• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
chiedo lumi a chi conosce il modello, premetto che sono un neofita e vorrei cimentarmi in qualche granfondo con una full e ho visto la Olympia Bullet LC in offerta a 1400€ che ne dite è una bici ottima qualità prezzo o meglio spendere un pò di più .......grazie a chi mi aiuta, inserisco le caratteristiche ........

Il telaio, completamente realizzato in fibra di carbonio monoscocca UD, ovvero ad alto modulo a trama stretta per conferire ancora più resistenza senza compromettere l'eccezionale leggerezza.
Presenta anche dei fazzoletti di rinforzo in 3K, ha il triangolo costruito con la tecnologia del MONOSCOCCA e vanta un peso di poco inferiore ai 2.000 grammi.
L'escursione del carro posteriore è di 100 mm e i forcellini sono realizzati in fibra di carbonio, mentre gli snodi sono su cuscinetti waterproof.
L'ammortizatore è il nuovissimo ed efficiente Rock Shox Ario 3.2 bloccabile, con regolazione della compressione ad aria a seconda del peso della persona e regolazione del rebound, per un insieme estremamente competitivo anche per gare cross country e marathon.

La forcella è una pregiata Rock Shox Tora SL già del 2009, con blocco della compressione al manubrio, regolazione del precarico e del rebound.

Il gruppo è è uno Shimano XT\LX disc così composto:
cambio Shimano XT silver a 27 velocità,deragliatore Shimano LX ,guarnitura LX che implementa il movimento centrale per poter abbassare il peso e aumentare la rigidità, comandi e freni a disco idraulici Shimano
M 535 dual.

Tutta la componentistica (attacco+piega+reggisella) è della Ritchey con Olympia ORS con profilo alto su mozzi Shimano, Michelin,sella S.italia.modello XR.
Attacco/piega manubrio (oversize), serie sterzo integrata e reggisella Ritchey, sella Italia XR.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ma....... nessuno dei visitatori delle varie fiere ha notato / fotografato il telaio olympia thor in verde????
Ho visto una foto oggi, è molto meglio del bianco!!!!!
Come lo vedreste con forcella bianca e ruote rosse?????
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ma....... nessuno dei visitatori delle varie fiere ha notato / fotografato il telaio olympia thor in verde????
Ho visto una foto oggi, è molto meglio del bianco!!!!!
Come lo vedreste con forcella bianca e ruote rosse?????


Addirittura,
a me già bianca fa impazzire,
e questa foto dove l'hai vista???
Io ancora non la vedo!!!
 

Groovemak

Biker urlandum
Hey, R80...complimentoni per la tua bike!!!! Bellissima!!! Gran gusto per l'allestimento e gli abbinamenti di colore!!
Se proprio proprio devo trovare qualche nota stonata (eheh)...il "borsello" sotto la sella... Ehm...è un po come il calzino bianco....!!!!

Ancora complimenti!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Addirittura,
a me già bianca fa impazzire,
e questa foto dove l'hai vista???
Io ancora non la vedo!!!
l'ho vista sul forum light, in un 3D sulla fiera di Padova...... tutti hanno fotografato il thor "assemblato", bianco, e ai piedi della bici c'è un thor smontato, verde, con le "strisce" nere e bianche!!! Secondo me è molto migliore del bianco.....
PS: il murdok torna in corsa........ domani l'ardua sentenza!!!
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Il Thor verde Kawasaki e tinta nero carbonio a vista è uno spettacolo, aggressivo, molto racing, una figata!! dovevate vederlo!!! cambierei la mia solo per prendere questo telaio!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


Grazie per i complimenti,
anche se,
ce ne sono di belle bike,
altro che la mia!!!


In che senso?
Non ci sta bene nero ed era meglio bianco,
oppure era proprio meglio lasciarla senza???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo