Le vostre Olympia qui

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
hei ciao Wildernessman...come mai questa decisione?
con che allestimento l'hai presa?

io invece ora alla mia attuale E-Type vorrei affiancare una Front e devo dire che il modello apache mi piace sempre più.

uella ragasso come ti butta la vita ?????
l'ho presa per fare un po' di sentierelli acidi in agilità, cosa che con la mia frontina non si può fare......:zapalott: tocca sempre stare attenti a non capottare....:zapalott: e a non prendere troppe botte altrimenti si sfascia tutto......:capitani: :capitani: :capitani:
 

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
uella ragasso come ti butta la vita ?????
l'ho presa per fare un po' di sentierelli acidi in agilità, cosa che con la mia frontina non si può fare......:zapalott: tocca sempre stare attenti a non capottare....:zapalott: e a non prendere troppe botte altrimenti si sfascia tutto......:capitani: :capitani: :capitani:

non male...qs estate magari ci troviamo ancora a fare un giro con la full.
che modello hai preso?
Race o Team?

ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Raga,

direi di organizzare questa bella uscita verso il lago di garda! Non si sa' mai facciamo colpo su qualche tedescona in topless che prende il sole!

C'e' qualcuno che sa' qualche percorso da quelle parti??? Io direi di organizzare per qualche domenica di giugno......dalle 11 in poi....cosi' abbiamo tutto il tempo di arrivare da qualunque parte.

Sarebbe una Fig@t@,
Uno sciame di OLYMPIA

Si potrebbe fare un giro sul percorso della G.F. Paola Pezzo edizione 2006 a Garda..... se accettate anche una HAMMER ci verrei moooolto volentieri (gare permettendo...il 10 ho la G.f. Damiano Cunego su strada...la odio ma la "devo" fare per la squadra)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
ECCOLA



ammia me gusta troppo tanto :-? :-? :-?

oggi l'ho usata per la prima volta nel bosco dietro casa mia.....ragass che figata.......

sono contento come un bimbo con il giocattolo nuovo....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@colomer77 molto volentieri appena puoi fammi sapere che si organizza, magari qualche sentiero acido in valle......:-? :-?
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
salve visto che qua siete tutti olympiofili vorrei chiedere un parere sulla Karbo xc. cosa mi dite ? sono ad un passo da comprarla. ma prima vorrei un consiglio.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
salve visto che qua siete tutti olympiofili vorrei chiedere un parere sulla Karbo xc. cosa mi dite ? sono ad un passo da comprarla. ma prima vorrei un consiglio.

Ciao conterraneoo-o
da felice possessore della Stark (puoi vederla qualche post più su) ti suggerirei di fare un piccolo sacrificio, in fondo se la compri gia allestita la differenza tra le due dopo lo sconto e di circa 100-150 euro max e penso che li valgano tutti, certo io non ho provato la Karbo xc ma la Stark rimane pur sempre un modello superiore

Ps. in che negozio lo fai l'acquisto?
 

fabi0210

Biker novus
22/3/07
19
0
0
Milano
Visita sito
Ok...ci siamo!!!

Da questa settimana sono (felice) possessore ufficiale della Stark!
Devo dire che appaga molto l'occhio...speriamo che anche le sensazioni in fuoristrada siano le stesse...anche se un'uscitina sperimentale l'ho già fatta!
:i-want-t:
Il peso, così come la vedete, è di 10,2 kg...direi più che buono!

Ho solo un piccolo problemino....:nunsacci: il cannotto reggisella (Ritchey WCS carbon diam. 31,6mm) scivola di qualche mm all'interno del telaio, dopo alcuni impatti in fuoristrada. Questo avviene nonostante il collarino originale sia stretto al massimo, cioè fino a toccare le due facce interne del collarino stesso!

A questo punto dovrei provare a limare le facce interne del collarino, sperando che quando vado a stringere il collarino, non comprometto la parte di tubazione del telaio ove si innesta il cannotto reggisella!
Non so se sono stato chiaro! Che ne dite??

A voi nessun problema in merito con abbinamento Stark + reggisella Ritchey?

bye

Fabiano
 

Allegati

  • Olympia Stark 01.jpg
    Olympia Stark 01.jpg
    69,5 KB · Visite: 57
  • Olympia Stark 02.jpg
    Olympia Stark 02.jpg
    110,6 KB · Visite: 112

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
beh da possessore di Stark non posso dir altro che: stupenda!o-o
come mai la scelta dei v brake? Budget, peso o ti trovi meglio?

Per quanto riguarda il reggisella anche il mio è in carbonio (non della ritchey) ma le facce del collarino manco si sfiorarano penso proprio che ti abbiano montato un collarino di misura diversa, fallo presente subito al sivende prima che il reggi si riempia di graffi che sul carbonio non ci stannoo-o
ciao
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
59
bergamo
Visita sito
salve visto che qua siete tutti olympiofili vorrei chiedere un parere sulla Karbo xc. cosa mi dite ? sono ad un passo da comprarla. ma prima vorrei un consiglio.

fai un piccolo sacrificio e acquista una STARK
non te ne pentirai ........... ne vale veramente la pena..................
ricordati lo sconto (almeno il 10%)
ciao
 

fabi0210

Biker novus
22/3/07
19
0
0
Milano
Visita sito
beh da possessore di Stark non posso dir altro che: stupenda!:prost:
come mai la scelta dei v brake? Budget, peso o ti trovi meglio?


Grazie dei complimenti!
Infatti!! temo di rovinare il reggisella!
Ho provato poco fa a contattare direttamente Olympia...devo richiamare oggi pomeriggio...perchè non c'era nessun tecnico...poi ti so dire!

Ho messo ancora i v-brake per due motivi: 1) perchè avevo già le crossmax xl per v-brake e 2) perchè fondamentalmente mi trovo ottimamente con questo tipo di freni!

E' vero, il freno a disco è più modulabile, ha un'ottima frenata anche in condizioni meteo avverse...ha tanti vantaggi...ma preferisco restare fedele ai v-b...per ora!
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ecco la foto della mia Apache.
Come la vedete in figura pesa 9,9 kg.
Accetto volentieri commenti e critiche.

Ciao, visto che sarei moooolto interessato a questo telaio mi puoi dire come ti trovi?
Mi interessa sapere anche se il fatto di avere i cavi che passano sotto al telaio (se ho ben visto) crea problemi in presenza di fango.
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
per r4ptor,i cavi che passano sotto la mia apache se prendo molto fango quando si secca fa in modo che i comandi sforzano leggermente quando cambio,io che faccio:quando vedo che il fango è tropo ci passo velocemente la mano per toglierne un po'.
 

fabi0210

Biker novus
22/3/07
19
0
0
Milano
Visita sito
Ecco la foto della mia Apache.
Come la vedete in figura pesa 9,9 kg.
Accetto volentieri commenti e critiche.

x Matteo2003

Molto bella...e molto cattiva!!!

Però ho dei dubbi sul peso. 9,9kg mi sembra troppo poco...con i componenti che hai messo (seppur al top) ci vorrebbe un telaio con un peso ben al di sotto del chilogrammo.

La mia Stark pesa 10,2kg montata full XTR 2007, ruote Crossmax XL, fork Rock Shox Reba, reggisella e piega manubrio Ritchey WCS carbon, attacco manubrio e pedali Ritchey WCS.

comunque rinnovo i complimenti per il mezzo...

bye
Fabiano
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Ok...ci siamo!!!

Da questa settimana sono (felice) possessore ufficiale della Stark!
Devo dire che appaga molto l'occhio...speriamo che anche le sensazioni in fuoristrada siano le stesse...anche se un'uscitina sperimentale l'ho già fatta!
:i-want-t:
Il peso, così come la vedete, è di 10,2 kg...direi più che buono!

Ho solo un piccolo problemino....:nunsacci: il cannotto reggisella (Ritchey WCS carbon diam. 31,6mm) scivola di qualche mm all'interno del telaio, dopo alcuni impatti in fuoristrada. Questo avviene nonostante il collarino originale sia stretto al massimo, cioè fino a toccare le due facce interne del collarino stesso!

A questo punto dovrei provare a limare le facce interne del collarino, sperando che quando vado a stringere il collarino, non comprometto la parte di tubazione del telaio ove si innesta il cannotto reggisella!
Non so se sono stato chiaro! Che ne dite??

A voi nessun problema in merito con abbinamento Stark + reggisella Ritchey?

bye

Fabiano
potrei suggerirti quello che ho visto fare . cioè scartavetrare leggermente
il canotto reggisella nel punto che va all'interno del piantone , anche quello
naturalmente va scartavetrato. questo per creare un punto d'attrito tra le due facce.
:fatti-so:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Ciao conterraneo:prost:
da felice possessore della Stark (puoi vederla qualche post più su) ti suggerirei di fare un piccolo sacrificio, in fondo se la compri gia allestita la differenza tra le due dopo lo sconto e di circa 100-150 euro max e penso che li valgano tutti, certo io non ho provato la Karbo xc ma la Stark rimane pur sempre un modello superiore

Ps. in che negozio lo fai l'acquisto?


grazie ivan per la dritta
io il mio negozio di fiducia ce l'ho ad iglesias. (vedi mach)
tu invece dove acquisti ?
 

matteo2003

Biker novus
21/7/04
14
0
0
Lodi
Visita sito
Dato che bici è stata montata da me ed i pezzi sono stati pesati tutti, vi presento la scheda tecnica (arrotondamento in eccesso):
Telaio (mis. S) OLYMPIA APACHE SC (all. scandio) 1.300
Forcella ammortizzata FOX F 100 RL 1.650
Attacco RITCHEY WCS OS 120
Distanziali sterzo carbonio 10
Serie sterzo (con expander) TANGE ZS 22 vite titanio 130
Piega FSA K FORCE XC riser carbon OS 175
Manopole FRM neoprene 35
Reggisella ORS carbonio 290
Fascetta stringisella 30
Sella SELLE ITALIA SLR XC GEL FLOW 170
Portaborraccia con viti CARBON POWER carbon 20
Cambio SHIMANO XTR SGS 200
Comandi integrati SHIMANO XTR disc 440
Pinze freni + dischi + tubi SHIMANO XTR disc 550
Deragliatore SHIMANO XTR 150
Catena SHIMANO XTR 275
Pacco pignoni con chiusura SHIMANO DURA ACE 12-27 180
Guarnitura con movimento SHIMANO XTR 22-32-44 780
Pedali XPEDO M-FORCE MG-TI 230
Ruota anteriore MAVIC CROSSMAX SLR DISC 710
Ruota posteriore MAVIC CROSSMAX SLR DISC 860
Bloccaggi rapidi MAVIC CROSSMAX SLR titanio 85
Pneumatici UST UTCHINSON PYTHON LIGHT 2,0 1.400
Cavi e guaine SHIMANO 80
Piastrina giudacavi resina 10
Batticatena spugna 20
Computer CATEYE CORDLESS 7 60
TOTALE (gr) 9.960
L'unico particolare, secondo me, non all'altezza è il reggisella: in origine era 310 gr e poi tagliato ora è 290 gr.
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Dato che bici è stata montata da me ed i pezzi sono stati pesati tutti, vi presento la scheda tecnica (arrotondamento in eccesso):
Telaio (mis. S) OLYMPIA APACHE SC (all. scandio) 1.300
Forcella ammortizzata FOX F 100 RL 1.650
Attacco RITCHEY WCS OS 120
Distanziali sterzo carbonio 10
Serie sterzo (con expander) TANGE ZS 22 vite titanio 130
Piega FSA K FORCE XC riser carbon OS 175
Manopole FRM neoprene 35
Reggisella ORS carbonio 290
Fascetta stringisella 30
Sella SELLE ITALIA SLR XC GEL FLOW 170
Portaborraccia con viti CARBON POWER carbon 20
Cambio SHIMANO XTR SGS 200
Comandi integrati SHIMANO XTR disc 440
Pinze freni + dischi + tubi SHIMANO XTR disc 550
Deragliatore SHIMANO XTR 150
Catena SHIMANO XTR 275
Pacco pignoni con chiusura SHIMANO DURA ACE 12-27 180
Guarnitura con movimento SHIMANO XTR 22-32-44 780
Pedali XPEDO M-FORCE MG-TI 230
Ruota anteriore MAVIC CROSSMAX SLR DISC 710
Ruota posteriore MAVIC CROSSMAX SLR DISC 860
Bloccaggi rapidi MAVIC CROSSMAX SLR titanio 85
Pneumatici UST UTCHINSON PYTHON LIGHT 2,0 1.400
Cavi e guaine SHIMANO 80
Piastrina giudacavi resina 10
Batticatena spugna 20
Computer CATEYE CORDLESS 7 60
TOTALE (gr) 9.960
L'unico particolare, secondo me, non all'altezza è il reggisella: in origine era 310 gr e poi tagliato ora è 290 gr.


veramente complimenti per la bikeo-o , ache io pensavo pesasse qualcosa in piu (circa 10,2) ma visto la lista completa dei componenti è tutto piu chiaro, spiccano i pedali veramente leggeri e la cassetta dura-ace 12/27 a proposito come mai questa scelta?
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ho solo un piccolo problemino....:nunsacci: il cannotto reggisella (Ritchey WCS carbon diam. 31,6mm) scivola di qualche mm all'interno del telaio, dopo alcuni impatti in fuoristrada. Questo avviene nonostante il collarino originale sia stretto al massimo, cioè fino a toccare le due facce interne del collarino stesso!

Io ho una Carbone in alluminio e stesso regisella mi accadeva la stessa cosa perchè il wcs carbon ha una finitura lucida.
Puoi provare una parta "grippante" apposta per i reggisella in carbonio, il mio sivende ha quella della kuota oppure prova a opacizzare con carta vetra finisssssima la zona del cannotto dove stringi il collarino.

Ah, dimenticavo il commento sulla tua biga: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo