Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
complimenti bellissima bici, quel telaio l'avevo puntato anche io, attendiamo impressioni!

Grazie dei complimenti :))): ma io li faccio a te per come stai allestendo le tue bici, ho letto con interesse i tuoi post e a dire il vero ho copiato pure una tua idea.. gli sganci rapidi a2z rossi, sorry:loll:, piccolo OT ma secondo il tuo parere sono sicuri?Li ho presi perchè sono molto belli ma subito dopo ho pensato: non è che in discesa mi parte una ruota?:paur:
Ritorno in tema, stamattina primo giro in montagna, le sensazioni sono ottime, leggera e arrampicatrice in salita e molto stabile e sicura in discesa, almeno, io non sono un super-esperto ma la sensazione che mi ha dato fin dal primo giro in cortile, è di assoluta stabilità e sicurezza. Penso sia dovuto essenzialmente al telaio di ottima qualità e mi piacerebbe che magari qualcuno più esperto di me mi spiegasse in che modo le geometrie ed i materiali dei telai influiscano sulla stabilità della MTB.
Riesce ad essere estremamente maneggevole senza dare sensazione di perdere le traiettorie anche a velocità più alte.
Adesso attendo di fare altre uscite e di prendere più confidenza, ma al momento sono entusiasta! :yeah!:
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
ciao icioweb complimenti anche da parte mia, molto bella anche rossa, l'apache l'avevo praticamete presa pure io, poi al momento dell'ok ho cambiato e ho preso la stark...

ps. contiunuo a vedere solo reba only disc :azz-se-m::azz-se-m:

Grazie anche a te dei compimenti, mi spieghi quali sono stati i motivi per cui hai deciso di cambiare tipo di telaio e se sei soddisfatto? Sto imparando molto in questo Forum, ma fino ad oggi mi accorgo di non aver mai considerato abbastanza l' importanza del telaio in una bike... ho sempre creduto che fossero cose che riesce a notare solo chi ha molta esperienza o gareggia da anni, ma mi devo ricredere...
p.s. come mai la Reba only disc non ti piace??:prost:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie dei complimenti :))): ma io li faccio a te per come stai allestendo le tue bici, ho letto con interesse i tuoi post e a dire il vero ho copiato pure una tua idea.. gli sganci rapidi a2z rossi, sorry:loll:, piccolo OT ma secondo il tuo parere sono sicuri?Li ho presi perchè sono molto belli ma subito dopo ho pensato: non è che in discesa mi parte una ruota?:paur:

Grazie, pensa che gli sganci a2z li avevo copiati a ivanilterribile! solo che lui li aveva ovviamente gold.
io li ho con assi in titanio rossi sulla ruajan da xc e in con asse in cromo sulla rockrider singlespeed, fin ora non ho riscontrato alcun problema anzi, sono migliori di quelli che escono originali decathlon che invece tendevano ad allentarsi.
Occhio però che l'anodizzazione è leggermente tendente al rosa!

ps: sul rosso io li metterei rosso!
secondo me sulla tua rossa.. bè ci va il gold assolutamente..
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Grazie, pensa che gli sganci a2z li avevo copiati a ivanilterribile! solo che lui li aveva ovviamente gold.
io li ho con assi in titanio rossi sulla ruajan da xc e in con asse in cromo sulla rockrider singlespeed, fin ora non ho riscontrato alcun problema anzi, sono migliori di quelli che escono originali decathlon che invece tendevano ad allentarsi.
Occhio però che l'anodizzazione è leggermente tendente al rosa!

ps: sul rosso io li metterei rosso!
secondo me sulla tua rossa.. bè ci va il gold assolutamente..

Che vuol dire che vanno sul rosa?
Io li vorrei prendere a breve per la mia,
allora che fai,
me li sconsigli?
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Cioè secondo te starebbero meglio gold? ..Perchè in effetti pensandoci bene... Purtroppo li ho già ordinati, oltretutto li ho presi in cromo perchè rossi in Ti non c' erano.. Vabbè provo questi poi vedo..:nunsacci:

a quel prezzo anche se fssero fuxia non li sconsigierei!
comunque per renderti conto della tonalità gauarda qua

 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ebbene si ragazzi,
visto che oggi non potevo uscire perchè ero fuori per il ponte,
ho portato con me la bike,
credo di aver fatto bene no?
:-)
 

Allegati

  • DSC00079.jpg
    DSC00079.jpg
    75,6 KB · Visite: 31
  • DSC00078.jpg
    DSC00078.jpg
    85,7 KB · Visite: 30

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Cioè secondo te starebbero meglio gold? ..Perchè in effetti pensandoci bene... Purtroppo li ho già ordinati, oltretutto li ho presi in cromo perchè rossi in Ti non c' erano.. Vabbè provo questi poi vedo..:nunsacci:

Si,
in effetti in Ti rossi non ci sono,
lo sto tenendo d'occhio anche io,
però sto aspettando che li rimettano.
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Grazie per l' accoglienza:))):, come dicevo: le prime impressioni sono ottime, rispetto alla bike che avevo prima (Cube Ltd pro) è un grosso passo avanti in termini di leggerezza, stabilità e maneggevolezza, senza nulla togliere a Cube che secondo me fa bici eccezzionali in rapporto prezzo/prestazioni. Ho voglia di testarla su un' uscita più lunga per vedere se le mie impressioni sono confermate.

Benvenuto,
e complimenti per l'acquisto.
Allora....
provata?
Come va?
Facci sapere
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Grazie anche a te dei compimenti, mi spieghi quali sono stati i motivi per cui hai deciso di cambiare tipo di telaio e se sei soddisfatto? Sto imparando molto in questo Forum, ma fino ad oggi mi accorgo di non aver mai considerato abbastanza l' importanza del telaio in una bike... ho sempre creduto che fossero cose che riesce a notare solo chi ha molta esperienza o gareggia da anni, ma mi devo ricredere...
p.s. come mai la Reba only disc non ti piace??:prost:

son sempre stato affascinato dal carbonio e visto che dovevo prendere la bici intera all'ultimo ho scelto per lo stark, in quanto a differenza era sui 300 euro sull'allestimento completo quindi molto meno della differenza del solo telaio, devo dire che sono molto soddisfato della scelta anche se non avendola mai provata l'apache non posso fare un confronto, certo che essendo in alu-scandium (anche se con i foderi alti in carbo) un pocchettino più "scomoda" sulle lunghe distanze (supero gli 80km) e un pò più scorbutica sul tecnico dovrebbe esserlo, ovviamente aspettiamo le tue impressioni
la reba l'avrei voluta only disc ed infatti sulle olympia vedo montate solo quella, e invece a me nonostante avessi scelto un allestimento che proponeva solo i dischi (race disc) l'hanno messe coi tasselli v-brake......
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Cioè secondo te starebbero meglio gold? ..Perchè in effetti pensandoci bene... Purtroppo li ho già ordinati, oltretutto li ho presi in cromo perchè rossi in Ti non c' erano.. Vabbè provo questi poi vedo..:nunsacci:

quelli in foto sono proprio quelli in cromo,ho preso quelli per la singlespeed perchè non erano più disponibili quelli in titanio.. è già da un po che mancano, provate a sentire via mail se gli tornano..

comunque si, sul rosso, meglio gold!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo