Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
molto molto bella Anto o-o
ma hai chiesto tu che ti venisse montata la team issue al posto della xt? La ho anche io, è un piombo ma è fantastica in quanto rigidissima ed è pure bellissima
altra cosa che noto è che ti hanno montato la reba only disc, decisamente meglio, a me hanno messo quella anche per v-brake, veramente antiestetica ..:rosik:

ancora complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi olympionici
ciao

si ho chiesto io di cambiarmi sia la guarnitura che la forcella. Ho preferito la reba race only disc alla reba team anche per v-brake. Su una Hammer che nasce only disc sta decisamente meglio.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
beh a quella guarnitura ci avevo pensato anch'io, poi ho trovato una xtr nuova ad un prezzaccio.....
comunque, la tua bici è ottima!!
Che impressioni hai del telaio??

per adesso ci ho fatto solo 800 km ma mi trovo benissimo.
molto reattiva ed al tempo stesso uno spettacolo in fatto di comfort e guidabilità in discesa.
veramente uno spettacolo di bici

@R80 no no mi sono limitato ad una ventina di foto!! ma la moglie non lo sa altrimenti me le elimina dal computer! AHAHAHHAHAHAH
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
si ho chiesto io di cambiarmi sia la guarnitura che la forcella. Ho preferito la reba race only disc alla reba team anche per v-brake. Su una Hammer che nasce only disc sta decisamente meglio.

perchè ti avrebbero messo la team? sui listini e sui cataloghi non compare la possibilita di scelta della team, infatti anche io ho la race ma v-brake nonostante il nome dell'allestimento scelto da me fosse il race disc... infatti dando per scontato mettessero la only disc quanto ho fatto l'ordine non ho fatto la richiesta
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
perchè ti avrebbero messo la team? sui listini e sui cataloghi non compare la possibilita di scelta della team, infatti anche io ho la race ma v-brake nonostante il nome dell'allestimento scelto da me fosse il race disc... infatti dando per scontato mettessero la only disc quanto ho fatto l'ordine non ho fatto la richiesta

Le aveva in casa il negozio dove l'ho presa e mi dava la possibilità di scelta, tanto la differenza in termini di prezzo/peso è irrisoria e se non mi sbaglio non ci sono differenze sostanziali nelle due forcelle.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
ciao a tutti, dopo un mese dal cambio del telaio della stealth, allo stark, inizio a tirare le prime conclusioni, premettendo che come avevo detto devo fare ancora l'upgrade, che riguarda l'impianto frenate, metterò shimano XT, e pure le ruote sh XT.
Quindi alla fine avro comandi + freni XT e cambio e deragliatore XTR, ruote XT coperture, ant, barro 2.0 e posteriore o mezcal 1.9 ho saguaro 2.0, questo a secondo dei percorsi.
Comunque rispetto allo stealth che ho usato per 2 anni, le differenze sono secondo le mie senzazzioni, abbastanza notevoli, in primis il telaio stark mi sembra leggermente + pesante, dico mi sembra perchè non mi ritrovo più i dati del peso dello stealth.
Secondo lo strak è mooolto + rigido, quindi più scattante e reattivo anche in salita è come essere su 2 binari, ma nelle lunghe distanze l'altro risultava essere un pelo + conforletevole.
In discesa di contro lo stealth andava molto più guidato, ancor di più nel mio caso avendo ancora la sid, per via del fatto che fletteva parecchio, mentro lo stark ti impegna un po meno.
Fatemi sapere se avete avuto entrambi i telai se anche voi avete trovato delle differenze.
auguri di buona pasqua.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
sabato ho finalmente provato l'Hammer su una discesa decisamente impegnativa, la famosa 1-3-2 del SanGenesio.
confermo le prime impressioni, ECCEZIONALE!!!
sembra di essere sui binari tanto è precisa nell'impostare le traiettorie, ma soprattutto non sembra affatto di scendere con una front tanto che mi sono tolto la soddisfazione di tenermi dietro tante full..
GRANDE OLYMPIA
:up:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
sabato ho finalmente provato l'Hammer su una discesa decisamente impegnativa, la famosa 1-3-2 del SanGenesio.
confermo le prime impressioni, ECCEZIONALE!!!
sembra di essere sui binari tanto è precisa nell'impostare le traiettorie, ma soprattutto non sembra affatto di scendere con una front tanto che mi sono tolto la soddisfazione di tenermi dietro tante full..
GRANDE OLYMPIA
:up:
bene... l'ennesima conferma delle qualità della hammer.....
pensa che io l'ho scelta alla cieca, proprio fidandomi delle qualità descritte da chi l'aveva già.......
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
bene... l'ennesima conferma delle qualità della hammer.....
pensa che io l'ho scelta alla cieca, proprio fidandomi delle qualità descritte da chi l'aveva già.......

idem.... l'ho vista in negozio, mi sono "innamorato" e dopo aver letto impressioni e prove, qua e la su internet l'ho presa alla cieca!!
ti dirò che quelle due settimane trascorse tra ordine ed arrivo del telaio le ho passate incrociando le dita e sperando di non aver fatto una ca##@@#*.
Invece è andata meglio di quanto immaginato.

@gianzu
dimenticavo, sulla foto dell'Hammer che hai "postato" ho visto che monti delle fulcrum RED METAL 1, come ti trovi??
scorrevolezza, robustezza sono ok??
grazie e ciao
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
idem.... l'ho vista in negozio, mi sono "innamorato" e dopo aver letto impressioni e prove, qua e la su internet l'ho presa alla cieca!!
ti dirò che quelle due settimane trascorse tra ordine ed arrivo del telaio le ho passate incrociando le dita e sperando di non aver fatto una ca##@@#*.
Invece è andata meglio di quanto immaginato.

@gianzu
dimenticavo, sulla foto dell'Hammer che hai "postato" ho visto che monti delle fulcrum RED METAL 1, come ti trovi??
scorrevolezza, robustezza sono ok??
grazie e ciao
Sono delle bellissime ruote, sicuramente al di sopra di quanto io possa "spremerle"... tra l'altro le ho preferite alle red metal zero oltre che per il prezzo (se non ricordo male 300 euro in più per 80 gr di meno, ma basta andare indietro su questa discussione per avere il rapporto esatto....) per il profilo del cerchio, più alto sulle RM1 (cerchio più alto = raggi più corti). La scorrevolezza è ad altissimi livelli, e migliora ovviamente dopo i primimissimi km in cui la ruota, imballata di grasso sui ruotismi, tende ad essere quasi leggermente frenata, anche se facendola ruotare a mano senza imprimere molta forza prima che si fermasse ci voleva un pò.... Una cosa che ho notato è che inizialmente mancava completamente il "ronzio" dei cricchetti della ruota libera, ora invece si sente un rumore molto "corsaiolo", paragonabile a quello che fanno le ruote delle bici da strada....
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Sono delle bellissime ruote, sicuramente al di sopra di quanto io possa "spremerle"... tra l'altro le ho preferite alle red metal zero oltre che per il prezzo (se non ricordo male 300 euro in più per 80 gr di meno, ma basta andare indietro su questa discussione per avere il rapporto esatto....) per il profilo del cerchio, più alto sulle RM1 (cerchio più alto = raggi più corti). La scorrevolezza è ad altissimi livelli, e migliora ovviamente dopo i primimissimi km in cui la ruota, imballata di grasso sui ruotismi, tende ad essere quasi leggermente frenata, anche se facendola ruotare a mano senza imprimere molta forza prima che si fermasse ci voleva un pò.... Una cosa che ho notato è che inizialmente mancava completamente il "ronzio" dei cricchetti della ruota libera, ora invece si sente un rumore molto "corsaiolo", paragonabile a quello che fanno le ruote delle bici da strada....
se non fosse per il prezzo intorno ai 500 € le avrei gia prese............. però mi sa che ci faccio un pensierino lo stesso......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
se non fosse per il prezzo intorno ai 500 € le avrei gia prese............. però mi sa che ci faccio un pensierino lo stesso......
io ho fatto un mezzo gioco di prestigio.....
avevo preso le XT, nuove imballate da un privato, le ho versate in negozio per prendere le metal 1 con le gomme Schwalbe, e il negoziante mi ha detto:"devi aggiungere 200 euro". Il costo totale red metal 1 più una coppia di Racing Ralph è rimasto nel mio caso al di sotto dei 500 euro.........
 

biribaola

Biker novus
10/10/07
19
0
0
lucca
Visita sito
scusate l'intromissione in quanto non sono un possesore di olimpia,ma sono in procinto di prenderne una e chiedo a voi amatori di questo marchio se mi date un consiglio tra le due opzioni;
-spike nuovo mod. in carbonio ud assemblata xt
-stark tec.nano carbonio ass. xt
sarei grato di un vostro parere e vi ringrazio in anticipo.
:prost:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
beh, non conosco personalmente i 2 modelli, ma la stark è sicuramente collaudatissima, molti suoi utilizzatori quì ti sapranno dire pregi e difetti.... per contro la spike, pur essendo il modello entry level, ha una geometria che mi piace di più.....
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
io ho fatto un mezzo gioco di prestigio.....
avevo preso le XT, nuove imballate da un privato, le ho versate in neozio per prendere le metal 1 con le gomme Schwalbe, e il negoziante mi ha detto:"devi aggiungere 200 euro". Il costo totale red metal 1 più una coppia di Racing Ralph è rimasto nel mio caso al di sotto dei 500 euro.........

che culo!!! adesso mi hai messo l'acquolina in bocca :sbavon:, mi metto alla ricerca su internet e vedo un pò cosa riesco a trovare!!:pc:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
scusate l'intromissione in quanto non sono un possesore di olimpia,ma sono in procinto di prenderne una e chiedo a voi amatori di questo marchio se mi date un consiglio tra le due opzioni;
-spike nuovo mod. in carbonio ud assemblata xt
-stark tec.nano carbonio ass. xt
sarei grato di un vostro parere e vi ringrazio in anticipo.
:prost:
se vai nelle risposte del 22/03/2008 ho messo una mia impressione della stark che ho da poco più di un mese, tieni presente che io avevo i v-brake, ma fatto un upgrade montanto freni a disco XT shimano, e ruote crosstrail mavic. della spyke non so dirti nulla.
 

Allegati

  • Immag027.jpg
    Immag027.jpg
    171,3 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo