• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito

Già pensi agli upgrade! ciaoooo sei andato....
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

Si lo so ..
.. certo che sono disposto!

Non l ho presa montata meglio adesso.. perchè mettere 200 euro in più adesso per una Team 6 mi risulta molto più impegnativo che metterne 250/300 fra un anno per una forcella migliore e altri 250/300 fra due anni per le ruote :)
E poi ho anche appena cambiato casa.. per quello :)

cavoli.. non vedo l ora!!
Mi piace spendere per la bici!!
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6

tra due anni avrai una full da 5000€
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
quelle ruote che hai consigliato..oltre alla leggerezza.. quali altri miglioramenti significativi riscontrerei?

Le Alex En24 che monto attualmente quanto pesano??

non ne ho idea di quanto pesino le tue... me lo dovresti dire te! ,
ma quelle ruote che t ho postato sono veramente leggere! certo sono da camera però le volevo prendere io e mi hnno detto che hanno una buona scorrevolezza!
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
250 euro per 300 grammi in meno secondo me è un pò troppo almeno per l'uso che ne farei io....forse non sentirei neanche la differenza....
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
250 euro per 300 grammi in meno secondo me è un pò troppo almeno per l'uso che ne farei io....forse non ne sentirei neanche la differenza....

400 considerando anche i raggi

Beh.. anche per l uso che ne farei io :)
Chiaro che non lo farei mai adesso.. ma 250 euro distribuiti in un anno non sono tanti :)
300/400 gr si notano poco.. ma 400 gr + altri 600 della forcella.. si notano eccome
.. se poi la scorrevolezza migliora davvero in modo significativo (considerando il mio uso molto stradale).. meglio ancora :) .
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito

non t seguo più a darti altri consigli su come diminuire il peso perchè poi mi sentirei colpevole!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
non t seguo più a darti altri consigli su come diminuire il peso perchè poi mi sentirei colpevole!



Ma tanto come ho detto forcella e ruote sono le uniche cose che cambierò :)
.. poi la considererò perfetta :P

Se mai decidessi di sostituire altro.. cambierei solo la guarnitura.
Ma qui si parla di ancora 2 anni e mezzo come minimo.. chissà cosa inventano nel frattempo
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Vabbè se metti su dei tubeless tipo le xt che pesano 1625 (310€) e sono tubeless puoi risparmiare 400 gr circa di camere d'aria... prendi un copertone tubeless rready da 550 gr come il racing ralph se non erro... e risparmi un po ancora...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo