Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Ebbene si,
sono riuscito a fare anche io 2 fotine alla mai umilissima pro-tech!!!
Avanti, fatemi nero!!! :-)

P.S. Forka e guarnitura/gruppo xt 08 dovrei averli entro una 15^ di giorni,
per il resto......
avanti con i suggerimenti!!!
R80


complimenti bella bella bella o-o
le fulcrum su quel telaio è la morte loro, ottimi anche i prossimi upgrade, ovviamente nuove foto!!
 
Grazie Contax!!!
Te dei dubbi?!?!?!?
Non ci credo, te lo dico xchè ho letto molte tue discussioni e credo sia una persona molto competente!!!
Per il tubo niente taglio....
è stata una purga, ovvero....
mi è arrivato più corto del normale, ed avendolo preso su ebay me lo sono tenuto così com'è.
E con Kirk ed il fratello abbiamo deciso di farlo passare sulla dx!!!
Per te invece che problema hai?

ovvio mica sono infallibile!! :))): , ho parecchio da imparare!!!, comunque mi sà che il mio telaio è diverso,( da li i dubbi....) mi spiego, i passacavo del freno idraulico, sono chiusi a occhiello, passa giusto il cavo del freno classico, quindi pur avendo il diametro giusto della guaina(6mm) non si può far passare senza tagliarlo e poi riatterstare la oliva, ti metto un paio di foto per far capire meglio:
con cavo senza bussola in testa:
http://img96.imageshack.us/img96/1490/dscf0580qm8.jpg

con bussola di riduzione:
http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscf0637wr8.jpg

bussola a clip per bloccare tubo idraulico nella sede di tipo aperto:
http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscf0635mh3.jpg

con cavo freno VB e testa ferma guaina Jagwire:
http://img264.imageshack.us/img264/6531/dscf0743fy6.jpg

in pratica tutto sti link per dire che se volgio far passare il tubo idraulico e fermarlo con le sue clip, devo necessariamente tagliarlo e poi riattestarlo, tu come hai fatto? è uguale?
ciao
contax
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ovvio mica sono infallibile!! :))): , ho parecchio da imparare!!!, comunque mi sà che il mio telaio è diverso,( da li i dubbi....) mi spiego, i passacavo del freno idraulico, sono chiusi a occhiello, passa giusto il cavo del freno classico, quindi pur avendo il diametro giusto della guaina(6mm) non si può far passare senza tagliarlo e poi riatterstare la oliva, ti metto un paio di foto per far capire meglio:
con cavo senza bussola in testa:
http://img96.imageshack.us/img96/1490/dscf0580qm8.jpg

con bussola di riduzione:
http://img266.imageshack.us/my.php?image=dscf0637wr8.jpg

bussola a clip per bloccare tubo idraulico nella sede di tipo aperto:
http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscf0635mh3.jpg

con cavo freno VB e testa ferma guaina Jagwire:
http://img264.imageshack.us/img264/6531/dscf0743fy6.jpg

in pratica tutto sti link per dire che se volgio far passare il tubo idraulico e fermarlo con le sue clip, devo necessariamente tagliarlo e poi riattestarlo, tu come hai fatto? è uguale?
ciao
contax


AAAAAAAAAAAAAAAA?????????
Ora hocapito!!!
Cmq hai indovinato,
il mio telaio è differente...... menomale!!!! :-)
I passacavo sul mio telaio non sono chisi, il tubo si inserisce all'interno tranquillamente!!!
L'unica cosa che metto sono quelle bussolette a clip aperte che hai anche te, con un pochino di nastro tra la bussola e la guaina per fare spessore!!!
Appena posso ti faccio una foto da vicino per farti vedere ok?
Ciao R80
 
AAAAAAAAAAAAAAAA?????????
Ora hocapito!!!
Cmq hai indovinato,
il mio telaio è differente...... menomale!!!! :-)
I passacavo sul mio telaio non sono chisi, il tubo si inserisce all'interno tranquillamente!!!
L'unica cosa che metto sono quelle bussolette a clip aperte che hai anche te, con un pochino di nastro tra la bussola e la guaina per fare spessore!!!
Appena posso ti faccio una foto da vicino per farti vedere ok?
Ciao R80

il solito mio cul...:specc: infatti mi sembrava strano....grazie aspetto le foto!
ciao
contax

PS
infatti su la bullet sono aperti e basta una clip con un giro di gomma sul tubo...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
il solito mio cul...:specc: infatti mi sembrava strano....grazie aspetto le foto!
ciao
contax

PS
infatti su la bullet sono aperti e basta una clip con un giro di gomma sul tubo...

Bravissimo,
credo siano identici a quelli della bullet.
Forse il tuo pro-tech fa parte di una serie antecedente,
poi magari hanno notato la c.....a e hanno corretto l'errore!!!
Domani cerco di inviarti la foto.
Ciao R80
 
Bravissimo,
credo siano identici a quelli della bullet.
Forse il tuo pro-tech fa parte di una serie antecedente,
poi magari hanno notato la c.....a e hanno corretto l'errore!!!
Domani cerco di inviarti la foto.
Ciao R80

non ho idea, lo presi a fine luglio dal gamba, potrebbe essere benissimo come dici, ovvero una serie antecedente, tra l'altro mancavano le boccole di riduzione, che però la olimpia mi ha spedito gratis, sono come sempre eccezionali nel post vendita, devo dire che di ditte serie come loro ce ne sono poche oggi
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
non ho idea, lo presi a fine luglio dal gamba, potrebbe essere benissimo come dici, ovvero una serie antecedente, tra l'altro mancavano le boccole di riduzione, che però la olimpia mi ha spedito gratis, sono come sempre eccezionali nel post vendita, devo dire che di ditte serie come loro ce ne sono poche oggi

E' un'ottima cosa,
credo che tutte le grandi case dovrebbero puntare sul post vendita.
E' un servizio che rassicura tutti,
e poi considerando che a soddisfare i ns. bisogni è una casa Italiana come l'Olympia,
è anche una soddisfazione no?
R80
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Dopo tutti sti complimenti ti è spuntata la coda di pavone...
L'ultima volta che l'ho incontrato era così:



Il problema è quando fa la ruota e in discesa e rimane un pò frenato...

A parte gli scherzi la bici è bella (ma pure io so di parte, altrimenti non mi fai più manuntezione alla mia) e ci manca proprio una bella forcella...

Grazie, si è vero i complimenti fanno sempre piacere ma anche le critiche sono bene accette e se tu te prendi la skareb mia forse una Reba ce la schiaffo sotto a sto telaio...

:-)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
beh, anche quelle Mavic non ci stanno male, anzi..... così è più "equilibrata" esteticamente rispetto alla mia, più vistosa.......

Grazie gianzu ma anche la tua è molto bella, per quanto riguarda le ruote nn le cambio perchè mi pare uno spreco svendere delle ruote che vanno benissimo, altrimenti un pensierino per le srl forse forse...ma non so bo...

Cmq l'importante è far parte di questo grande gruppo di olypionici per il resto va bene tutto...

Bella:celopiùg:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Grazie gianzu ma anche la tua è molto bella, per quanto riguarda le ruote nn le cambio perchè mi pare uno spreco svendere delle ruote che vanno benissimo, altrimenti un pensierino per le srl forse forse...ma non so bo...

Cmq l'importante è far parte di questo grande gruppo di olypionici per il resto va bene tutto...

Bella:celopiùg:
Sono d'accordissimo con te, se le ruote vanno bene non cambiarle!!
 
E' un'ottima cosa,
credo che tutte le grandi case dovrebbero puntare sul post vendita.
E' un servizio che rassicura tutti,
e poi considerando che a soddisfare i ns. bisogni è una casa Italiana come l'Olympia,
è anche una soddisfazione no?
R80

considera poi, che olimpia oltre che un marchio storico, ha anche il brand scapin, e grazie ad olimpia adesso vive una nuova auge...se fosse per me comprerei sempre italiano, adesso ho preso un NSR, una fabbrica giovane, ma con prodotti interessanti, credo che la creatività e il post vendita siano il futuro per molti brand della nostra penisola, il modo migliore per competere su le produzioni anonime di molti altri costruttori....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
considera poi, che olimpia oltre che un marchio storico, ha anche il brand scapin, e grazie ad olimpia adesso vive una nuova auge...se fosse per me comprerei sempre italiano, adesso ho preso un NSR, una fabbrica giovane, ma con prodotti interessanti, credo che la creatività e il post vendita siano il futuro per molti brand della nostra penisola, il modo migliore per competere su le produzioni anonime di molti altri costruttori....

Quoto in pieno, ragazzi spingiamo il made in italy, tutto sto esterofilismo fa male solo che a noi...
Abbiamo ottimi prodotti ed è bene che prendiamo esempio da molti altri paesi dove sono molto attaccati alle loro produzioni.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Sono d'accordissimo con te, se le ruote vanno bene non cambiarle!!

No infatti, solo che ora mi sta venendo la paura della bici top di gamma, nel senso che dopo aver messo una bella forka ed una bella guarni non saprei più che upgradare...non ho più nulla da comprare, un incubo per me:nunsacci:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
considera poi, che olimpia oltre che un marchio storico, ha anche il brand scapin, e grazie ad olimpia adesso vive una nuova auge...se fosse per me comprerei sempre italiano, adesso ho preso un NSR, una fabbrica giovane, ma con prodotti interessanti, credo che la creatività e il post vendita siano il futuro per molti brand della nostra penisola, il modo migliore per competere su le produzioni anonime di molti altri costruttori....
Quoto, anche se molti "puristi" amanti del marchio Scapin hanno storto un pò il naso..... secondo me ne hanno guadagnato entrambi..... l'Olympia ha fatto un salto di qualità non indifferente avvalendosi della genialità dei progetti Scapin (vedi Hammer, che è nata dalla matita di Stefano Scapin se non sbaglio) e Scapin può contare su un "circuito organizzativo" (leggi: maggiori capitali a disposizione) e distributivo enorme come quello di Olympia.....
Inoltre se non sbaglio l'Olympia lascia a lui il controllo totale del brand, dalla progettazione alla realizzazione.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
No infatti, solo che ora mi sta venendo la paura della bici top di gamma, nel senso che dopo aver messo una bella forka ed una bella guarni non saprei più che upgradare...non ho più nulla da comprare, un incubo per me:nunsacci:
...allora aspetta le nuove fulcrum Red Carbon.......:medita:
RedCarbon_D1_250.jpg
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
considera poi, che olimpia oltre che un marchio storico, ha anche il brand scapin, e grazie ad olimpia adesso vive una nuova auge...se fosse per me comprerei sempre italiano, adesso ho preso un NSR, una fabbrica giovane, ma con prodotti interessanti, credo che la creatività e il post vendita siano il futuro per molti brand della nostra penisola, il modo migliore per competere su le produzioni anonime di molti altri costruttori....

Sono pienamente d'accordo!!!:celopiùg:
Preferirei spendere qualcosina in più per avere un ritorno in seguito!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
A Kirk, che fai non commenti?
Occhio a come parli,
e ricorda.....
e pur sempre opera tua è!!!
Made by Kirk e Kork, (Tuo fratello)!!!:smile::smile::smile:
Anzi, visto che ci sono colgo l'occasione per ringraziarvi ufficialmente !!!
R80
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ebbene si,
sono riuscito a fare anche io 2 fotine alla mai umilissima pro-tech!!!
Avanti, fatemi nero!!! :-)

P.S. Forka e guarnitura/gruppo xt 08 dovrei averli entro una 15^ di giorni,
per il resto......
avanti con i suggerimenti!!!
R80

Che mi piace lo sai te l'ho detto e poi l'abbimao montata insieme, ma era doveroso postartelo.

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo