Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
beh alcune qualità sono inferiori a quelle dell'acciao però, come deformazione elastica l'acciaio arriva a livelli doppi rispetto al titanio, e anche la resistenza a rottura è a favore del primo...purtroppo l'acciao ha la nota dolente dell'alta densità, perciò paga nel peso!
...avevo un telaio in acciaio dal peso di circa 1500 gr, quanto l'hammer...
il titanio poi lo prenderei proprio che il confort che questo tipo di metallo trasmette: se c'è una cosa che non mi piace sono i telai extra rigidi! (de gustibus....)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
comunque.. a voi che dite che a 1300 euro sono un affarone le red carbon.. io rispondo che con meno ci si porta a casa una coppia di ruote spaziali che quelle gli fanno un baffo..
...parlando di assemblate??
Concordo, ma a parità di ruote complete penso che le Red Carbon a quel prezzo siano molto appetibili. Certo che le Tufo però......
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
...avevo un telaio in acciaio dal peso di circa 1500 gr, quanto l'hammer...
il titanio poi lo prenderei proprio che il confort che questo tipo di metallo ttrasmette: se c'è una cosa che non mi piace sono i telai extra rigidi! (de gustibus....)
Beh non so l'hammer come sia, ma la mia in questo senso è distruttiva!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
:nunsacci: non saprei...come peso sicuramente, ma peso e performance non vanno sempre di pari passo...poi non ho nessun test per le red metal carbon...

ipotizzando una supercoppia mozzi tune king-kong (quelli base per intenderci, non i più estremi prince-princess) cerchi ztr 6000 in base alla raggiatira si ottiene un set più o meno solido e leggero. Dillà praticamente sono rimasto l'unico a non usarle ma non voglio bruciare tappe, prima le zero. puntando più in alto on i race 7000 e i prince princess si arriva a fare coppie da meno di 1180 grammi è la spesa è la stessa. Certo hanno il limite di peso a 77 chili però si ha una bici che nei rilanci vola.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Beh non so l'hammer come sia, ma la mia in questo senso è distruttiva!!
infatti non prenderei mai la CSL, per capire che è ultra rigida basta guardare la geometria......
dovendo cambiare restando su olympia prenderei la Thor, che è praticamente identica all'hammer a parte il reggisella integrato, cosa che mi piace moltissimo!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
...parlando di assemblate??
Concordo, ma a parità di ruote complete penso che le Red Carbon a quel prezzo siano molto appetibili. Certo che le Tufo però......

esatto, tu hai già capito dove volevo arrivare, a quei livelli di spesa ci si può già orientare veso qualcosa di veramente pià prestazionale e guardare oltre xtr slr e rm zero.
Una ruota tubolare può fare veramente la differenza, adesso si è arrivati a farne certe (edge con mozzi extralite e raggi pillar) dal peo di 1080 grammi. la spesa è di 1800 euro però è giustiificata dal Non peso e dal guadagno in grip, gente che li usa mi ha parlato di un 20% di tenuta in più, non soi quanto sia veritiera come cosa, ma sto seriamente pensando di provare le event. Che costano 999 complete di tutto, sganci, lattice e due tubolari. Oltretutto sono italiane e fanno una super promozione che mi pare per 1300 euro danno anche un impianto formula r1 nuovo di pacca.


la thor piace moltissimo anche a me!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ragazzi,
sono sicuramente punti di vista,
ma per me sono cifre assurde per delle ruote,
non che non li valgano, non fraintendete,
ma che personalmente non spenderei mai,
ci faccio un pezzo di cucina!!!
:smile:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
esatto, tu hai già capito dove volevo arrivare, a quei livelli di spesa ci si può già orientare veso qualcosa di veramente pià prestazionale e guardare oltre xtr slr e rm zero.
Una ruota tubolare può fare veramente la differenza, adesso si è arrivati a farne certe (edge con mozzi extralite e raggi pillar) dal peo di 1080 grammi. la spesa è di 1800 euro però è giustiificata dal Non peso e dal guadagno in grip, gente che li usa mi ha parlato di un 20% di tenuta in più, non soi quanto sia veritiera come cosa, ma sto seriamente pensando di provare le event. Che costano 999 complete di tutto, sganci, lattice e due tubolari. Oltretutto sono italiane e fanno una super promozione che mi pare per 1300 euro danno anche un impianto formula r1 nuovo di pacca.


la thor piace moltissimo anche a me!
viste le Event, non le conoscevo!!!
Il prezzo di lancio, con tubolari tufo e raggi di scorta è 999 euro, dell'offerta con gli R1 non se ne parla, comunque se la qualità è buona è un prezzaccio!!!..... ma sei sicuro che i mozzi siano extralite?? a giudicare da quello che vedo non si direbbe, a meno che non siano prodotti da extralite su disegno loro.....
comunque c'è un punto vendita in zona, quasi quasi vado a vederle!!

.....Ho detto vederle, SOLO vederle.....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
viste le Event, non le conoscevo!!!
Il prezzo di lancio, con tubolari tufo e raggi di scorta è 999 euro, dell'offerta con gli R1 non se ne parla, comunque se la qualità è buona è un prezzaccio!!!..... ma sei sicuro che i mozzi siano extralite?? a giudicare da quello che vedo non si direbbe, a meno che non siano prodotti da extralite su disegno loro.....
comunque c'è un punto vendita in zona, quasi quasi vado a vederle!!

.....Ho detto vederle, SOLO vederle.....

Si vabbè,
è proprio così che si inizia!!!
:smile::smile::smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
viste le Event, non le conoscevo!!!
Il prezzo di lancio, con tubolari tufo e raggi di scorta è 999 euro, dell'offerta con gli R1 non se ne parla, comunque se la qualità è buona è un prezzaccio!!!..... ma sei sicuro che i mozzi siano extralite?? a giudicare da quello che vedo non si direbbe, a meno che non siano prodotti da extralite su disegno loro.....
comunque c'è un punto vendita in zona, quasi quasi vado a vederle!!

.....Ho detto vederle, SOLO vederle.....

nono, i mozzi delle event sono proprietari dmx pro (la ditta che fa le event) l'uni casa sono quei cavolo di mozzi blu... che non c'azzeccano sulla ruajan.. ma tanto devo montare la full bianca e blu..:omertà:
i mozzi extralite mi riferivo alle edge da 1080 grammi, ma mi sono ricordato che erano i tune edelweiss


la cucina ci hanno pensato i miei 2 anni fa, scavolini la più amata cucina degli italiani... ma quanto costa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo