Le vostre opinioni sulla mia prima MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
perchè tu non hai intenzione di testarla? non ci credo

Nn capisco questa non voglia di testarla sullo sterrato!!! Dovresti andarci subito mountainbiker20!

Se t capita aeKK ad aprile vai dalle mie parti in ogliastra e magari vai a fare il percorso di cala sisine! Spettacolare! Poi ci son tutti gli oleandri in fiore e che profumi respireresti! Alla fine dl percorso trovi anche il ristorante (cala sisine) dove magari t mangi un bel maialino arrosto!!!Merita davvero!

Cmq a maggio c'è una manifestazione e dei percorsi organizzati proprio la!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
perchè tu non hai intenzione di testarla? non ci credo

Nn capisco questa non voglia di testarla sullo sterrato!!! Dovresti andarci subito mountainbiker20!

Perchè io.. come ho sempre detto .. la utilizzerò soprattutto su strada come mezzo di spostamento in città.
Se farò sterrati.. saranno perlopiù sterrati di campagna. Ma per ora non andrò a fare delle vere e proprie uscite scendendo giù per sentieri di montagna.
Sono molto sportivo e pratico altri sport, ho preso una Mtb perchè come biciclette mi piacciono solo le Mtb e perchè il mio stile di guida richiede questo tipo di bicicletta.
Poi chissà.. magari adesso che ho una bicicletta come si deve la voglia di sterrato aumenterà.. in quel caso l anno prossimo cambierei la forcella con una ad aria.. tipo Recon o Reba. :)
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Perchè io.. come ho sempre detto .. la utilizzerò soprattutto su strada come mezzo di spostamento in città.
Se farò sterrati.. saranno solo sterrati di campagna. Per ora non andrò a fare delle vere e proprie uscite scendendo giù per sentieri di montagna.
Sono molto sportivo e pratico altri sport, ho preso una Mtb perchè come biciclette mi piacciono solo le Mtb. :)
Poi chissà.. magari adesso che ho una bicicletta come si deve la voglia di sterrato aumenterà.. in quel caso l anno prossimo cambierei la forcella con una ad aria.. tipo Recon o Reba. :)

Hai ragione ma sai dopoo 23 pagine ci siamo dimenticati dell'uso che ne avresti fatto! t ho pure consigliato il lucchetto! anche a me piacciono solo le mtb! tanto cmq rimarrai fregato dalla montagna:il-saggi:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Hai ragione ma sai dopoo 23 pagine ci siamo dimenticati dell'uso che ne avresti fatto! t ho pure consigliato il lucchetto!

:)
si ho visto che mi hai consigliato il lucchetto :)
Ancora devo prenderlo! :mrgreen:
Lo compro lunedì.. questo weekend uso quello della mia vecchia bici
Penso che ne compro due.. uno a catena di quelli leggeri.. da usare quando uso la bici lasciandola incustodita per poco.. e un U-Lock da usare quando la lascio da sola per molte ore. :)
Quelli a spirale mi stanno un pò sulle scatole.. dopo un pò mi stufo di farli passare tra i raggi della ruota :mrgreen:

anche a me piacciono solo le mtb! tanto cmq rimarrai fregato dalla montagna:il-saggi:

ahah.. soprattutto considerando che abito nel regno delle montagne :mrgreen:
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
mi raccomando belli grossi! la prudenza non è mai troppa!

io il lucchetto lo metterò pure nel garage di casa e non lasciero mai incustodita se vado da qualche parte tanto se vogliono in qualche modo la prendono e se proprio non ce la fanno a prenderla li faranno qualche cazzata e non ho voglia di vedere 640 euro volare via....comunque pensandoci bene sara bello lo sterrato ma i primi giorni sarà difficile accettare il fatto di riempire di fango polvere erba la bici
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Solo l'U-Lock lo prenderò bello grosso :)
Lo userò quando lascierò incustodita la bici per più di mezza giornata (soprattutto quando sono a casa.. o quando dormo).
Quello a catena invece ne prendo uno non pesi più di 600 gr.
Per qui dove vivo è sufficiente. Qui le bici spariscono solo se le si lascia incustodite per parecchio tempo (mezza giornata.. o un giorno) e soprattutto di notte o se il luogo è isolato e poco trafficato.
Io la maggior parte delle volte che la uso in città non rimane sola per più di un ora.
E cmq la parcheggio sempre in luoghi molto visibili. :)
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
io il lucchetto lo metterò pure nel garage di casa e non lasciero mai incustodita se vado da qualche parte tanto se vogliono in qualche modo la prendono e se proprio non ce la fanno a prenderla li faranno qualche cazzata e non ho voglia di vedere 640 euro volare via....comunque pensandoci bene sara bello lo sterrato ma i primi giorni sarà difficile accettare il fatto di riempire di fango polvere erba la bici

Io invece non vedo l' ora: già so che dopo qualche ora e poi per tutta la sua vita sarà costantemente sporca :celopiùg:
(vabbè dai, una pulitina ogni tanto..almeno nelle parti più delicate :D)
 

AeKK

Biker urlandum
6/3/12
552
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6
Io invece non vedo l' ora: già so che dopo qualche ora e poi per tutta la sua vita sarà costantemente sporca :celopiùg:
(vabbè dai, una pulitina ogni tanto..almeno nelle parti più delicate :D)

lo so pero cavolo prende un pò male se pensi a quanto l'hai pagata....anche se ne vale la pena...


Nn capisco questa non voglia di testarla sullo sterrato!!! Dovresti andarci subito mountainbiker20!

Se t capita aeKK ad aprile vai dalle mie parti in ogliastra e magari vai a fare il percorso di cala sisine! Spettacolare! Poi ci son tutti gli oleandri in fiore e che profumi respireresti! Alla fine dl percorso trovi anche il ristorante (cala sisine) dove magari t mangi un bel maialino arrosto!!!Merita davvero!

Cmq a maggio c'è una manifestazione e dei percorsi organizzati proprio la!

prima di andare cosi lontano dovrò avere un pò di resistenza e pure praticità nell'uso anche perchè è come se stessi iniziando
 

ing.spaz

Biker serius
15/3/12
167
0
0
Rieti
Visita sito
lo so pero cavolo prende un pò male se pensi a quanto l'hai pagata....anche se ne vale la pena...

Boh, a me le cose piace viverle..come mi piacciono i moscerini sul casco e la giacca da moto. La mtb nasce per la terra e terra sia :celopiùg: Ovvio che non dico di lasciare che la sporcizia ne comprometta i componenti, però ogni segno che porteà sarà un pò di vita ;)
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
Boh, a me le cose piace viverle..come mi piacciono i moscerini sul casco e la giacca da moto. La mtb nasce per la terra e terra sia :celopiùg: Ovvio che non dico di lasciare che la sporcizia ne comprometta i componenti, però ogni segno che porteà sarà un pò di vita ;)

Io la mia biga la lavo ad ogni uscita! e ringrasso tutto ogni volta! puoi specchiarti sui pignoni e sul deragliatore! a parte il fatto della pulizia perchè la porto in casa, è una questione di manutenzione ordinaria che di certo non fa male alla bici! Serve anche a ricontrollare tutti i componenti alla fine di ogni uscita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo