Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
qualcuno mi potrebbe consigliare delle ruote che pesino intorno a 1,5-1,7 kg e non costino un'esagerazione? Io avevo pensato alle mavic cross trail o alle fulcrum red metal 3.


entrambe pesano oltre i 1800gr se vuoi stare entro il range stabilito (1680gr) e con piu o meno lo stesso prezzo e sempre tubless ci sono le xt 2008 di cui parlano tutti bene
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
qualcuno mi potrebbe consigliare delle ruote che pesino intorno a 1,5-1,7 kg e non costino un'esagerazione? Io avevo pensato alle mavic cross trail o alle fulcrum red metal 3.

In quella fascia di peso e a prezzo contenuto....
ha ragione ivan,
puoi andare solamente di xt2008.
Dicono vadano benissimo,
non le ho mai provate,
ma vista l'intera gamma xt2008, non credo abbiano problemi.
Shimano con l'xt 08 ha fatto veramente grandi cose!!!
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
anche se io sinceramente con 300 euro osservei molto attentamente i mercatini in quanto molti cambiano le ruote che si trovano sulla bici appena comprata (mozzi cerchi raggi dt) per passare a mavic o xtr svendendole, dico svendendole perche se le compri da un sivende in italia ruote così le paghi se ti va bene non meno di 600 euro
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
entrambe pesano oltre i 1800gr se vuoi stare entro il range stabilito (1680gr) e con piu o meno lo stesso prezzo e sempre tubless ci sono le xt 2008 di cui parlano tutti bene
non vorrei dire una stupid.....a, però mi sembra che il peso che hai indicato per le xt 2008 di 1680 grammi si riferisce alle ruote senza i bloccaggi.
complete superano i 1800.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
anche se io sinceramente con 300 euro osservei molto attentamente i mercatini in quanto molti cambiano le ruote che si trovano sulla bici appena comprata (mozzi cerchi raggi dt) per passare a mavic o xtr svendendole, dico svendendole perche se le compri da un sivende in italia ruote così le paghi se ti va bene non meno di 600 euro

Quoto in pieno secondo me è una fascia di peso/prezzo che paga poco, perchè magari per 100-150 eurozzi in più ti prendi una ruota seria e senti la differenza, oppure vai di usato e allo stesso prezzo ti prendi una ruota da gara.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Quoto in pieno secondo me è una fascia di peso/prezzo che paga poco, perchè magari per 100-150 eurozzi in più ti prendi una ruota seria e senti la differenza, oppure vai di usato e allo stesso prezzo ti prendi una ruota da gara.
...ci sono le red metal 1 in vendita in un negozio di roma, , il prezzo è mooolto interessante... in pv il link a chi interessa!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ciao gianzu, ma allora sto black box semo riusciti a capì che caspita è?:celopiùg:
beh, secondo me è quello che ho scritto nell'altro topic.....
piuttosto, [OT] date un'occhiata al mio fotoalbum, ho fatto un'acquisto ieri..... perfettamente funzionante, ci ho fatto un paio di km per portarmela a casa e mi ci sono pure divertito.....
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
in rete ho trovato questo


"La SID World Cup e la SID Team saranno dotate del nuovo BlackBox Motion Control Damper con Ti spring tube.
Si tratta di un perfezionato Motion Control Damper con un nuovo brevetto per un flusso di compressione a doppia valvola.
Due circuiti indipendenti per le alte e le basse velocità."

quindi non sembrerebbe dipendere dagli inserti di carbonio nella forcella che a quanto pare presenti solo nella versione WC
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
in rete ho trovato questo


"La SID World Cup e la SID Team saranno dotate del nuovo BlackBox Motion Control Damper con Ti spring tube.
Si tratta di un perfezionato Motion Control Damper con un nuovo brevetto per un flusso di compressione a doppia valvola.
Due circuiti indipendenti per le alte e le basse velocità."

quindi non sembrerebbe dipendere dagli inserti di carbonio nella forcella che a quanto pare presenti solo nella versione WC
gli inserti in carbonio della WC (a che serviranno poi è un mistero.....) li chiamano power bulges...
http://www.sram.com/_media/pdf/news/SID_MY08_PR.pdf
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
gli inserti in carbonio della WC (a che serviranno poi è un mistero.....) li chiamano power bulges...
http://www.sram.com/_media/pdf/news/SID_MY08_PR.pdf



"Nella SID World Cup infatti si è utilizzato il carbonio come rinforzo in determinati settori dei foderi e precisamente per la quasi totalità della base dell’archetto e in basso vicino al Power Bulges. Essendo dunque la posizione del carbonio troppo vicina a dove si sarebbero inseriti gli alloggiamenti per i V-Brake, Rock Shox ha preferito evitare inutili rischi causati dalle forze agenti in quei punti durante la frenata.
Hanno deciso dunque per queste ragioni di fornire la SID World Cup solo con attacchi per freni a disco."

certo che prima parlano di utilizzo del carbo per rinforzo e poi non fanno la versione v-brake perchè cè troppo carbonio in quella zona....:nunsacci:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
"Nella SID World Cup infatti si è utilizzato il carbonio come rinforzo in determinati settori dei foderi e precisamente per la quasi totalità della base dell’archetto e in basso vicino al Power Bulges. Essendo dunque la posizione del carbonio troppo vicina a dove si sarebbero inseriti gli alloggiamenti per i V-Brake, Rock Shox ha preferito evitare inutili rischi causati dalle forze agenti in quei punti durante la frenata.
Hanno deciso dunque per queste ragioni di fornire la SID World Cup solo con attacchi per freni a disco."

certo che prima parlano di utilizzo del carbo per rinforzo e poi non fanno la versione v-brake perchè cè troppo carbonio in quella zona....:nunsacci:
tutto e il contrario di tutto...
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
in rete ho trovato questo


"La SID World Cup e la SID Team saranno dotate del nuovo BlackBox Motion Control Damper con Ti spring tube.
Si tratta di un perfezionato Motion Control Damper con un nuovo brevetto per un flusso di compressione a doppia valvola.
Due circuiti indipendenti per le alte e le basse velocità."

quindi non sembrerebbe dipendere dagli inserti di carbonio nella forcella che a quanto pare presenti solo nella versione WC

In effetti potrebbe essere veritiera come ipotesi, io sapevo che la cartuccia della WC era in titanio, a questo punto credo che si questo il black box motion control.
Quindi se ho capito bene:
Sid race = reba alleggerita
Sid team = sid race con cartuccia in TI
Sid wc = sid team con inserti in C

Giusto?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
In effetti potrebbe essere veritiera come ipotesi, io sapevo che la cartuccia della WC era in titanio, a questo punto credo che si questo il black box motion control.
Quindi se ho capito bene:
Sid race = reba alleggerita
Sid team = sid race con cartuccia in TI
Sid wc = sid team con inserti in C

Giusto?
dovrebbe essere così... infatti non ricordo dove ma ho letto le descrizioni delle nuove sid e a fine descrizione fa proprio la classificazione che hai fatto tu!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho avuto modo di toccare con mano la nuova Sid Race (nera) e Team solo disco (bianca)..
pensavo meglio, finiture un pò così.. con gli adesivi attaccati "quasi di fretta"
poi la delusione maggiore è il peso, entrambi pesano la bellezza di 1500 gr. senza pop lock (grammo + grammo - ) togliendo 25-30 grammi di canotto da tagliare a misura ed aggiungendo il comando remoto siamo sui 1570-1580 (esattamente quello che pesa la mia reba W.C. con canotto a 185 mm. ben lontano dai 1420 dichiarati in precedenza.

Booooohhhh...non so che dire...mi sa che mi tengo la reba sulla full e la "vecchia Sid" sulla Scale
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ho avuto modo di toccare con mano la nuova Sid Race (nera) e Team solo disco (bianca)..
pensavo meglio, finiture un pò così.. con gli adesivi attaccati "quasi di fretta"
poi la delusione maggiore è il peso, entrambi pesano la bellezza di 1500 gr. senza pop lock (grammo + grammo - ) togliendo 25-30 grammi di canotto da tagliare a misura ed aggiungendo il comando remoto siamo sui 1570-1580 (esattamente quello che pesa la mia reba W.C. con canotto a 185 mm. ben lontano dai 1420 dichiarati in precedenza.

Booooohhhh...non so che dire...mi sa che mi tengo la reba sulla full e la "vecchia Sid" sulla Scale
infatti... le stesse considerazioni sul peso le ho fatte anch'io, tanto da indurmi a cercare un'alternativa che ho trovato sulle DT, o Pace....
altrimenti malgrado ciò che si dice sulla sid attuale (è ballerina) mi tengo la mia WC che per me va ottimamente!!!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ho ribassato il prezzo di vendita della mia stark con reba race e crossride a 1000 euro !!!

possibile che non riesco a venderla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo