Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Prova a chiedere a un mio amico che ha fatto questo passaggio.

Lo Stark pesa un pò di più perchè è stato rinforzato per il resto ti dirò..


A me risulta che sia abbastanza più leggero lo stark (come del resto dichiarato da olympia), nonostante questo è piu resistente e rigido dello stealth grazie all'utilizzo della tecnologia nanocarbon, il peso dichiarato dello stark è di 1420g (forse con la serie sterzo integrata inclusa: 130g) mentre lo stealth se non ricordo male andava sui 1600 e passa...:saccio: poi potrei pure sbagliarmi :sculacci:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Bellissima è pronta la mia Stark con forca Reba race, XT completo con dischi (45 giri, i 33 mi sono sembrati troppo grandi), Mavic crossride con Panaracer xc fire, il resto è Ritchey pro.
Appena posso posto le foto.
 

Thomas3

Biker serius
5/7/06
147
0
0
.........
Visita sito
A me risulta che sia abbastanza più leggero lo stark (come del resto dichiarato da olympia), nonostante questo è piu resistente e rigido dello stealth grazie all'utilizzo della tecnologia nanocarbon, il peso dichiarato dello stark è di 1420g (forse con la serie sterzo integrata inclusa: 130g) mentre lo stealth se non ricordo male andava sui 1600 e passa...:saccio: poi potrei pure sbagliarmi :sculacci:
Spero hai ragione tu... cmq un telaio che pesa di più rispetto allo Scale ma molto affidabile e ti devo dire più comodo e cmq rigido dove serve..

Ho provato uno Scale montata come la mia ( a parte i dischi) e l'ho trovato meno ammortizzante ma cmq una gran biga.

La mia Strak non è una piuma nella taglia L con la Reba Crossmax st appendici, portaborraccia etc tutta XT V-Brak e XO gripsh con pedali pesa 11Kg effettivi però è straaffidabile.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
la mia nuova stella

olympiastarkresizela8.jpg
 

Bike&Snow

Biker cesareus
salve a tutti voi "Olympiani";o-o
anch'io nel 2004 mi son fatto conquistare dalla sua bellezza, per poi verificare direttamente sul campo di battaglia la sua efficienza....
..... all'epoca non avevo tanti din din da poter spendere e quindi mi son dovuto accontentare di una Hi Tech Alpina




http://img116.imageshack.us/my.php?image=immagine035ih9.jpg

a settembre fanno 3 anni esatti...... dovro sostituirla:nunsacci:...... non saprei se prenderne un'altra o cambiare marchio o addirittura prendere un telaio in carbonio e montarci su una componentistica che meglio mi si addice
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
qui è OT la Scapin fox-vd4 ?
Del resto è uguale all'Olympia Apache...............
Se posto una foto del mio nuovo acquisto vi offendete ?
Magari prima di postare la foto , con un fotomontaggio cambio la scritta sul tubo obliquo.....:smile:

Bye
Nitro
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
qui è OT la Scapin fox-vd4 ?
Del resto è uguale all'Olympia Apache...............
Se posto una foto del mio nuovo acquisto vi offendete ?
Magari prima di postare la foto , con un fotomontaggio cambio la scritta sul tubo obliquo.....:smile:

Bye
Nitro

per me metti pure la foto così c'è la gustiamo!!ciao ciao
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Ecco qua la mia nuova Scapin
L'ho testata ieri con un giretto di 50 km (1600 m. di dislivello) nei dintorni della Campigna (Corniolo FC).
Devo ancora travare l'assetto giusto , però mi sembra vada piuttosto bene, sia in discesa che in salita (forse la Reba da 100 mm.tende a far alzare un pò il davanti:????:)

http://img62.imageshack.us/img62/256/img0001sy8.jpg
http://img356.imageshack.us/img356/3536/img0002tf4.jpg

Bye
Nitro

Complimenti bella biga..., quindi non ti interessavano le eleven senza mearchio...?
La reba settata a 100 contrbuisce sicuramente a far alzare l' anteriore specie se la postura che hai in sella e'quella che si desume dalle foto ovvero la sella sta un po sotto il manubrio, pero io non rinucerei a quel 1,5 cm di escursione in piu ripetto agli 85 che puoi arrivare a settare magari abbassa un po' il manubrio dato che hai ancora dei distanziali sotto non riesco a capire se la pipa e' gia montata negativa, se non e' cosi' girala e poi se puoi metti una piega flat quella rizer che hai su e troppo rizer semmai prendi una lowrizer o una semirizer cerc adi portare l' altezza della presa del manubrio piu bassa della sella, e vedrai che sara' difficile impennare, usando anche un po' di tecnica.
Ciaoo-o
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Complimenti bella biga..., quindi non ti interessavano le eleven senza mearchio...?
La reba settata a 100 contrbuisce sicuramente a far alzare l' anteriore specie se la postura che hai in sella e'quella che si desume dalle foto ovvero la sella sta un po sotto il manubrio, pero io non rinucerei a quel 1,5 cm di escursione in piu ripetto agli 85 che puoi arrivare a settare magari abbassa un po' il manubrio dato che hai ancora dei distanziali sotto non riesco a capire se la pipa e' gia montata negativa, se non e' cosi' girala e poi se puoi metti una piega flat quella rizer che hai su e troppo rizer

I telai Eleven mi hanno stupito per il prezzo, specialmente dopo aver speso almeno il doppio nel mio telaio !!!!:????:
In effetti hai centrato le mie perplessità sull'assetto della nuova Scapin
La Reba a 100 fa' il suo sporco lavoro in modo perfetto, non mi convince invece la piega.............. avevo una flat sull'Olympia e mi trovavo bene, adesso con la rizer mi sento troppo sbilanciato indietro............... pensavo di abbassare ancora il manubrio e fare un altro test......... se possibile vorrei tenere la rizer perchè in discesa rende la biga controllabile (ho comunque accorciato la piega di 1 cm da ogni parte, era troppo larga)
La pipa è già leggermente negativa, magari se passo a una flat giro la pipa, così non mi trovo troppo steso e con il mal di schiena :zapalott:
Bye
Nitro
 
I telai Eleven mi hanno stupito per il prezzo, specialmente dopo aver speso almeno il doppio nel mio telaio !!!!:????:
In effetti hai centrato le mie perplessità sull'assetto della nuova Scapin
La Reba a 100 fa' il suo sporco lavoro in modo perfetto, non mi convince invece la piega.............. avevo una flat sull'Olympia e mi trovavo bene, adesso con la rizer mi sento troppo sbilanciato indietro............... pensavo di abbassare ancora il manubrio e fare un altro test......... se possibile vorrei tenere la rizer perchè in discesa rende la biga controllabile (ho comunque accorciato la piega di 1 cm da ogni parte, era troppo larga)
La pipa è già leggermente negativa, magari se passo a una flat giro la pipa, così non mi trovo troppo steso e con il mal di schiena :zapalott:
Bye
Nitro

E indubbio che devi abbassarti un po', per me fai la spesa una volta e mettici una bella flat ti consiglio di metterci la OS 190 di FSA poca spesa e tanta resa se hai da spendere allora anche una ritchey PRO Matrix in carbonio e alu(sempre che il tuo attacco sia compatibile con piege in carbon) che oltretutto nonstante allegerisca un po' mantiene una buona larghezza difatti e' tra le pochissime lunghe 60 cm come anche la FSA 190, quella che hai sotto ha in rialzo veramente eccessivo per una postura da XC e ti consiglio di tenere comunque la pipa in negativo per non perderci in prestazioni al limite se ti devi proprio alzare di mezzo centimetro passa da sopra a sotto un distanziale.
Per quanto riguarda il mal di schiena credimi, che puo' peggiorare se stai poco disteso al limite puo' diventare un problema di cervicale se stai troppo basso, ma se non ne soffri...
I contraccolpi se stai piu' piegato li scarichi al di fuori della colonna e eviti la compressione, al contrario piu' stai eretto e piu scarichi sulla colonna possono sempre al limite possono sorgere problemi muscolari alla schiena se sei poco allenato ad una posizione distesa, ma se fai ginnastica posturale o gia dei semplici allungamenti ogni mattina, puoi alleviare di parecchio
Ciaoo-o
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
E indubbio che devi abbassarti un po', per me fai la spesa una volta e mettici una bella flat , quella che hai sotto ha in rialzo veramente eccessivo per una postura da XC e ti consiglio di tenere comunque la pipa in negativo per non perderci in prestazioni al limite se ti devi proprio alzare di mezzo centimetro passa da sopra a sotto un distanziale.
Per quanto riguarda il mal di schiena credimi, che puo' peggiorare se stai poco disteso al limite puo' diventare un problema di cervicale se stai troppo basso, ma se non ne soffri...
Ciaoo-o
Più o meno è l'idea che mi stavo facendo. Se al prossimo test (cioè tra poco più di 1 ora) non ottengo il risultato voluto, corro a comprare una flat
Del resto con la precente biga ero molto più steso e il mal di schiena mi capitava raramente e solo in discese dure
Mi chiedo come mai su un telaio xc mi abbiano montato un piega così alta............ ci potevo pensare prima , ma non credevo che il cambio di telaio e piega mi stravolgesse l'assetto:cry:!

Bye
Nitro
 
Più o meno è l'idea che mi stavo facendo. Se al prossimo test (cioè tra poco più di 1 ora) non ottengo il risultato voluto, corro a comprare una flat
Del resto con la precente biga ero molto più steso e il mal di schiena mi capitava raramente e solo in discese dure
Mi chiedo come mai su un telaio xc mi abbiano montato un piega così alta............ ci potevo pensare prima , ma non credevo che il cambio di telaio e piega mi stravolgesse l'assetto:cry:!

Bye
Nitro

Ma sai dipende anche dalle tue quote se ad asempio sei un tipo alto e longilineo la piega rizer ha un senso perche ti migliora una postura troppo bassa ma se stai su un altezza media la rizer tipo la tua potrebbe risultare antipatica, un statura bassa poi non tollera neanche una forka da 100 con una taglia S figuriamoci la rizer.
In genere poi pipa e attacco si sostituiscono quasi sempre a quelli di primo equipaggiamento, i rivenditori seri infatti te li cambiano subito in base alla tua statura o preferenza.
Ciao.o-o
 

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Ciao ragazzi anche io sono possessore di una olympia stark team con forcella fox 100 rl sella smp composite pedali xtr cambio xtr ruote crossmax slr . (gran bell'animale)
Volevo chiedervi se conoscevate il peso del manubrio color carbonio che esce di serie con le scritte olympia, inoltre volevo sapere se a qualcuno gli si e' rotto il canotto sella della ors in carbonio con l'anima in alluminio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo