• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Mah! forse hai frainteso il mio discorso riguardo allo scendere dalla bici.....
Se vedo un sasso ci passo sopra, così pure se mi devo fare 10 Km in discesa su una pietraia, ma se mi vedo davanti un gradino di un metro scendo. Malgrado questo la mia guarnitura è tutto sommato in buono stato, e lo sono rimaste anche quelle che l'hanno preceduta..... Personalmente poi uso un minimo di attenzione, tipo impormi se non pedalo di tenere le pedivelle parallele al terreno.....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Gianzu non voleva essere una critica era una provocazione tanto per sentire altre opinioni sull'effettivo impiego di guarniture con pedivelle in carbonio, non volevo far intendere che non sai andare in bici, credimi.

 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Gianzu non voleva essere una critica era una provocazione tanto per sentire altre opinioni sull'effettivo impiego di guarniture con pedivelle in carbonio, non volevo far intendere che non sai andare in bici, credimi.

Sai com'è, mi sono sentito un pò toccato....
Comunque, io non vedo problemi di sorta ad usare guarniture in carbonio, anzi.... chi le usa non fa altro che decantarne le lodi, senza aver problemi o paure per l'utlizzo....Sai che qui sul forum c'è qualcuno che usa la guarnitura Clavicula per correre?? Costa circa 1000 euro.......
Confesso che io la monterei anche per un fattore estetico, sono sempre stato un patito del carbonio, dai tempi dell'uscita sul mercato dei primi monoscocca Kestrel (modello MXZ, forse 1989-90, vedi foto....).... ma questa è preistoria....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

aia ti capisco.. consolati però..i capi refrigiwear sono ottimi e duraturi.. io li uso da anni e fanno paura. uno l'ho distrutto che era nuovo per un incidente in scooter..

mio padre invece preferisce comprarmi vestiti al posto dei componenti della bici..
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
complimenti veramente bella
curiosita' personale sulle saguaro geax 26 x 2,00
sotto hai (52x559 ) 0 ( 50x559)???????????
qualcuna sa dirmi dove consiste la differenza tra 50 o 52
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Gianzu posteresti qualche foto delle extralite se ne hai...?
Dimenticavo, per chiudere: io ho le pedivelle pressochè intatte, ma i pedali, sul lato esterno e sugli agganci, sono "grattuggiati"!!!!
Evidentemente quando mi capita di "toccare" arriva prima il pedale della pedivella....
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
X Peterpit: l'hai già provata ? Che ne pensi ?

X Contax 1961: noi ci eravamo scambiati delle opinioni sulla bici già tempo fa. Visto anche il tuo parco bici (e, quindi, la tua esperienza, immagino), qual'è oggi il tuo giudizio sulla Bullet ?

Personalmente mi trovo abbastanza bene, solo sulle discese veloci e ciottolose entro in netta crisi, ho grosse difficoltà a controllarla. Ho verificato che il telaio ha una certa flessibilità laterale (la mia taglia è XL).
Invece nei single track, molto tecnici ed accidentati (radici, massi), mi diverto come un pazzo.
 

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
X Peterpit: l'hai già provata ? Che ne pensi ?
Ci ho potuto fare solo una quindicina di km sul piano ( da quando l'ho presa non smette di piovere) e quindi aspetto di provarla meglio prima di esprimere giudizi.
Mi sento solo di sottolineare la sensazione di eccessiva rigidita' dell'ammo, (vedremo di tararlo meglio in futuro).
Per il resto non saprei cosa aggiungere, lascio la parola a Contax piu' esperto di me.

Ciao
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito


Ciao Peterpit, complimenti anche da parte mia per l'acquisto, veramente bella, volevo chiederti una cosa come mai non hai preso la nuova di bullet, ti hanno fatto un offertona sul modello precedente?
Ivan
 

ho dovuto interrompere i "test" dopo poche uscite causa un problema al ginocchio, per ora la trovo ottima, per i tipi di percorsi che pratico, ma appena stò meglio la stresserò un pochino di +, come telaio mi piace molto anche esteticamente, considera però che gli allestimenti sono tutti e tre diversi, ognuno noterà, qualche cosa che gli altri magari non rilevano.
o-o
 
Ciao Peterpit, complimenti anche da parte mia per l'acquisto, veramente bella, volevo chiederti una cosa come mai non hai preso la nuova di bullet, ti hanno fatto un offertona sul modello precedente?
Ivan

ti rispondo per la mia scelta, la nuova è un full carbon votato all XC, questa permette di andare, con opportune modifiche, anche su un AM leggero, cosa che un domani vorrei provare,usando la stesso telaio (tipo RR 9.2 per intenderci...)
o-o
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito

Come lo hai impostato l'ammo posteriore: 80mm o 97mm di escursione ? (97mm è il foro più vicino al tubo sella)
 

antcol69

Biker novus
23/11/07
10
0
0
Usmate
Visita sito
Vi posto qualche altra foto della nuova hammer 2008
Ciao a tutti e buona giornata
 

Allegati

  • Hammer LC EVO R2 02.jpg
    48,1 KB · Visite: 34
  • Hammer LC EVO R2 04.jpg
    50,5 KB · Visite: 22
  • Hammer LC EVO R2 05.jpg
    35,1 KB · Visite: 16
  • Hammer LC EVO R2 06.jpg
    48,3 KB · Visite: 20
  • Hammer LC EVO R2 07.jpg
    52,1 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo