Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito

alexgold

Biker novus
13/2/14
21
0
0
Visita sito
Scusate,spero di essere nel forum giusto,siccome sono alle prime armi, da 4 mesi che ho iniziato ad andare in bici,chiedevo cosa ne pensate di una brave 29" team 2 ????
 

ranus

Biker novus
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e ho deciso di ordinare una csl-x2 27,5 team 1, ma sono indeciso sulla taglia (io sono alto 186 e cavallo 87) e sul colore. Vorrei prendere una taglia L perché preferisco più fuorisella che il biciclettone XL.
Per il colore poi sono molto indeciso perché adesso ho una cannondale bianca e nera e mi piace tanto, ma ho notato che sul bianco si vede di più lo sporco della zona movimento centrale (difficile da arrivare a pulire sempre).
Per le ruote poi avrei optato per le Mavic con successiva eventuale latticizzazione, al posto delle ZTR crest (che invece dovrebbero essere già tubeless di serie??). Grazie per i consigli che mi saprete dare.
Per come è messa dovrei stare sugli 11 kg, che ne pensate??
Ciao e tutti e ... buone pedalate
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Le mavic slr sono giá tubeless nativi, invece i Crest devono essere trasformati e latticizzati. Le Mavic slr sono un "sistema" ruota invece i Crest sono degli assemblati.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Allora, le cross ride sono per camera.
Ho avuto quelle da 26, comprate con la mia Olympia. Sono ruote affidabili, molto buone se paragonate alle ruote base spesso fornite di serie, ma rispetto a ruote di fascia superiore ahimè sono pesanti e poco rigide, il mio confronto è con le mie attuali XT, quindi non con top di gamma.
Credo siano sui 2 kg, quelle montate con i Crest penso siano sotto 1,7.
La latticizzazione credo sua molto più semplice con i Crest che nascono per essere latticizzate. Le crossride hanno inoltre il foro valvolina grande.
Personalmente prenderei o la bici montata con le ruote base e fare subito l'upload e con delle signore ruote o direttamente quelle con i Crest. Non so però quali sono le differenze di costo tra le 2 opzioni.
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
Il problema è che la CSLX2 esce di serie con le DT swiss 465, ruote con le quali abbinano "per forza" la forca rock shox 30 gold, mentre con la Reba ci vanno o le Mavic crossride (+100 euro) o le ZTR crest (+200 euro). Per le coperture alternano le Schwalbe rocket ron o le Saguaro rigid. Che mi dici??

Sei sicuro degli abbinamenti?
Io credo che il vantaggio di Olympia sia proprio assemblarti il kit come meglio credi, fermo che le varianti partono con dotazioni di default che tu però puoi cambiare con up/downgrade.
Cosa abbiano di pronto e disponibile in negozio magari è un altro discorso.
Io ad esempio ho voluto fare degli upgrade e la bici mi è arrivata in 10 gg.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Guardando sui dati tecnici, confermo che con la Reba non si può le ruote base, il motivo è semplice ed è il perno passante. Con le crossride ci sono le saguaro rigide, con le crest le roro tubeless ready.

Sarebbe utile che qualcuno che le abbia dia info sulle ruote con le crest, la differenza di prezzo con le crossride non mi sembra elevata, anzi mi sembrano convenienti
 

ranus

Biker novus
Grazie, credo che prenderò le crossride, x il momento mi accontento alla grande di avere la bici Team 1 e magari in futuro faccio un upgrade con ruote molto più leggere.
Altro dubbio è sui colori disponibili, sul catalogo ufficiale web propongono tre colori 01 nero con striscie bianche e rosse, 02 nero con striscie bianche e 03 bianco con striscie nere, ma quest'ultimo colore sembra proposto in realtà solo per le 29er, mentre i primi due anche per 27,5. Ho visto su alcune foto web un abbinamento di tipo 01 ma la striscia colore in qs caso è addirittura arancio e non più rossa (tipo KTM Myroon)!! Non è che ci abbia capito un granché.
Domani devo concludere con il concessionario ed approfitterò per chiedere a lui, ma mi è sembrato di capire che anche lui abbia un pò di confusione (dovrà chiedere in fabbrica); quando avrò ulteriori info le posto subito.
Cmq a me piace più di tutti il 02, quello di J3D1 per intenderci. Voi che ne pensate?? Purtroppo la bici non è disponibile in negozio e mi tocca fidarmi del catalogo e dei consigli sia x taglia sia per colori. Ho visto la bici dal vivo da un altro negozio che però mi ha sparato prezzi troppo alti e dimostrato poca cortesia. Buona serata a tutti
 

ranus

Biker novus
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ed ho ordinato la mia nuova bike, alla fine ho scelto il colore 02 (nero con le striscie bianche) e la taglia L, ....... con le ruote ZTR (mi sono rovinato :) :) :). Confermo che i tre colori proposti sono disponibili sia per la 27,5 sia per la 29, unica differenza tra le due bici è che sulla 29 c'è una piccola placca di acciaio vicino alla guarnitura per evitare che in caso di uscita della catena si possa rovinare il telaio. Perlomeno questo è quello che ho capito. Non ho idea del perché ci sia solo sulla 29...... A questo punto non vedo l'ora di prenderla e di provarla!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo