Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
:-):celopiùg:

Ho già anche il titolo pronto:
"Le vostre opinioni sulla mia seconda MTB" :smile:

:smile::smile:grande, non vedo l' ora ahaha

vi divertite alle mie spalle!!! :rosik: per fortuna che il tempo fa schifo e piove a dirotto...spero sia lo stesso da voi :hahaha:
Ci metterei la firma se lunedi è a casa mia!

Gufata riuscita alla grande, di acqua ne ha fatta anche qui :rosik:

Canyon? Cube? Naaaaaaaa..... http://www.mtb-forum.it/community/forum/../../rose-beef-cake-fr8-dual-link/[url]http://www.mtb-forum.it/rose-beef-cake-fr8-dual-link/[/URL]
magari non una beef che siamo sul FR ma una granite o una uncle ci sta tutta!

Uè Grinder, benvenuto nel nostro topic :celopiùg:
sssssshhhhhh....ma quali rose, quà ci piacciono solo le zr qualcosa. Soprattutto non farti sentire da mtb20 che ormai va consigliando radon per tutto il forum! ti serve un tostapane nuovo? compra radon! ti si è rotto il tagliaerba? compra radon! compleanno della tua donna? falla felice con una radon :smile::smile:

...gli accessori sono arrivati questa mattina con bartolini ma la bici ancora niente. Sempre questa mattina Eva mi ha mandato una mail con un link a un corriere che non avevo mai sentito https://www.dpd.com/de[url]https://www.dpd.com/de[/URL] e il tracking number degli accessori. Un po' tardi visto che ormai sono arrivati...Su dhl la bici risulta ancora al 20 %, cioè ancora deve essere prelevata dal corriere...

news gabri?
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
Ah, mtb20 ed Aekk : la Reba sarà anche una buona forcella però il blocco al manubrio "è una cagata pazzesca" (cit.)! Dando uno sguardo sul foro, leggerete come praticaente tutti hanno problemi con questo modello, chi più chi meno. Sullo sterrato non si sblocca quasi mai, è necessario dare uno strattone al manubrio, alzando un pò l' anteriore..
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
Ah, mtb20 ed Aekk : la Reba sarà anche una buona forcella però il blocco al manubrio "è una cagata pazzesca" (cit.)! Dando uno sguardo sul foro, leggerete come praticaente tutti hanno problemi con questo modello, chi più chi meno. Sullo sterrato non si sblocca quasi mai, è necessario dare uno strattone al manubrio, alzando un pò l' anteriore..

mah per quanto riguarda il blocco poco importa...comunque credo sia anche normale che non si blocchi quando la forcella è "contratta" anche se un minimo....correggetemi se sbaglio
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
mah per quanto riguarda il blocco poco importa...comunque credo sia anche normale che non si blocchi quando la forcella è "contratta" anche se un minimo....correggetemi se sbaglio

Ma guarda, accade anche da fermi spesso. Che sia "normale" non credo, per me è un errore di progettazione di questo modello. Non è che sia un problema che ti condiziona chissa quanto però può capitare di dover sbloccare al volo la forcella e sarebbe meglio poterlo fare senza dover perdere aderenza col terreno.
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
capita pure quando la devi sbloccare?

Aspetta, non ci siamo capiti (avevo anche letto male il tuo precedente post): capita SOLO quando la devi sbloccare! Se la forcella è contratta puoi tranquillamente premere il pulsante e si blocca una volta tornata in posizione neutra. Però lo sblocco non è affatto preciso, spesso la molla non torna indietro e devi strattonare il manubrio per sbloccarla. Su asfalto va meglio, peccato che li non serva sbloccarla. Dai uno sguardo qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164919
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Uè Grinder, benvenuto nel nostro topic :celopiùg:
sssssshhhhhh....ma quali rose, quà ci piacciono solo le zr qualcosa. Soprattutto non farti sentire da mtb20 che ormai va consigliando radon per tutto il forum! ti serve un tostapane nuovo? compra radon! ti si è rotto il tagliaerba? compra radon! compleanno della tua donna? falla felice con una radon :smile::smile:

:smile::smile:

Ma no dai.. qualche giorno fa in una discussione dove uno chiedeva di giudicare qualche bici che aveva in mente.. ho espresso la mia approvazione su una Cube.. senza tirare in ballo la Radon :-)



cmq..
..


...


....


...
















... mica male l idea del tostapane Radon!!! :smile::mrgreen:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Ah, mtb20 ed Aekk : la Reba sarà anche una buona forcella però il blocco al manubrio "è una cagata pazzesca" (cit.)! Dando uno sguardo sul foro, leggerete come praticaente tutti hanno problemi con questo modello, chi più chi meno. Sullo sterrato non si sblocca quasi mai, è necessario dare uno strattone al manubrio, alzando un pò l' anteriore..

ah si? :nunsacci:
Ma.. sei sicuro che non si riferivano al Motion Control? e cioè a quel meccanismo che se bloccata la sblocca automaticamente in caso di ostacoli improvvisi??

Perchè mi sembra strano che si riferissero al blocco a manubrio.. sarebbe un gran difetto se non si sbloccasse dopo averla bloccata..
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
bene bene...a parte la manutenzione....l'ho dovuta lavare gia 3 volte e non so se ho commesso qualche errore....dovrei informarmi sulla pulizia e manutenzione della forcella perche credo si stia riempendo di sporcizia
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
:smile::smile:

Ma no dai.. qualche giorno fa in una discussione dove uno chiedeva di giudicare qualche bici che aveva in mente.. ho espresso la mia approvazione su una Cube.. senza tirare in ballo la Radon :-)

cmq..
... mica male l idea del tostapane Radon!!! :smile::mrgreen:

mmmmhh..avrai scritto in una postilla, a caratteri minuscoli (però è meglio la radon) :smile::smile::smile:

E si tratta di due discussioni del 2010.. quindi chissà.. forse nel frattempo hanno risolto il problema :)

mah, non credo: è un problema annoso, non penso l' abbiano risolto all' improvviso proprio perchè connesso alla progettazione.

.. ma Gabriele che fine ha fatto?? :nunsacci:

Ha preso la macchina ed è andato in Germania da Bike Discount? :down::twisted:
:-)

Ci manderà una cartolina da Bonn ed una sua foto con lo scalpo di Eva in mano :smile:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ah, mtb20 ed Aekk : la Reba sarà anche una buona forcella però il blocco al manubrio "è una cagata pazzesca" (cit.)! Dando uno sguardo sul foro, leggerete come praticaente tutti hanno problemi con questo modello, chi più chi meno. Sullo sterrato non si sblocca quasi mai, è necessario dare uno strattone al manubrio, alzando un pò l' anteriore..



non so che hanno sono quelle reba,e come vengono trattate in fatto di manutenzione,ma ti posso garantire che la mia si blocca e sblocca senza nessun problema,basta dare di tanto in tanto,magari dopo una lavata,un microspruzzo di WD40 e il meccanismo rimane impeccabile
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
non so che hanno sono quelle reba,e come vengono trattate in fatto di manutenzione,ma ti posso garantire che la mia si blocca e sblocca senza nessun problema,basta dare di tanto in tanto,magari dopo una lavata,un microspruzzo di WD40 e il meccanismo rimane impeccabile

Fast, anche qui mi pare che ognuno la propria idea: c'è addirittura chi dice di non spruzzare nulla perchè può peggiorare la situazione. Io per ora sto facendo come sul video che c'è qui sul foro: pulizia con lo straccio, spruzzata di olio al teflon, spalmata con le dita. Credi che il wd40 sia meglio? io ho anche quello, in caso cambio :) il wd 40 non è principalmente uno sgrassante con un limitato potere lubrificante?
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Fast, anche qui mi pare che ognuno la propria idea: c'è addirittura chi dice di non spruzzare nulla perchè può peggiorare la situazione. Io per ora sto facendo come sul video che c'è qui sul foro: pulizia con lo straccio, spruzzata di olio al teflon, spalmata con le dita. Credi che il wd40 sia meglio? io ho anche quello, in caso cambio :) il wd 40 non è principalmente uno sgrassante con un limitato potere lubrificante?

No lui si riferisce alla Reba.. di spruzzargli sulla rotella dello sblocco il Wd40..

Quella che abbiamo noi continua pure così come stai facendo :)
Io quando avrò la Reba farò come ha scritto qualcuno nella sezione Officina.
Ogni tanto imbevere uno straccio nell olio e lasciarlo legato agli steli per tutta la notte (dopo averla pulita ovviamente).
Così l olio viene assorbito in modo ottimale dalle micro porosità degli steli :)
Per la forcella che abbiamo mi limito a passare lo straccio e a passargli sopra una goccia di olio al teflon ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo