Ormai sono tre anni che uso la cassetta 12-27 e mi sono sempre trovato a meraviglia. L'anno scorso ho fatto anche il lungo alla Dolomiti Superbike. Sono del parere che per andare oltre è meglio spingere la bici a piedi.
Io ho una Carbone in alluminio e stesso regisella mi accadeva la stessa cosa perchè il wcs carbon ha una finitura lucida.
Puoi provare una parta "grippante" apposta per i reggisella in carbonio, il mio sivende ha quella della kuota oppure prova a opacizzare con carta vetra finisssssima la zona del cannotto dove stringi il collarino.
Ah, dimenticavo il commento sulla tua biga:
faccio una incursione provocatoria...la mia scale ltd è meglio della olympia ...ovviamente scherzo, molto belle anche le vostre olympia....ero indeciso proprio tra le scott e le vostre bighe...
la tua scale ltd è molto bella complimentio-o ,anche se ti devo fare un appunto quella sid blu propio , come ci starebbe bene con la colorazione del telaio LTD una bella reba world cup bianca...
Grazie dei complimenti!Ma un collarino reggisella che quando lo stringi conserva del gioco tra le facce interne non lo trovi?
Il fatto che quando stringi a manetta ti va toccare mi fa pensare che non sia il collarino adatto alla situazione...
Comunque la tua Olympia è fantastica!
Quando cambierò la mia bike sarà una delle prime indiziate a prenderne il posto...o-o
faccio una incursione provocatoria...la mia scale ltd è meglio della olympia ...ovviamente scherzo, molto belle anche le vostre olympia....ero indeciso proprio tra le scott e le vostre bighe...
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova Olympia.
E una DRH '07, tubazioni Columbus alloy triple butted Hydroforming technology HDF, gruppo Deore, freni a disco idraulici Shimano, ammortizzatore post. Rock Shox Ario lockout, forcella Rock Shox Recon U-Turn 351, cerchi ORS Disc e coperture Geax Saguaro 2.0.
La userò per le mie piccole escursioni e per il divertimento off-road.
il nostro migliore esponente del marchio OLYMPIA è senza dubbio DEHO qualcuno saprebbe spiegarmi come mai continua ad usare la STARK invece della HAMMER sia per fare le xc che le maraton ?????????????
è un piccolo dubbio che mi piacerebbe sapere
complimenti...molto bella.
Lo scale ltd mi fa strabuzzare gli occhi ogni volta che lo vedo.
alla divinus bike spero di vederla dal vivo...siamo in griglia assieme, io parto col 613 2° griglia
@ ballalex
Anch'io allora posso dire che finalmente ho trovato un altro con la DRH come la mia! o-o
...Maaa...ti limiti all'XC o come me vuoi divertirti senza impegno facendo del "mezzo freeride"? La strapazzi già con qualche saltino?
Io pensavo comunque (siccome la uso anche per andare al lavoro) di montargli una sella più comoda e di dotarla di pedali flat...non voglio sentirmi più obbligato infatti a indossare pantaloncini col fondello (anche se li userò nelle uscite impegnative) e scarpe con gli attacchi.
Come te mi voglio divertire senza impegno facendo del "mezzo freeride" ma nello stesso tempo che mi permetta uscita lunghe ed impegnative con gli amici. Quindi non guardo il peso in funzione della robustezza, ma se ci sono degli accorgimenti sugli ammo che mi fanno sclerare meno in salita li accetto volentieri. Al posteriore ho montato un Rock Shox MC3.3 che ha la possibilità del completamente libero pèer le discese e delle belle regolazioni per la salita. Salti non ne faccio di altissimi, al massimo 40/50 cm perchè prediligo discese tecniche con pietroni, scale, radici e più ce nè meglio è. In questo senso l'ho testata veramente bene e direi che il telaio mi ha veramente sorpreso. Io ho settato il carro posteriore a 120mm. Vedo che tu ce l'hai a 100mm di escursione. I pedali a sgancio rapido li ritengo il miglior compromesso tra salita e discesa e Io la utilizzo solo per le uscite su sentieri. In alternativa potresti optare per un paio di scarpette comode da Freeride con attacchi. La sella Io la preferisco stretta per il fuori sella sui sentieri tecnici.
Il portaborraccia che monti è quello per le borracce standard o per quelle più piccole? Sul mio telaio il portaborraccia normale non mi ci stava perchè era troppo alto è ho dovuto costruirmene uno.
Hai pesato la tua bici? Quanto pesa?
Ciao