Le vostre Olympia qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
forse prendo le carbon ti 42-27, full titanium, modello 2010, ma sto trattando anche per un telaio, ovvamente do la precedenza a quello.
interessanti quelle corone, non ne sapevo niente... hai foto?? Ho anche saputo (dall'altra parte...) dell'uscita prevista per il 2010 di nuovi dischi carbon ti, ma ancora foto nisba.....
ehm......:spetteguless: che telaio???

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
grazie Gianzu del consiglio, in effetti avevo notato un biker che assumeva quella posizione in salite difficile e riusciva a non perdere l'equilibrio.
Ho un piccolo problemino, le pasticche davanti fanno rumore quando prendo degli scassi; potrebbe dipendere dal fermo o dalla molla che magari non spinge bene verso l'esterno ??
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ???
I freni sono questi http://www.mtb4all.net/index.php?op...tid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
grazie Gianzu del consiglio, in effetti avevo notato un biker che assumeva quella posizione in salite difficile e riusciva a non perdere l'equilibrio.
Ho un piccolo problemino, le pasticche davanti fanno rumore quando prendo degli scassi; potrebbe dipendere dal fermo o dalla molla che magari non spinge bene verso l'esterno ??
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ???
I freni sono questi [url]http://www.mtb4all.net/index.php?option=com_content&view=article&id=177:spurgo-cambio-olio-freni-idraulici-shimano-bl-m525&catid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027[/URL]
:nunsacci: che genere di rumore????

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
:nunsacci: che genere di rumore????
è come due parti meccaniche che sbattono: insieme al negoziante abbiamo fatto una prova togliendo le pasticche e provando a rimontare la ruota facendola saltellare e il rumore non lo fa più, quindi sono le pasticche. Magari ha troppo gioco il fermo o la molla delle pasticche non fa il suo lavoro e non spinge verso l'esterno

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
è come due parti meccaniche che sbattono: insieme al negoziante abbiamo fatto una prova togliendo le pasticche e provando a rimontare la ruota facendola saltellare e il rumore non lo fa più, quindi sono le pasticche. Magari ha troppo gioco il fermo o la molla delle pasticche non fa il suo lavoro e non spinge verso l'esterno
beh, se è così ti sei già risposto da solo, no???

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
domandona!! ieri dal mecca mi sono sentito rispondere così...

"per la serie sterzo e per le calotte devi chiedere direttamente in Olympia perchè sono fatte apposta per loro"...

come mecca non è un pirla quindi, credo in un attimo di sbandamento o sono io che sbando???

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
domandona!! ieri dal mecca mi sono sentito rispondere così...

"per la serie sterzo e per le calotte devi chiedere direttamente in Olympia perchè sono fatte apposta per loro"...

come mecca non è un pirla quindi, credo in un attimo di sbandamento o sono io che sbando???
non penso che siano fuori standard......

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
è quello che penso anch'io...anche volendo non credo abbia i volumi necessari per farsi fare dei pezzi ad hoc con costi contenuti....

ma siccome non ho mai dato occhio alla SS e mai sostituita.....
.....beh...... ha gioco? le calotte sono rovinate? Magari è sufficente sostituire i cuscinetti, magari con dei ceramici.......

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh solo tirare mi sembra un pò pochino,
dopo 2 anni potrebbe anche essere il caso di sostituirla,
ma se l'uso non è stato tantissimo e di conseguenza non si è rovinata,
visto che ci sei,
una bella ingrassata non può che fargli bene!!!
Cmq sono semplicissime ss commerciali.
Almeno a mio avviso.

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Beh solo tirare mi sembra un pò pochino,
dopo 2 anni potrebbe anche essere il caso di sostituirla,
ma se l'uso non è stato tantissimo e di conseguenza non si è rovinata,
visto che ci sei,
una bella ingrassata non può che fargli bene!!!
Cmq sono semplicissime ss commerciali.
Almeno a mio avviso.
quoto in tutto!!!
PS: è arrivata la clavicula.... un pò malandata, ma adesso vediamo di attivarci per rimetterla a nuovo.......
@R80: entro dopodomani risposta per l'XTR......

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
nel qual caso dovessi sostiturla?? (sono tentato se la spesa non è troppa)..

mettimola cosi. se vorreste sostituire la SS sulla vostra bike con cosa lo fareste??..

domanda: come si capisce se è una semi e un integrata...

ciao e grazie
dario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo