassante-speed-clean-500-ml.html.
Inizialmente volevo usare il petrolio bianco.. ma poi ho preferito optare per un prodotto biodegradabile e meno puzzolente :mrgreen:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
se ancora in germania questa settimana non arriva,se parte entro venerdi la dovresti ricevere giovedi o venerdi della prossima.ma se hai gia telefonato o mailato cosa ti hanno risposto?ormai pasqua è passata gia da un pò
 

gabriele85

Biker popularis
12/3/12
62
0
0
Marche
Visita sito
ho chiamato anche oggi, mi hanno detto che l'hanno appena spedita e da stasera dovrei vedere il tracking in funzione e in teoria mercoledi potrebbe essere a casa mia. Sono deluso da come mi hanno trattato e dalle bugie che mi hanno detto...

poi in mezzo c'è anche il 25 aprile...vedremo...se non altro mi è arrivato il rimborso della carta! almeno quello..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho chiamato anche oggi, mi hanno detto che l'hanno appena spedita e da stasera dovrei vedere il tracking in funzione e in teoria mercoledi potrebbe essere a casa mia. Sono deluso da come mi hanno trattato e dalle bugie che mi hanno detto...

poi in mezzo c'è anche il 25 aprile...vedremo...se non altro mi è arrivato il rimborso della carta! almeno quello..

ribadisco la mia (e sottolineo MIA...) propensione al negozio fisico, biciclettaio o deca che sia...forse avresti speso di più o speso uguale per una bici leggermente inferiore ma ne avrebbe giovato il tuo sistema nervoso e a quest'ora ne avresti fatte di pedalate...:omertà:

p.s.: a quest'ora la bici sarebbe arrivata anche da sola dalla Germania...
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ribadisco la mia (e sottolineo MIA...) propensione al negozio fisico, biciclettaio o deca che sia...forse avresti speso di più o speso uguale per una bici leggermente inferiore ma ne avrebbe giovato il tuo sistema nervoso e a quest'ora ne avresti fatte di pedalate...:omertà:

p.s.: a quest'ora la bici sarebbe arrivata anche da sola dalla Germania...

Se succedesse spesso sarei d accordo, ma qui in questa discussione siamo in 4 ad aver ordinato la Radon.. e a tre di noi è arrivata in 8/10 giorni.

Cmq.. rimango dell'idea che dovresti chiedere di poter avere qualche decina di euro (20/30) come risarcimento per il fastidio provocato dal ritardo.
Qualche giorno può andare.. ma addirittura il doppio del tempo..
Prova a chiedere.. insistendo sulla tua delusione e accennando alla possibilità che non ordinerai più da loro ;-)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
ho chiamato anche oggi, mi hanno detto che l'hanno appena spedita e da stasera dovrei vedere il tracking in funzione e in teoria mercoledi potrebbe essere a casa mia. Sono deluso da come mi hanno trattato e dalle bugie che mi hanno detto...

poi in mezzo c'è anche il 25 aprile...vedremo...se non altro mi è arrivato il rimborso della carta! almeno quello..

dai dai il peggio è passato e le cose si stanno sistemando...la prossima settimana potrai finalmente goderti la tua radon
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
Io ho preso il lavacatena della Barbieri e dentro ci metto questo: http://www.bike-discount.de/shop/k986/a10450/pro-j-475-ml.html
Costa un pò ma per me che lo faccio ogni 3 settimane o anche una volta al mese va bene :) .. dentro il lavacatena ci va circa mezzo decilitro per volta :) .
Tu puoi usare lo Chante.. basta che lo sciacqui bene.
Poi la lubrifico maglia per maglia con questo:
http://www.bike-discount.de/shop/k983/a573/olio-catena-cross-country-60-ml.html
Per me che la uso su strada va benissimo il wet :)

Ma ancora non l ho pulita da quando ce l ho..
Lo sgrassante l ho ordinato ieri :mrgreen: .. insieme a uno sgrassatore spray che userò sui pignoni http://www.bike-discount.de/shop/k986/a1516/sgrassante-speed-clean-500-ml.html.
Inizialmente volevo usare il petrolio bianco.. ma poi ho preferito optare per un prodotto biodegradabile e meno puzzolente :mrgreen:


ti sei proprio attrezzato di tutto....cavolo mi sa che sto facendo fesserie con la manutenzione della bike
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
no niente lavacatena....uso uno sgrassatore e una spazzola e un lubrificante a base di vasellina....allora la catena l'ho pulita cosi solo una volta poi per due volte ho dovuto lavare l'intera bici con sgrassatore e pompa perchè era piena di fango (pensa che son passato in pozzanghere dove l'acqua arrivava ai pedali quindi cambio e freni erano sommersi)poi la forcella altro problema perchè tutte le schifezze entrano dentro e non so come pulirla
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
si pulisce abbastanza bene pure con la spazzola...nel caso il lavacatena uguale posso prenderlo alla lidl per 6 euro...sperando che non siano finiti....comunque ho aperto il topic per la forcella
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
ho chiamato anche oggi, mi hanno detto che l'hanno appena spedita e da stasera dovrei vedere il tracking in funzione e in teoria mercoledi potrebbe essere a casa mia. Sono deluso da come mi hanno trattato e dalle bugie che mi hanno detto...

poi in mezzo c'è anche il 25 aprile...vedremo...se non altro mi è arrivato il rimborso della carta! almeno quello..

dai, ormai è quasi fatta..quando ci salirai sopra ti scorderai di tutto :celopiùg: e poi la vera stagione non è anocra iniziata, piove sempre, hai tempo per godertela ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo