Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Vai tranquillo Kirk,
non hai preso crepe>!!!
Anzi, muovi a montarlo che vogliamo vedere la bici finita!!!
E se possibile entro la settimana così domenica prossima sei dei nostri!
:}}}:
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Vai tranquillo Kirk,
non hai preso crepe>!!!
Anzi, muovi a montarlo che vogliamo vedere la bici finita!!!
E se possibile entro la settimana così domenica prossima sei dei nostri!
:}}}:

Lo so che non ho preso una crepa, però sai com'è, fidarsi è bene...come mi suggerisce willcoyote in pvt essendo fatti a mano e visto che da quelle parti la grappa sgorga a fiumi...:-((
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ragazzi, ho trovato un telaio hammer (nuovo) ad un prezzaccio, ma francamente sono indeciso se prenderlo o no....
La scelta è fra Hammer e Orbea Alma.....
:))): Datemi dieci buoni motivi (peso, reattività "confortevolezza" ecc.) per preferire l'hammer!!! :))):
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
Ragazzi, ho trovato un telaio hammer (nuovo) ad un prezzaccio, ma francamente sono indeciso se prenderlo o no....
La scelta è fra Hammer e Orbea Alma.....
:))): Datemi dieci buoni motivi (peso, reattività "confortevolezza" ecc.) per preferire l'hammer!!! :))):


Prezzaccio quanto? No, perchè se è veramente basso forse te ne basta solo uno di motivo per fartelo preferire... il prezzo :))):
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
HAMMER!!!!!!!!!!!!!!11!!!
Il mio amico Kirk L'ha preso pochi giorni fa,
ed è a dir poco SPETTACOLAREEEEEEE!!!
Sicuramente troverai anche di più legeri, ad occhi chiusi....
Ma qualitativamente ed estetichemante credo sia eccezionale!!!
Anzi.....
P.S.
Kirk, ti sono rimasti 2 giorni,
entro sabato vogliamo vedere l'Hammer completato ok?
E la bevuta pagata!!!o-o
:)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
HAMMER!!!!!!!!!!!!!!11!!!
Il mio amico Kirk L'ha preso pochi giorni fa,
ed è a dir poco SPETTACOLAREEEEEEE!!!
Sicuramente troverai anche di più legeri, ad occhi chiusi....
Ma qualitativamente ed estetichemante credo sia eccezionale!!!
Anzi.....
P.S.
Kirk, ti sono rimasti 2 giorni,
entro sabato vogliamo vedere l'Hammer completato ok?
E la bevuta pagata!!!o-o
:)))::)))::)))::)))::)))::))):

Oggi dovrei finire di montarlo e domenica lo provo, se riesco pure un giretto perlustrativo domani mattina.

Per la bevuta non ci sono problemi.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ragazzi, ho trovato un telaio hammer (nuovo) ad un prezzaccio, ma francamente sono indeciso se prenderlo o no....
La scelta è fra Hammer e Orbea Alma.....
:))): Datemi dieci buoni motivi (peso, reattività "confortevolezza" ecc.) per preferire l'hammer!!! :))):

Hammer.

Ma sono di parte, l'orbea è un bel telaio, ma non mi convincono i forcellini attaccati in quel modo.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Hammer.

Ma sono di parte, l'orbea è un bel telaio, ma non mi convincono i forcellini attaccati in quel modo.

...mi sa che domani lo ordino.....
A pensarci bene, solo per il prezzo ne vale effettivamente la pena. La cosa che non capisco è il peso reale: le "varianti" che mi hanno detto negozianti e forumendoli sono:
1550, 1300, 1480, 1250 grammi....
...mentre l'Olympia, da me direttamente interpellata a riguardo, non fa sapere niente...... Boh??
Comunque vedremo.....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Io non ti consiglio nè l'una nè l'altra perchè sarei spudoratamente di parte...

Questa è la Mia
http://img249.imageshack.us/img249/307/img1656vx6.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/1433/img1654yg4.jpg
Montata xtr 07 con la SID Team : 10 kg netti
Montata con la REBA w.c. : 10,2 kg
Con coperture più leggere potrei togliere altri 200-300 gr

Già... troppo spudorato!!
Comunque bella la tua Hammer!!
La mia (eventuale...) sarebbe montata con Sid World Cup 07, Attacco, manubrio e reggisella Ritchey WCS carbon, gruppo misto XTR 07 e 2002 (per ora, sto cercando una guarnitura in carbonio....spero in una prossima XTR carbon!!!) , sella SLR Carbon, freni da valutare fra XT e XTR e ruote da valutare fra XT, XTR, Fulcrum Red Metal Zero o Uno....
Stesse scelte ovviamente per l'Alma......
Quello che mi farebbe prferire l'Hammer a discapito dell'alma, a parte il prezzo più basso, sarebbe l'idea che mi da di assorbimento sul carro.... è solo un impressione dovuta al disegno dei foderi o è effettivamente così?
Dimenticavo: sbaglio o la tua non ha la protezione di alluminio sotto all'obliquo?
Io la toglierei.... stavo pensando di sostituirla con una identica, ma sempre in carbonio fatta fare su misura.........
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Io non ho ancora avuto la possibilità di provare l' ALMA, posso solo affermare che l'HAMMER che uso da marzo, ammortizza da PAURA in discesa ed è scattante e precisissima in salita e sul "tecnico"...un gran telaio per XC e granfondo.
Per la guarnitura hai mai dato un'occhiata alla nuova Truvativ noir 3.3 ??? io ce l'ho ancora imballata pronta da montare sul nuovo telaio scale ltd 2008 che mi arriva a novembre,
pesa 20 grammi più dell' XTR 07 ma è uno "sballo" (e spero vada anche meglio di quella che ho adesso)
Il mio telaio non ha la protezione cromata(un pugno nell'occhio..!!!) ma ho applicato un adesivo di protezione ed ho costruito una protezione in plastica sagomata e verniciata in nero che applico solo in "certe uscite"
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
....Per la guarnitura hai mai dato un'occhiata alla nuova Truvativ noir 3.3 ??? io ce l'ho ancora imballata pronta da montare sul nuovo telaio scale ltd 2008 che mi arriva a novembre,
pesa 20 grammi più dell' XTR 07 ma è uno "sballo" (e spero vada anche meglio di quella che ho adesso)

Si, l'ho vista, ma pensavo ad una Storck.... eventualmente ripongo fiducia in shimano, ho come l'impressione che dopo l'XTR con gabbia in carbonio arrivi anche una guarnitura in carbo....

Il mio telaio non ha la protezione cromata (un pugno nell'occhio..!!!) ma ho applicato un adesivo di protezione ed ho costruito una protezione in plastica sagomata e verniciata in nero che applico solo in "certe uscite"

Quoto! è veramente brutto!! Per questo pensavo alla soluzione carbonio su carbonio: dalle mie parti c'è un artigiano che fa telai in carbonio, e magari lo convinco a farmi una protezione su misura..... male che vada si rompe quella, e la rifaccio......
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Complimenti Wil,
La tua bici è veramente stupenda.
Io tra breve prenderò le versione molto più economica,
chissà seun giorno riuscirò a farmene una come la tua!!!:)))::)))::))):

Per Gianzu,
So che l'altro giorno appena è arrivata a kirk l'hanno pesata, non vorrei sbagliare ma credo quasi 1500g,
cmq vedrai che non appena leggerà questa discussione te lo dirà!:mrgreen:
Ciao.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
.....So che l'altro giorno appena è arrivata a kirk l'hanno pesata, non vorrei sbagliare ma credo quasi 1500g,
cmq vedrai che non appena leggerà questa discussione te lo dirà!:mrgreen:
Ciao.

...Con serie sterzo e collarino reggisella, al che diventerebbero circa 1350 gr.

:mrgreen: Sapete cosa vi dico?? OGGI ORDINO IL TELAIO!! o-o
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ragazzi ho finito di montare l'hammer...
Disdetta!!!
Pare ci sia qualcosa che non va nel teliao, non riesco a far entrare la ruota posteriore, la devo sgonfiare per forza, e poi intruppa all'interno del fodero basso sinistro. Ora potrebbe pure essere la ruota un pò decentrata, ma dalla parte destra mi rimangono 2 al massimo 3 mm di spazio, non è normale credo.
Il mio sivende mi ha detto di riportarglielo perchè quello che ha lui in esposizione pare avere molto più spazio per il passaggio ruota.
Non convinto provo a matterci altre due ruote (di mio frate e un amico) ma niente, strusciano tutte e tre nel fodero basso interno sinistro. Va bene che facciamo gli stessi percorsi da anni insieme ma addirituira avere tutti e tre le ruote decentrate nello stesso modo mi pare assurdo.

Domani riposo.

Che palle, speriamo almeno venga giù un diòluvio universale, così non rosico.

Scusate ma mi dovevo sfogare mi girano troppop i maroni.:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ragazzi ho finito di montare l'hammer...
Disdetta!!!
Pare ci sia qualcosa che non va nel teliao, non riesco a far entrare la ruota posteriore, la devo sgonfiare per forza, e poi intruppa all'interno del fodero basso sinistro. Ora potrebbe pure essere la ruota un pò decentrata, ma dalla parte destra mi rimangono 2 al massimo 3 mm di spazio, non è normale credo.
Il mio sivende mi ha detto di riportarglielo perchè quello che ha lui in esposizione pare avere molto più spazio per il passaggio ruota.
Non convinto provo a matterci altre due ruote (di mio frate e un amico) ma niente, strusciano tutte e tre nel fodero basso interno sinistro. Va bene che facciamo gli stessi percorsi da anni insieme ma addirituira avere tutti e tre le ruote decentrate nello stesso modo mi pare assurdo.

Domani riposo.

Che palle, speriamo almeno venga giù un diòluvio universale, così non rosico.

Scusate ma mi dovevo sfogare mi girano troppop i maroni.:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

:maremmac: ... E me lo dici adesso che ho appena fatto l'ordine??
No, scherzo, quel telaio secondo me appartiene alla primissima serie dell'Hammer, che per quanto ne so aveva quel "difettuccio"........
Il negoziante dovrebbe ritirartelo e sostituirtelo senza fare storie!!!!
Fammi sapere!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo