Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franzcomp

Biker novus
6/9/05
5
0
0
Arese
Visita sito
Ciao a tutti,
è la prima volta sul forum. Ho una Olympia Leopard (credo del 2005). Mi trovo bene con telaio e guidabilità, ma ora...dopo un pò di Km percorsi sento l'esigenza di avere una forcella più reattiva (intendo capace di assorbire meglio i colpi, le buche e i passaggi in cambi d'angolo stretti) e sicuramente una maggior sicurezza in frenata in discesa...vorrei montare dei freni a disco.
Sinceramente sono un pò disorientato tra marche, prezzi e compatibilità con la mia Leopard...vi sarei grato per qualche consiglio, tenendo presente che non vorrei spendere molto (max 250 euro)...anche considerato il valore della bici...ma neppure cambiarla totalmente (perché mi trovo bene e mi piace).
Grazie mille della disponibilità

Franzcomp
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti,
è la prima volta sul forum. Ho una Olympia Leopard (credo del 2005). Mi trovo bene con telaio e guidabilità, ma ora...dopo un pò di Km percorsi sento l'esigenza di avere una forcella più reattiva (intendo capace di assorbire meglio i colpi, le buche e i passaggi in cambi d'angolo stretti) e sicuramente una maggior sicurezza in frenata in discesa...vorrei montare dei freni a disco.
Sinceramente sono un pò disorientato tra marche, prezzi e compatibilità con la mia Leopard...vi sarei grato per qualche consiglio, tenendo presente che non vorrei spendere molto (max 250 euro)...anche considerato il valore della bici...ma neppure cambiarla totalmente (perché mi trovo bene e mi piace).
Grazie mille della disponibilità

Franzcomp
innanzi tutto benvenuto......
per gli upgrade alla tua bici prima di sbizzarrirmi in consigli costosissimi vorrei sapere che orcella monta attualmente e il resto della componentistica, se poi aggiungi una foto ancora meglio...
in linea di massima comunque ti consiglio di dare un'occhiata al mercatino, troverai sicuramente delle ottime occasioni per upgradare la tua MTB con prodotti di qualità rispettando il tuo budget!!
 

spaceconte

Biker serius
Ciao a tutti, pongo la stessa domanda di franzcomp.
Ho una Hi tech Alp del 2007 con V-Brake Deore e forcella Rock Shox Dart 3 80mm POP LOC.

Per i freni vorrei passare a dei dischi ma dovrei cambiare un pò di cosette: mozzi, ruote, leve freno e cambio. Secondo voi mi conviene fare un upgrade o prenderne direttamente una nuova?

Per l' upgrade dell' impianto frenante non vorrei spendere più di 250/300.
 

franzcomp

Biker novus
6/9/05
5
0
0
Arese
Visita sito
Ciao...grazie per la tempestiva risposta. Foto appena possibile la posto. Per gli accesseri: attualmente monto un gruppo Alivio, forcelle credo di serie...RST, ma non ne sono sicurissimo al momento.
grazie
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti,
è la prima volta sul forum. Ho una Olympia Leopard (credo del 2005). Mi trovo bene con telaio e guidabilità, ma ora...dopo un pò di Km percorsi sento l'esigenza di avere una forcella più reattiva (intendo capace di assorbire meglio i colpi, le buche e i passaggi in cambi d'angolo stretti) e sicuramente una maggior sicurezza in frenata in discesa...vorrei montare dei freni a disco.
Sinceramente sono un pò disorientato tra marche, prezzi e compatibilità con la mia Leopard...vi sarei grato per qualche consiglio, tenendo presente che non vorrei spendere molto (max 250 euro)...anche considerato il valore della bici...ma neppure cambiarla totalmente (perché mi trovo bene e mi piace).
Grazie mille della disponibilità

Franzcomp

Benvenuto,
per quanto riguarda gli upgrade sono d'accordo con gianzu,
con €250,00 dovresti dare un'occhiata sul mercatino,
o comunque orientarti su un'usato per poter prendere buoni componenti.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti, pongo la stessa domanda di franzcomp.
Ho una Hi tech Alp del 2007 con V-Brake Deore e forcella Rock Shox Dart 3 80mm POP LOC.

Per i freni vorrei passare a dei dischi ma dovrei cambiare un pò di cosette: mozzi, ruote, leve freno e cambio. Secondo voi mi conviene fare un upgrade o prenderne direttamente una nuova?

Per l' upgrade dell' impianto frenante non vorrei spendere più di 250/300.

Ciao spaceconte,
anche io ho una pro-tech!!!
Beh, di upgrade ne vuoi fare di diversi e di sicuro dovrai spendere qualche soldino,
magari vedi un ordine e dai la precedenza alle cose più importanti.
Per quanto riguarda l'impianto frenante puoi anche risparmiare, sui 200€ prendi già belle cose.
Diciamo che come prospettiva hai €200 per i freni e € 250/300 per delle ruote di media gamma e quindi abbastanza decenti.
Dopodichè passaggio successivo.....
ovviamente forka!!!
:-)
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ciao a tutti, pongo la stessa domanda di franzcomp.
Ho una Hi tech Alp del 2007 con V-Brake Deore e forcella Rock Shox Dart 3 80mm POP LOC.

Per i freni vorrei passare a dei dischi ma dovrei cambiare un pò di cosette: mozzi, ruote, leve freno e cambio. Secondo voi mi conviene fare un upgrade o prenderne direttamente una nuova?

Per l' upgrade dell' impianto frenante non vorrei spendere più di 250/300.


Se vuoi upgradarla, cambiando le ruote, la forcella e l'impianto frenante, a mio avviso ti conviene comprarne una nuova.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
:))):Arrivata!!! Dire che è bella è poco:sbavon:..... stasera la monto, domani prova sul campo e foto di rito.......
:nunsacci:...spero sia anche comoda......
....e che regga!!!:smile:

Complimenti per l'ultimo acquisto.
Beh, che sia comoda e risistente credo debba venire ancor prima del fatto di essere stupenda no?
Cmq facci vedere come sta sulla bike ok?
Ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
:))):Arrivata!!! Dire che è bella è poco:sbavon:..... stasera la monto, domani prova sul campo e foto di rito.......
:nunsacci:...spero sia anche comoda......
....e che regga!!!:smile:

nono secondo me prima deve essere resistente poi comoda!!
spero anhe io che regga..
gianzu facciamo così..
le foto falle prima dell'uscita così è ancora integra!!:hahaha:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
nono secondo me prima deve essere resistente poi comoda!!
spero anhe io che regga..
gianzu facciamo così..
le foto falle prima dell'uscita così è ancora integra!!:hahaha:
sfiduciati......
l'ho già provata questo pomeriggio, appena montata, e devo dire che la trovo più comoda della SLR!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo