Le vostre Olympia qui

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
forse prendo le carbon ti 42-27, full titanium, modello 2010, ma sto trattando anche per un telaio, ovvamente do la precedenza a quello.
interessanti quelle corone, non ne sapevo niente... hai foto?? Ho anche saputo (dall'altra parte...) dell'uscita prevista per il 2010 di nuovi dischi carbon ti, ma ancora foto nisba.....
ehm......:spetteguless: che telaio???
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
grazie Gianzu del consiglio, in effetti avevo notato un biker che assumeva quella posizione in salite difficile e riusciva a non perdere l'equilibrio.
Ho un piccolo problemino, le pasticche davanti fanno rumore quando prendo degli scassi; potrebbe dipendere dal fermo o dalla molla che magari non spinge bene verso l'esterno ??
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ???
I freni sono questi http://www.mtb4all.net/index.php?op...tid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie Gianzu del consiglio, in effetti avevo notato un biker che assumeva quella posizione in salite difficile e riusciva a non perdere l'equilibrio.
Ho un piccolo problemino, le pasticche davanti fanno rumore quando prendo degli scassi; potrebbe dipendere dal fermo o dalla molla che magari non spinge bene verso l'esterno ??
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ???
I freni sono questi [url]http://www.mtb4all.net/index.php?option=com_content&view=article&id=177:spurgo-cambio-olio-freni-idraulici-shimano-bl-m525&catid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027[/URL]
:nunsacci: che genere di rumore????
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
:nunsacci: che genere di rumore????
è come due parti meccaniche che sbattono: insieme al negoziante abbiamo fatto una prova togliendo le pasticche e provando a rimontare la ruota facendola saltellare e il rumore non lo fa più, quindi sono le pasticche. Magari ha troppo gioco il fermo o la molla delle pasticche non fa il suo lavoro e non spinge verso l'esterno
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
è come due parti meccaniche che sbattono: insieme al negoziante abbiamo fatto una prova togliendo le pasticche e provando a rimontare la ruota facendola saltellare e il rumore non lo fa più, quindi sono le pasticche. Magari ha troppo gioco il fermo o la molla delle pasticche non fa il suo lavoro e non spinge verso l'esterno
beh, se è così ti sei già risposto da solo, no???
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
domandona!! ieri dal mecca mi sono sentito rispondere così...

"per la serie sterzo e per le calotte devi chiedere direttamente in Olympia perchè sono fatte apposta per loro"...

come mecca non è un pirla quindi, credo in un attimo di sbandamento o sono io che sbando???
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
domandona!! ieri dal mecca mi sono sentito rispondere così...

"per la serie sterzo e per le calotte devi chiedere direttamente in Olympia perchè sono fatte apposta per loro"...

come mecca non è un pirla quindi, credo in un attimo di sbandamento o sono io che sbando???
non penso che siano fuori standard......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
è quello che penso anch'io...anche volendo non credo abbia i volumi necessari per farsi fare dei pezzi ad hoc con costi contenuti....

ma siccome non ho mai dato occhio alla SS e mai sostituita.....
.....beh...... ha gioco? le calotte sono rovinate? Magari è sufficente sostituire i cuscinetti, magari con dei ceramici.......
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh solo tirare mi sembra un pò pochino,
dopo 2 anni potrebbe anche essere il caso di sostituirla,
ma se l'uso non è stato tantissimo e di conseguenza non si è rovinata,
visto che ci sei,
una bella ingrassata non può che fargli bene!!!
Cmq sono semplicissime ss commerciali.
Almeno a mio avviso.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Beh solo tirare mi sembra un pò pochino,
dopo 2 anni potrebbe anche essere il caso di sostituirla,
ma se l'uso non è stato tantissimo e di conseguenza non si è rovinata,
visto che ci sei,
una bella ingrassata non può che fargli bene!!!
Cmq sono semplicissime ss commerciali.
Almeno a mio avviso.
quoto in tutto!!!
PS: è arrivata la clavicula.... un pò malandata, ma adesso vediamo di attivarci per rimetterla a nuovo.......
@R80: entro dopodomani risposta per l'XTR......
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
nel qual caso dovessi sostiturla?? (sono tentato se la spesa non è troppa)..

mettimola cosi. se vorreste sostituire la SS sulla vostra bike con cosa lo fareste??..

domanda: come si capisce se è una semi e un integrata...

ciao e grazie
dario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo