piuttosto, Guinev..... che corone hai in arrivo??
forse prendo le carbon ti 42-27, full titanium, modello 2010, ma sto trattando anche per un telaio, ovvamente do la precedenza a quello.
piuttosto, Guinev..... che corone hai in arrivo??
interessanti quelle corone, non ne sapevo niente... hai foto?? Ho anche saputo (dall'altra parte...) dell'uscita prevista per il 2010 di nuovi dischi carbon ti, ma ancora foto nisba.....forse prendo le carbon ti 42-27, full titanium, modello 2010, ma sto trattando anche per un telaio, ovvamente do la precedenza a quello.
che genere di rumore????grazie Gianzu del consiglio, in effetti avevo notato un biker che assumeva quella posizione in salite difficile e riusciva a non perdere l'equilibrio.
Ho un piccolo problemino, le pasticche davanti fanno rumore quando prendo degli scassi; potrebbe dipendere dal fermo o dalla molla che magari non spinge bene verso l'esterno ??
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ???
I freni sono questi [url]http://www.mtb4all.net/index.php?option=com_content&view=article&id=177:spurgo-cambio-olio-freni-idraulici-shimano-bl-m525&catid=55:approfondimenti-officina&Itemid=100027[/URL]
è come due parti meccaniche che sbattono: insieme al negoziante abbiamo fatto una prova togliendo le pasticche e provando a rimontare la ruota facendola saltellare e il rumore non lo fa più, quindi sono le pasticche. Magari ha troppo gioco il fermo o la molla delle pasticche non fa il suo lavoro e non spinge verso l'esternoche genere di rumore????
beh, se è così ti sei già risposto da solo, no???è come due parti meccaniche che sbattono: insieme al negoziante abbiamo fatto una prova togliendo le pasticche e provando a rimontare la ruota facendola saltellare e il rumore non lo fa più, quindi sono le pasticche. Magari ha troppo gioco il fermo o la molla delle pasticche non fa il suo lavoro e non spinge verso l'esterno
'nvatti, più che altro mi interessava sapere se qualche altro aveva avuto lo stesso problema e come aveva risoltobeh, se è così ti sei già risposto da solo, no???
no, mai avuto quel problema..... prova a smontare pastiglie, fermo e molle e verica il corretto montaggio dell'insieme. Se il tuo meccanico ha le molle di ricambio prova a sostituirle.....'nvatti, più che altro mi interessava sapere se qualche altro aveva avuto lo stesso problema e come aveva risolto
non penso che siano fuori standard......domandona!! ieri dal mecca mi sono sentito rispondere così...
"per la serie sterzo e per le calotte devi chiedere direttamente in Olympia perchè sono fatte apposta per loro"...
come mecca non è un pirla quindi, credo in un attimo di sbandamento o sono io che sbando???
non penso che siano fuori standard......
.....beh...... ha gioco? le calotte sono rovinate? Magari è sufficente sostituire i cuscinetti, magari con dei ceramici.......è quello che penso anch'io...anche volendo non credo abbia i volumi necessari per farsi fare dei pezzi ad hoc con costi contenuti....
ma siccome non ho mai dato occhio alla SS e mai sostituita.....
quoto in tutto!!!Beh solo tirare mi sembra un pò pochino,
dopo 2 anni potrebbe anche essere il caso di sostituirla,
ma se l'uso non è stato tantissimo e di conseguenza non si è rovinata,
visto che ci sei,
una bella ingrassata non può che fargli bene!!!
Cmq sono semplicissime ss commerciali.
Almeno a mio avviso.
quoto in tutto!!!
PS: è arrivata la clavicula.... un pò malandata, ma adesso vediamo di attivarci per rimetterla a nuovo.......
@R80: entro dopodomani risposta per l'XTR......