• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antcol69

Biker novus
23/11/07
10
0
0
Usmate
Visita sito

Allegati

  • Hammer LC EVO R2 08.jpg
    43,1 KB · Visite: 39
  • Hammer LC EVO R2 09.jpg
    32,1 KB · Visite: 31
  • Hammer LC EVO R2 11.jpg
    49,9 KB · Visite: 29
  • Hammer LC EVO R2 12.jpg
    46,1 KB · Visite: 25
  • Hammer LC EVO R2 10.jpg
    35,4 KB · Visite: 30

antcol69

Biker novus
23/11/07
10
0
0
Usmate
Visita sito
...sarei curioso di sapere quanto pesa quel telaio e confrontarlo con il mio (versione 2007)!!


purtroppo non posso aiutarti, io la bici l'ho ritirata montata!!
come vedi dalle foto la olympia l'ha scritto in tutti i modi sul telaio che questa è una versione LC e la cosa me l'ha confermata anche il meccanico però non so dirti di quanto; mi sa tanto che bisognerà aspettare il primo che compra solo il telaio per poi montarselo.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Il problema (se di problema si tratta...) è che ho sentito pareri discordanti....
- nel sito Olympia si parla di versione allegerita ma non dicono di quanto, mentre per il nuovo telaio si sono preoccupati subito di indicare il peso ultralight (mah!....);
- un negoziante in zona mi ha detto che alla presentazione della gamma 2008 la stesssa Olympia avrebbe detto che il nuovo Hammer è identico al precedente, variata solo la grafica;
- Un'altro negoziante on line mi ha confermato la stessa versione;
- Un terzo negoziante mi ha invece detto che il nuovo è più leggero del precedente.....
Aggiungo che il secondo è quello dove ho preso il telaio, e che non avrebbe avuto problema a dirmi se era più leggero visto che in tal caso avrei preso quello, e lo avrei pagato anche di più.....
 

antcol69

Biker novus
23/11/07
10
0
0
Usmate
Visita sito


booh!
in tutta onesta ti dico che io ho preso la versione 2008 non per il peso (i 100 o 200 gr che potrebbe anche pesare in meno non mi interessano) ma perchè mi ha colpito il design del telaio che trovo molto aggressivo e vista la misura del telaio (XL) non avevo scelta, del modello 2007 aveva in casa solo M ed L.
La piacevole sorpresa è stata che vedendola dal vivo trovo che la colorazione sia molto bella ed aggressiva, decisamente più che a vederla sul sito Olympia.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
penso che opterò anch'io per questa soluzione nei vari forum vedo che ne parlano bene, le red metal 1 non le avevo prese in considerazione anche per via del prezzo..... costano decisamente di più.
Esatto, anche se a giudizio di molti fulcrum è una garanzia, visto chi c'è dietro al marchio.... il problema per me è che sono ancora "giovani" e potrebbero avere qualche problemino..... poi, secondo me, vista l'attesa che hanno suscitato potrebbe anche asserci in seguito (per ora la novità si paga!!) un abbassamento del prezzo, il che non guasterebbe.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ribadisco che dalle foto che hai postato la colorazione è molto più piacevole che non a vederla sul sito Olympia..... ma anch'io ho preso il 2007 proprio perchè lo preferivo cromaticamente!!
 

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Peterpit, complimenti anche da parte mia per l'acquisto, veramente bella, volevo chiederti una cosa come mai non hai preso la nuova di bullet, ti hanno fatto un offertona sul modello precedente?
Ivan

Credo infatti di aver spuntato un buon prezzo ( anzi un prezzone) e poi me ne ero innamorato a prima vista

@sergionat
settato a 80mm, per ora

Ciao
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Credo infatti di aver spuntato un buon prezzo ( anzi un prezzone) e poi me ne ero innamorato a prima vista

@sergionat
settato a 80mm, per ora

Ciao

X Peterpit:
personalmente preferisco il settaggio a 97 mm perchè, come anche te hai rilevato, la bici, settata ad 80 mm, è molto più rigida e nervosa. Sicuramente rende meglio in salita, ma con l'escursione a 97 mm è più comoda e più divertente in discesa.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
dalla foto del link si vede,...comunque è 80mm, al momento non ho necessità di maggiore escursione
ciao
contax
o-o

x Contax 1961:
ho riletto con attenzione la descrizione della tua Bullet ed ho visto che indichi un peso di 11,9 Kg: è il peso da te rilevato con quell'assemblaggio che si vede in foto? Perchè mi sembra un ottimo peso.
La mia, appena ritirata dal negozio (quindi nuda e cruda, con pedali ma senza alcun accessorio ulteriore come, ad esempio, portaborraccia) pesava 13,5 kg (io ho preso la versione base ma mi sono fatto sostituire la forcella con la Reba Race ed ho fatto modificare l'Ario 2.2 montandoci il comando remoto)
 

a parte i pedali è la sella, quella la configurazione, se fai le somme viene 12kg circa, peso con la digitale che vedi nei post successi, che ha un una soglia di +o-10
o-o
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito


Le mie info sono che i telai sono esattamente gli stessi, non cambia nulla tranne le grafiche che io ritengo essere più racing quelle del 2007, ma sono ovviamente di parte, non c'è differenza di peso, almeno secondo il mio si vende che ha parlato direttamente con la Olympia.
Rimane comunque una gran bella biga, complimenti.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...potrebbero aver aggiornato solo ora il sito....... per quanto ne so del 2007 ne esistono due versioni: la seconda alleggerita..... ma sono solo voci di negozianti...
piuttosto: SONO SENZA GUARNITURA!!!! Help!!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grande! bell'acquisto!
grazie... ma tu sei di parte!!!!
Scherzo.... piuttosto, forse ho trovato un'altra guarnitura, forse ancora più "succulenta" della precedente...... spero di avere a breve notizie......

ah, l'altra era la Extralite E-Bones di Virgil.... alla quale avrei sostituito la pedivella sx (molto rovinata...) direttamente alla extralite.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo