Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabriele85

Biker popularis
12/3/12
62
0
0
Marche
Visita sito
quindi e come se l'avessi ordinata mercoledi....lunedi spediranno

Mah, se il pagamento è andato a buon fine credo tu possa stare più che tranquillo: non sono molto loquaci ma nel frattempo lavorano. Specificano da più parti nel sito ed anche nella mail dell' ordine di non esagerare con i contatti, credo che siano più i problemi che crea la nostra ansia di avere la bici che il resto ;)

Ho già pronta la mail in inglese per sapere se hanno ricevuto il pagamento...:specc:

certo :)
presto arriveranno :celopiùg:

Cmq..
eccovi un paio di altre foto scattate con illuminazione diurna..
... ma soprattutto.. con la sella dritta!! :mrgreen:
è comoda la posizione di seduta? dacci tutte le informazioni che puoi :mrgreen:
Noi ci stiamo rodendo il fegato a vedere la tua già bella montata :mrgreen:
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
Chiediglielo quando l'avrà provata con la sella montata correttamente! :hahaha:

Neca, mi sa che sei tu il più vicino: fai una scappata oltreconfine e montagli sta sella :smile:
si scherza eh mtb ;)

Ho già pronta la mail in inglese per sapere se hanno ricevuto il pagamento...:specc:

cvd :D faccio lo stesso anche io :D



Noi ci stiamo rodendo il fegato a vedere la tua già bella montata :mrgreen:

quotone :D
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
è comoda la posizione di seduta? dacci tutte le informazioni che puoi :mrgreen:
Noi ci stiamo rodendo il fegato a vedere la tua già bella montata :mrgreen:


:mrgreen:

Allora.. non so se come impressioni hai letto tutto quello che ho scritto fin ora..

Cmq..
Faccio un riepilogo :) :

Aspetto:
Bellissima.. ancora più che in foto.
Davvero bella la grafica.. molto belli i motivi in grigio.. sembrano dei riflessi di luce (nonostante sia nero anodizzato).
I comandi Deore sono azzeccatissimi, oltre a essere belli sono anche quelli che più si intonano per il loro colore. La strumentazione ha un aspetto molto sportivo e accattivante.

Forcella
Ho provato a testarla spingendola verso il basso.
Funziona bene.. è ottima per l uso che devo farne (molta strada.. sterrato occasionale non intensivo).
Il blocco remoto della forcella funziona molto bene, perfetto per strade regolari.

Montaggio
Consiglio di iniziare dal manubrio. Così la si può capovolgere per montare la ruota anteriore senza fatica (centratura del disco). Ricordatevi quando la montate di togliere il distanziatore in plastica arancione delle pasticche dei freni.
Poi però ricapovolgetela dalla parte giusta per stringere la leva di sgancio.
Tenete la leva ferma con la mano sinistra e avvitate il bullone con la mano destra, poi cercate l avvitamento migliore che vi permette di sollevare la leva senza fare sforzi disumani, rischiando di danneggiare qualcosa.
Nel sacchetto contenente il manuale della forcella troverete una fascetta da elettricista da utilizzare per legare il cavo del freno anteriore alla forcella, in modo che non tocchi la ruota.
I pedali ci vuole un minuto a montarli. Ho spruzzato un pò di olio al teflon sulla filettatura delle viti.
Per quanto riguarda la sella.. beh.. non fate come me :mrgreen: .. montate il reggisella in modo che la testa delle lettere "Raceguard" guardi verso il manubrio :) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo