• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
...ci sarebbero una coppia di tufo, nuove di pacca, con tubolari al 99%.....
oppure le mie RM0!!








No, le mie no.......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
News: ho aggiunto foto all'inserzione del mio hammer, eventualmente valuto proposte sensate per l'insieme telaio + reggisella wcs carbon......
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito


accetto consigli...non so se ripararle o lasciar perdere.....cmq un consiglio su un nuovo paio di ruote sono ben accette....
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
accetto consigli...non so se ripararle o lasciar perdere.....cmq un consiglio su un nuovo paio di ruote sono ben accette....
io proverei a smontare personalmente il corpetto del mozzo, non è così complicato, poi valuterei....
ci sarebbero quelle di cui abbiamo parlato nell'altro 3D, ipotizzate da me con mozzi verdi, circa 900 euro. Dipende da quanto pesi!!! Massimo reggono se non ricordo male 78 Kg, oltre non è garantita la tenuta..... pesano 1160 gr la coppia.......
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Cavolo!!! sicuro che il peso sia 1,6 kg. a me in fiera all'olympia hanno parlato di 1,4 kg. in taglia M nn verniciato,spero almeno che tu abbia una taglia XXXXL !
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito


gianzu ...caxxio...mi stai prendendo per il (in senso figurato....)

se avevo 900 euro ti compravo la bici.......

sto parlando di max 300 - 350 euri...accetto consigli


sono al max della circonferenza 74 kg...tutto panza..ma generalmente 70..

dai un occhio agli hot deal di actionsport.de
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Cavolo!!! sicuro pesi 1,6 kg. in fiera all'olympia hanno parlato di 1,4 kg. taglia M nn verniciata,spero almeno tu abbia una taglia XXXXL,io ho ordinato una S,sicuramente sara' un po' + leggera
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Cavolo!!! sicuro pesi 1,6 kg. in fiera all'olympia hanno parlato di 1,4 kg. taglia M nn verniciata,spero almeno tu abbia una taglia XXXXL,io ho ordinato una S,sicuramente sara' un po' + leggera

Beh, 1,4kg aggiungi minimo 100-150gr di vernice dato che è tutto verniciato non vai così lontano!
Certo che pesa come un telaio in alluminio...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
assemblate???
- Mozzi xtr, raggi dt, nipples ergal cerchio mavic, un classico, scorrevolissimo..... prezzo, boh??? dipende.....
- XTR complete, non penso costino eccessivamente, magari da chainreaction, belle, leggere, superscorrevoli, tubeless native (al contrario delle assemblate...)
- XT complete, un pò meno belle, abbastanza leggere, superscorrevoli, più o meno la cifra che hai in mente.......
....ma non mi piacciono!!! non so, io le ho avute, mai montate, versate per prendere allora le RM1....... a livello di finiture non mi avevano convinto....
- Fulcrum RM1 versione 2010: ottime, sotto tutti gli aspetti, in più una novità per chi non si vuole sbattere più di tanto....ora hanno i cuscinetti industriali, e pesano solo 50 in più rispetto alle RM0 e costano la metà......
......queste mi piacciono molto!!!!
PS: però sei pesantuccio, eh????
PEDALAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
assemblate???

PS: però sei pesantuccio, eh????
PEDALAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

su nubuck 289 euro

- XTR Nabenpaar (975) mit CenterLock Discaufnahme, 32 Loch
- DT Swiss Super Comp Speichen in schwarz
- DT Swiss Alunippel rot
- DT Swiss XR4.2 Disc Felge in schwarz, 32 Loch

cosa ne pensi....

ti stacco il testolino....sono fermo da 45 giorni per lussazzione della clavicola, distorsione dell'omero e infiammazione dei tendini della spalla...è dovrò stare fermo ancora 20-30 giorni.... fai un po te...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
come ho già detto, le assemblate hanno il vantaggio di essere "su misura", ma anche lo svantaggio di non essere tubeless, per cui per "tubelessizzarle" occore aggiungere ad esempio il kit della notubes, oppure arrangiarsi in casa, come fanno molti, di fatto copiando quel kit ma con una spesa molto inferiore. Comunque, ribadisco il concetto ancora una volta.....
..... smontati il corpetto ruota libera, e vedi cos'ha!!!!
Ti scarichi dal sito fulcrum l'esploso del mozzo e operi. potrebbe essere una cavolata, e magari con una buona lubrificata risolvi tutto!!!!!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ecco, bravo!!!!



di un pò, una curiosità...... come lavi la bici, se e quando la lavi????


con tanto amore...


dopo ogni uscita, acqua con canna da giardino, raramente con idro... chante claire sul pacco pignoni e catena seguito da abbondante inaffiata d'acqua a bassa pressione....

natruralmente poi lubrifico la catena...

grazie
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito


con tanto amore...


dopo ogni uscita, acqua con canna da giardino, raramente con idro... chante claire sul pacco pignoni e catena seguito da abbondante inaffiata d'acqua a bassa pressione....

natruralmente poi lubrifico la catena...

grazie
...meno male.......
io comunque non userei mai l'idropulitrice, al limite se ho zozzerie ostinate uso sgrassante specifico, non aggressivo altrimenti gli OR se la prendono a male, e pennello!!! Con il chante ci andrei leggero, soprattutto se è quello bianco: sgrassa troppo, e rischi di opacizzare e macchiare le parti in alluminio. E suppongo, se tanto mi da tanto, che anche gli OR dei mozzi potrebbero seccarsi....... chi ha orecchie per intendere.... Per quanto ne so, l'unico chante valido e non fortemente aggressivo è quello all'arancio. Peccato che sia praticamente introvabile.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo