Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Grazie... ma cosa mi consigliate? Praticamente sono al limite se scegliere una S o una M. La differenza è di 5-7 mm rispetto al telaio della lee cougan che ho avuto (misura M). Tra i diversi marchi, le misure cambiano e non so in questo caso quale misura scegliere! Potrei prendere la S ma hanno detto che forse dovrei allungare l'attacco e passarlo da 10 a 12... ma nello stesso tempo che allungando l'attacco sbilancio il mio peso in avanti e che sarebbe meglio prendere una M e poi ridurre l'attacco! Consigliatemi! grazieee
dunque..... la differenza di 5-7 mm è tra la tua e la taglia M dell'olympia oppure con la S??
In caso sia con la M e la S sia molto più corta prendi la M, in caso contrario prendi la S. Comunque, io che preferisco i telai compatti prenderei la S, eventualmente allungherei l'attacco ma farei delle prove gradatamente: non è detto che debba fare un salto di 20 mm......

visto che sieta tutti possessori di olympia qualcuno gentilmente sa dirmi quanti anni danno di garanzia sul TELAIO ???????
come per legge in italia, 2 anni.
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
Grazie... ma cosa mi consigliate? Praticamente sono al limite se scegliere una S o una M. La differenza è di 5-7 mm rispetto al telaio della lee cougan che ho avuto (misura M). Tra i diversi marchi, le misure cambiano e non so in questo caso quale misura scegliere! Potrei prendere la S ma hanno detto che forse dovrei allungare l'attacco e passarlo da 10 a 12... ma nello stesso tempo che allungando l'attacco sbilancio il mio peso in avanti e che sarebbe meglio prendere una M e poi ridurre l'attacco! Consigliatemi! grazieee

Devi valutare, se il tubo piantone di una S olympia, sia adatto a te, nel senso che potresti avere problemi di troppa escursione del reggisella. Fai un calcolo di quanto puo uscire fuori in base alle tue misure, e te ne accorgi subito. Un escursione troppo accentuata del reggisella dal tubo piantone è da evitare.
 

MrLeeCougan

Biker novus
23/1/07
15
0
0
Marineo (Pa)
Visita sito
dunque..... la differenza di 5-7 mm è tra la tua e la taglia M dell'olympia oppure con la S??
In caso sia con la M e la S sia molto più corta prendi la M, in caso contrario prendi la S. Comunque, io che preferisco i telai compatti prenderei la S, eventualmente allungherei l'attacco ma farei delle prove gradatamente: non è detto che debba fare un salto di 20 mm......

La misura S è più piccola di 5 mm rispetto quella attuale che ho.
La misura M è più grande di 7 mm rispetto quella attuale.
Con misura intendo dal tubo sella fino alla serie sterzo!
Forse non sarebbe meglio prendere una M e ridurre l'attacco manubrio?
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grazie... ma cosa mi consigliate? Praticamente sono al limite se scegliere una S o una M. La differenza è di 5-7 mm rispetto al telaio della lee cougan che ho avuto (misura M). Tra i diversi marchi, le misure cambiano e non so in questo caso quale misura scegliere! Potrei prendere la S ma hanno detto che forse dovrei allungare l'attacco e passarlo da 10 a 12... ma nello stesso tempo che allungando l'attacco sbilancio il mio peso in avanti e che sarebbe meglio prendere una M e poi ridurre l'attacco! Consigliatemi! grazieee

Ciao,mi permetto di consigliarti una S,io sono alto 1.73,ho acquistato da poco una olympia Nitro taglia S (vedi la foto nel profilo),la CLS dovrebbe essere 1cm in meno sul vericale,se decidi di acquistare una M,rischi di ritrovarti senza fuorisella,fattore secondo me antiestetico al max.
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
X come la vedo io e dalle sensazioni che mi da, avendola a casa e provata è meglio una taglia M!!!!!!!!!!!!!! 7 mm rispetto a quella che possiedi sono un inezia recuperi con l'attacco se mai.... avevo lo stesso tuo problema ma tra la taglia M ed L, e mi è stato dimostrato che con una M praticamente mi ci ritrovavo rannicchiato. HO preso un L e ho montato un attacco da 100 mm. Svanito qualsiasi dubbio, nello stesso tempo nn ho nessun problema di estetica x quanto riguarda il reggisella. Le foto parlano da sole...
Sò che nn è semplice decidere in questi casi... cmq ascolta tutte le opinioni e poi ti farei un idea...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
X come la vedo io e dalle sensazioni che mi da, avendola a casa e provata è meglio una taglia M!!!!!!!!!!!!!! 7 mm rispetto a quella che possiedi sono un inezia recuperi con l'attacco se mai.... avevo lo stesso tuo problema ma tra la taglia M ed L, e mi è stato dimostrato che con una M praticamente mi ci ritrovavo rannicchiato. HO preso un L e ho montato un attacco da 100 mm. Svanito qualsiasi dubbio, nello stesso tempo nn ho nessun problema di estetica x quanto riguarda il reggisella. Le foto parlano da sole...
Sò che nn è semplice decidere in questi casi... cmq ascolta tutte le opinioni e poi ti farei un idea...

E' una questione di sensazioni tu tra M e L hai scelto la taglia + grande,io tra S e M,ho scelto la taglia + piccola,riportando sulla nuova mtb le stesse identiche misure che avevo sulla vecchia mtb,nelle foto del profilo si possono vedere le 2 mtb,ti assicuro che le misure sono le stesse,ho alzato nella nuova il reggisella e ho messo un attacco + lungo.:prost:
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
E' una questione di sensazioni tu tra M e L hai scelto la taglia + grande,io tra S e M,ho scelto la taglia + piccola,riportando sulla nuova mtb le stesse identiche misure che avevo sulla vecchia mtb,nelle foto del profilo si possono vedere le 2 mtb,ti assicuro che le misure sono le stesse,ho alzato nella nuova il reggisella e ho messo un attacco + lungo.:prost:

Sono d'accordo, come ho sempre detto è una questione di altezza del piantone e cavallo del biker, come noterai anche te, la differenza fra le tue due bici è notavole da quel punto di vista, l'escursione del reggisella e nettamente superiore per la nuova bike, anche se hai mantenuto le stesse misure...... Quello che volevo far capire a MRleegougan,............ la lunghezza del tubo orizzontale si gestisce bene o male con l'attacco manubrio, x quanto riguarda invece, la possibile escursione fuori norma del reggisella quello c'e poco da fare in seguito se nn si prende la taglia giusta
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sono d'accordo, come ho sempre detto è una questione di altezza del piantone e cavallo del biker, come noterai anche te, la differenza fra le tue due bici è notavole da quel punto di vista, l'escursione del reggisella e nettamente superiore per la nuova bike, anche se hai mantenuto le stesse misure...... Quello che volevo far capire a MRleegougan,............ la lunghezza del tubo orizzontale si gestisce bene o male con l'attacco manubrio, x quanto riguarda invece, la possibile escursione fuori norma del reggisella quello c'e poco da fare in seguito se nn si prende la taglia giusta

La nuova Nitro 2010 e' una taglia S,anche la vecchia Stealth e' una taglia S,le geometrie Olympia dal 2005 al 2010 sono notevolmente cambiate,e' stato molto difficile anche per me decidere se acquistare una S o una M,quando ho visto la nuova bici ero convinto di avere sbagliato taglia,ma dopo avere sistemato le misure ho fatto sicuramente la scelta giusta
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh dopo una vita che avevo detto che mettevo delle foto con degli aggiornamenti alla mia stark vi posto delle foto
cassetta sunrace 11-32 e catena kmc
picture.php

bussole kcnc e movimento centrale aerozine
picture.php

tappo sterzo kcnc e spessori a2z (la foto fa schifo..)
picture.php

e i famosi dualcontrol xt
picture.php

a voi giudizi e cazziatoni!
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Salve ragazzi qualcuno mi sa dire che diametro è il reggisella della bullet lc(08)? Inoltre consigliate il carbonio per questo tipo di elemento? Premetto che peso 85 vestito e tendenzialmente non abbasso la sella.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo