Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Un paio di foto fatte non ad opera d'arte sono nel mio foto album, è il vecchio telaio ma la sostanza non cambia.
Considera i prossimi upgrade forcella (pensavo reba ma a questo punto sono curioso di vedere la nuova sid, non blu), attacco manubrio e manubrio rithey wcs in carbonio, e guarnitura (non credo XTR vorrei qualcosa di particolare).
Poi mi fermo, la mia bici vale già più della mia macchina e non so se è una buona cosa...ma certo che lo è!!!!:-?
..A parte le ruote assomiglierà alla mia...
ho intenzione di prendere le fulcrum, devo valutare se le zero o le uno (ci sono 90 gr. di differenza e 200 euro in più....)
Forcella Sid W.C., reggi, attacco e manubrio WCS Carbon......
Guarnitura, portafoglio permettendo (inizialmente XTR del 2002!!) Storck, come in foto ma ISIS!!
penso che questa sia abbastanza particolare.....
storckpowerarms_LRG.jpg
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Già è stupenda così,
immagina come verrà fuori!!!
Stai preparndo veramente un'opera d'arte!!!

P.s.
I pezzi che ti rimangono sai già a chi darli no?????
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

A parte i scherzi......
sbrigati a rimontare tutto,
e metti in commercio le nuove foto ok???
:mrgreen:
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
..A parte le ruote assomiglierà alla mia...
ho intenzione di prendere le fulcrum, devo valutare se le zero o le uno (ci sono 90 gr. di differenza e 200 euro in più....)
Forcella Sid W.C., reggi, attacco e manubrio WCS Carbon......
Guarnitura, portafoglio permettendo (inizialmente XTR del 2002!!) Storck, come in foto ma ISIS!!
penso che questa sia abbastanza particolare.....
Vedi l'allegato 35826

Belle le fulcrum, sinceramente non le ho mai provate, però sulla carta ed esteticamente sembrano delle ottime ruote.
Un solo appunto il mio sivende che ancora non le ha in negozio mi dice che le fulcrum da strada rispetto le mavic si allentano più facilmente, non vuol dire che sia così anche per quelle da mtb, però informati magari...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Belle le fulcrum, sinceramente non le ho mai provate, però sulla carta ed esteticamente sembrano delle ottime ruote.
Un solo appunto il mio sivende che ancora non le ha in negozio mi dice che le fulcrum da strada rispetto le mavic si allentano più facilmente, non vuol dire che sia così anche per quelle da mtb, però informati magari...

E' probabile che sia effettivamente così, anche considerando che le fulcrum hanno coni e sfere registrabili.. anzi, quasi tutte le fulcrum utilizzano quel sistema!!
Vedi questo mio intervento a proposito (N° 92): http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=1611423#post1611423

Sai niente in proposito?
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
cerescè;1611288 ha scritto:
scusa l'intromissione ma la bullet la cambiano completamente....comunque ki c'è l'ha e contentissimo forse un pò troppo nervosa al retro

Ti ringrazio per il commento.

Aspetto anche l'opinione personale di Contax 1961
 

beppezot

Biker serius
Questa è la mia bimba...
TELAIO: Olympia Apache sc
GRUPPO: xt-xtr
FORKA: RS Reba WC 100mm
RUOTE: Mavic SRL V-Brake
COMP: Ritchey WCS (nn nella foto)
COPER: Geax Barro (nn nella foto)

PESO: 10.5kg (talgia XL) :-?
 

Allegati

  • 100_1710b.jpg
    100_1710b.jpg
    164,3 KB · Visite: 72

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Domenica ho finalmente provato l'Hammer, dopo tre settimane di attesa tra problemi meccanici e impegni vari. Il giro che ho fatto è stato abbastanza vario, un pò di bitume per arrivare ai boschi, salite tecniche e discesoni veloci, fango, foglie e pietre (maledette pietre le odio), niente single track. Come paragone avevo il mio vecchio telaio Bianchi Assett, gran telaio che mi ha dato molte soddisfazioni, ma quì siamo su un altro pianeta, bici compatta che non si scompone, reattiva ma "pastosa" sui sassi, capacità di assorbimento impressionante (con tubeless a 2 bar) per i miei standard di riferimento.Tornare a casa sensa avere la schiena intorpidita è una bella sensazione.Pur avendo ancora una forcella forse non all'altezza del telaio (skareb 80mm) la precisione di guida è sensazionale, dove metti la ruota anteriore la bici va, a qualcuno sembrerà banale, ma vi assicuro che per me non è così, o non lo era prima di doenica.
Detto questo mi impegno a postare le foto il prima possibile, e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato nello scegliere questo telaio, vi sono debitore.

o-o
 

parerga

Biker superis
Domenica ho finalmente provato l'Hammer, dopo tre settimane di attesa tra problemi meccanici e impegni vari. Il giro che ho fatto è stato abbastanza vario, un pò di bitume per arrivare ai boschi, salite tecniche e discesoni veloci, fango, foglie e pietre (maledette pietre le odio), niente single track. Come paragone avevo il mio vecchio telaio Bianchi Assett, gran telaio che mi ha dato molte soddisfazioni, ma quì siamo su un altro pianeta, bici compatta che non si scompone, reattiva ma "pastosa" sui sassi, capacità di assorbimento impressionante (con tubeless a 2 bar) per i miei standard di riferimento.Tornare a casa sensa avere la schiena intorpidita è una bella sensazione.Pur avendo ancora una forcella forse non all'altezza del telaio (skareb 80mm) la precisione di guida è sensazionale, dove metti la ruota anteriore la bici va, a qualcuno sembrerà banale, ma vi assicuro che per me non è così, o non lo era prima di doenica.
Detto questo mi impegno a postare le foto il prima possibile, e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato nello scegliere questo telaio, vi sono debitore.

o-o
Ciao,
è già il modello 2008 con le grafiche papali (bianco/giallo) o è ancora il 2007?
Mi sapresti dire il diametro esterno del verticale (x la fascetta del deragliatore) e quello interno (per il reggisella)?
Se 2008 sai se è veramente stato alleggerito rispetto al 2007?
Quindi, peso?
Grazie, e scusa il diluvio di domande ma sono molto interessato anch'io.
Parerga
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Se 2008 sai se è veramente stato alleggerito rispetto al 2007?
Io ho chiesto la stessa cosa a due negozianti, che mi hanno detto che per il 2008 cambia solo la grafica.... uno di questi tra l'altro era appena tornato da una presentazione dei nuovi modelli per il 2008 presso la sede della ditta. Dopo un paio di giorni però sul sito Olympia è comparsa la frase "nuova versione allegerita"....
...Chissà.....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ciao,
è già il modello 2008 con le grafiche papali (bianco/giallo) o è ancora il 2007?
Mi sapresti dire il diametro esterno del verticale (x la fascetta del deragliatore) e quello interno (per il reggisella)?
Se 2008 sai se è veramente stato alleggerito rispetto al 2007?
Quindi, peso?
Grazie, e scusa il diluvio di domande ma sono molto interessato anch'io.
Parerga

No è il modello 2007, sinceramente all'atto dell'ordine non sapevo nemmeno del restiling, ma viste le grafiche, a mio avviso, mi è andata bene. Il diametro non lo ho preso, scusami ma ieri me ne sono dimenticato, però ho montato un deragliatore XTR senza nessuno spessore interno, quindi dvrebbe essere 34 e rotti, e il reggisella che me lo ha dato il sivende (e non ho misurato nemmeno quello) dovrebbre essere 30.9.
Che so io tra il modello '07 e '08 cambia solo il colore, i telai sono identici, a proposito di colori vatti a vedere la nuova colorazione del Fybra Rd Scapin, uno spettacolo.

Per domande un pò tecniche chiedi a willcoyote, ne sa qualcosa.
 

parerga

Biker superis
No è il modello 2007, sinceramente all'atto dell'ordine non sapevo nemmeno del restiling, ma viste le grafiche, a mio avviso, mi è andata bene. Il diametro non lo ho preso, scusami ma ieri me ne sono dimenticato, però ho montato un deragliatore XTR senza nessuno spessore interno, quindi dvrebbe essere 34 e rotti, e il reggisella che me lo ha dato il sivende (e non ho misurato nemmeno quello) dovrebbre essere 30.9.
Che so io tra il modello '07 e '08 cambia solo il colore, i telai sono identici, a proposito di colori vatti a vedere la nuova colorazione del Fybra Rd Scapin, uno spettacolo.

Per domande un pò tecniche chiedi a willcoyote, ne sa qualcosa.
Grazie mille.
parerga
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
No è il modello 2007, sinceramente all'atto dell'ordine non sapevo nemmeno del restiling, ma viste le grafiche, a mio avviso, mi è andata bene. Il diametro non lo ho preso, scusami ma ieri me ne sono dimenticato, però ho montato un deragliatore XTR senza nessuno spessore interno, quindi dvrebbe essere 34 e rotti, e il reggisella che me lo ha dato il sivende (e non ho misurato nemmeno quello) dovrebbre essere 30.9.
Che so io tra il modello '07 e '08 cambia solo il colore, i telai sono identici, a proposito di colori vatti a vedere la nuova colorazione del Fybra Rd Scapin, uno spettacolo.

Per domande un pò tecniche chiedi a willcoyote, ne sa qualcosa.
Quoto il discorso grafica Hammer (nella nuova abbastanza brutto...)
Diametri: se non sbaglio il diametro del deragliatore è 34.9, e il tubo sella 31.6....
Per quanto riguarda i pesi quindi anche tu hai le mie stesse informazioni??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo