Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
dimenticavo..... tempo di fare le foto e la guarnitura XTR (FC-M970) andrà sul mercatino....... se qualche olympionico fosse interessato si faccia avanti!!!!
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
A coattoooooooooooooooo!!!
e, lo immaginavo un commento del genere.......
:smile::smile::smile::smile:
piuttosto..... se noti nelle foto delle ruote ho fatto un'azzardo: ho fissato le pinze freno con delle viti in ergal.....
Il ragionamento è questo: se le posso mettere fra adattatore e telaio le posso mettere anche li. Perchè? Perchè l'ergal ha una resistenza a taglio compresa tra 550 e 650 N/mmq, mentre il limite di snervamento è 490 N/mmq, non molto distante...... è vero che il titanio gr.5 ha limite di snervamento superiore a 800 N/mmq, ma avete presente quanti sono 490 Newton al mmq??? Secondo voi meglio non fidarsi dei 490 o sono sufficenti a garantire che la pinza freno non si stacchi dall'adattore??
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si, detto da me poi!!!
:smile:
Si le ho viste!!!
Mah, che ti devo dire???
Secondo me questo è un discorso senza fine,
ognuno dice la sua?
Ognuno farà la sua scelta no?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
dimenticavo..... tempo di fare le foto e la guarnitura XTR (FC-M970) andrà sul mercatino....... se qualche olympionico fosse interessato si faccia avanti!!!!
ehm..... per ora la vendita dell'xtr salta, oggi ho visto che c'è un'altro problema: la mia riparazione tiene, ma la pedivella SX ha una crepa sul carbonio all'altezza del nottolino della vite di serraggio della pedivella!!! (della serie l'hanno strretta proprio per bene....) Ho contattato l'importatore italiano per sapere se la pedivella è disponibile come ricambio e il costo.....
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ehm..... per ora la vendita dell'xtr salta, oggi ho visto che c'è un'altro problema: la mia riparazione tiene, ma la pedivella SX ha una crepa sul carbonio all'altezza del nottolino della vite di serraggio della pedivella!!! (della serie l'hanno strretta proprio per bene....) Ho contattato l'importatore italiano per sapere se la pedivella è disponibile come ricambio e il costo.....


Perdonami un commento:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:





**ps: il commento va inteso come pura invidia per una splendida bike!!**
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ma si che si direbbe.. come ti dicevo già che sono appiedato mi accontenterei del tuo "rudere plasticoso"

no dai sto scherzando, è davvero bella, a me piace tutto tranne l'attacco manubrio wcs carbon, che ti avevo criticato anche un anno fa pensa..
...infatti se la guarnitura tiene il prossimo passo, oltre alla forcella, sarà quello di sostituire il trittico con qualcosa di più leggero (suggerimenti???) ...... mi piacerebbe il trittico Schmolke, ma non oso, solo il reggi costa circa 450 euro.......
......sempre che non li trovi usati!!!!!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ehm..... per ora la vendita dell'xtr salta, oggi ho visto che c'è un'altro problema: la mia riparazione tiene, ma la pedivella SX ha una crepa sul carbonio all'altezza del nottolino della vite di serraggio della pedivella!!! (della serie l'hanno strretta proprio per bene....) Ho contattato l'importatore italiano per sapere se la pedivella è disponibile come ricambio e il costo.....

La dinamometrica molti non sanno neanche cos'è!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
...infatti se la guarnitura tiene il prossimo passo, oltre alla forcella, sarà quello di sostituire il trittico con qualcosa di più leggero (suggerimenti???) ...... mi piacerebbe il trittico Schmolke, ma non oso, solo il reggi costa circa 450 euro.......
......sempre che non li trovi usati!!!!!!!

:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:
Io mi terrei quello!!!
:smile::smile::smile:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
altra soluzione simpatica è AX-lightness.....

Vedi l'allegato 77141

...l'oggettino qui sopra costa solo 630 euro......


Su.. guardalo...

Guardalo bene....

ora immaginatelo mentre si impiedi sui pedali in salita (ma anche in scatto su strada)...


per me flette da morire, mai provato ovviamente... (ma chi ha i soldi per provarlo..?)

attacco extralite, reggisella tune (perchè non è leggerissimo, ma è una scultura) e manubrio o un kcnc da sfigato (..il mio per intenderci).

Oppure tutto extralite se vuoi tutto non oversize, mentre se vuoi oversize devi prendere un manubrio di quelli leggeri, tipo il noir carbon..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo