Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
beh un giretto l'ho fatto,in salita ho faticato un pò, ho messo l'attacco troppo corto, adesso l'ho cambiato da 60 a 90.in discesa và come un treno, il posteriore è sempre piantato per terra.devo provarla su di un percorso un po' più tosto.Domani la porto alle cesane per il protone test day organizzato dai mufloni e poi vi dico....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
beh un giretto l'ho fatto,in salita ho faticato un pò, ho messo l'attacco troppo corto, adesso l'ho cambiato da 60 a 90.in discesa và come un treno, il posteriore è sempre piantato per terra.devo provarla su di un percorso un po' più tosto.Domani la porto alle cesane per il protone test day organizzato dai mufloni e poi vi dico....

Si in effetti l'avevo notato!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao...non so bene dove postare,e non vorrei aprire un topic per questo, volevo solo dire che oggi ho avuto il privilegio di provare 4 bike fantastiche...merlin 525, cannondale rize, niner jet 9 e ibis mojo...
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Si tutte e quattro...praticamente mi sono distrutto,ho corso circa 5 ore in totale, mi sono divertito un sacco, sono tutte ottime, le due che mi sono goduto di più sono state la mojo e la rize, con la mojo ho avuto da subito un ottimo feeling, era della mia misura perfetta, e in più montava un reggisella telescopico per potermelo adattare al meglio in ogni situazione, la rize ha una forcella (lefty carbon da 130) spettacolare, non perde un colpo, e quando la blocchi non si muove di un millimetro, devo dire che chi elogia la lefty ha tutte le sue ragioni! con la merlin ho invece avuto qualche problema, ma probabilmente perchè non me l'ero fatta aggiustare nel modo corretto (ovvero il reggisella basso) e non avevo la chiave con me per alzarlo! al contrario la niner era troppo grande per me, e purtroppo non ho potuto apprezzarla per bene, ma devo dire che le 29 hanno davvero i loro vantaggi, in salita superavo meglio gli ostacoli, rocce, radici ecc...certo in sella mi sembrava di essere in cima!! ad eccezione della rize con la lefty, la niner montava una reba team, e le altre due forcelle e ammo fox! Devo dire che nonostante fossero tutte full, in salite anche impegnative non sentivo assolutamente difficoltà nel procedere, anche come nel caso della mojo che ha escursione da 140...sono rimasto davvero soddisfatto! e ora mi hanno fatto venire una voglia!!!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
infatti..... ma.......... in che modo hai avuto questa fortuna???
Dalle mie parti hanno fatto una mega prova di bici, sia da strada sia mtb, i marchi presenti erano cannondale, scott, trek, ibis, niner, gt, olympia, merlin, cervelo, e poi non ricordo:arrabbiat:...organizzato tutto molto bene, in una zona con possibilità di provare dall'xc classico al freeride e downhill...e sana scorpacciata di pane e soppressa :celopiùg:.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Si...è stato bello, certo il tempo non era meraviglioso ma almeno non ha piovuto... e pensare che avrei pure potuto provare una ibis da corsa con le ligthweight!! peccato non aver portato le scarpe da corsa...! comunque da quello che ho capito è un iniziativa che terranno anche per i prossimi anni! P.S. per chi fa gare: quando avete la prima della stagione?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
news.....
se mi va bene un colpaccio a breve (circa 6 giorni) potrei fare un "piccolo" upgrade.....:fantasm::fantasm:
aggiornamento: siccome ho deciso di mollare, causa "troppa carne al fuoco" vi svelo l'arcano......
adesso le fulcrum red metal zero poi vedremo!!

Ecco il mistero: http://cgi.ebay.it/THM-Carbones-Cla...cling_Parts_Accessories?hash=item260367946213

se qualcuno si vuole cimentare l'occasione è ghiotta.......
tenete conto che si trova in giro a circa 1000 euro.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Si quelle pedivelle le conoscevo già...ma sono veramente troppo care, e mancano le corone...in ogni caso hanno un peso eccezionale
...hai visto a quanto è ferma l'asta tutt'ora??
è la guarnitura più leggera (e secondo me la migliore) sul mercato, l'asse del movimento è in carbonio, e ti assicuro che a vederla dal vivo (ne ho avuto fra le mani due, strada e MTB, in un negozio: ho tentato la fuga con il bottino ma mi hanno preso....) è anche meglio......
ah, quella da MTB vista aveva le corone carbon-ti........
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Si la Ibis è stupenda! cmq immagino, il peso con 3 corone frm è intorno ai 560 grammi, una cosa pazzesca, sulla qualità non so nulla, ma da quello che costa credo sia giusto aspettarsi prestazioni elevate, una cosa però...pure a me fa tanta gola, però non so, in fin dei conti non mi sento a livelli così alti da montare componenti di livello tale, non vorrei fosse una cosa esagerata, più per avere un qualcosa di super figo e super leggero, ma cavoli sono componenti che nemmeno gente professionista monta...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Si la Ibis è stupenda! cmq immagino, il peso con 3 corone frm è intorno ai 560 grammi, una cosa pazzesca, sulla qualità non so nulla, ma da quello che costa credo sia giusto aspettarsi prestazioni elevate, una cosa però...pure a me fa tanta gola, però non so, in fin dei conti non mi sento a livelli così alti da montare componenti di livello così alto, non vorrei fosse una cosa esagerata, più per avere un qualcosa di super figo e super leggere, ma cavoli sono componenti che nemmeno gente professionista monta...
...i pro montano quello per cui sono pagati, a parte qualche rara eccezione che si può permettere di dettar legge nei team, vedi Sauser che aveva la mtb più custom del panorama internazionale, anche se ora in parte ridimensionata: la forcella ora non è più una Pace senza adesivi (!! Sponsor) ma una Specialized. Comunque, il non sentirsi ad alti livelli (io non lo sono, al massimo competo ad alti livelli nelle gare di pastasciutta) non ti obbliga ad avere una MTB di basso livello.... il punto è (secondo il mio punto di vista) avere una MTB fatta e montata come la vorremmo, a nostro piacimento, nei limiti del budget che ci si pone. Detto ciò e considerando cosa si trova in giro a livello di guarniture per 500 euro scarsi se non dovessi spendere per altro tenterei.... già una volta mi è andata bene con i pedali.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo