Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

Lugy84

Biker novus
3/4/11
40
0
0
VERONA
Visita sito
Il peso del telaio BLAST 2011 é di 1,7 Kg, é in fibra di carbonio UD, non come la CSL-X che é in fibra di carbonio a trama 3K, essendo un telaio full deve essere robusto.. La mia bike completa pesa poco più di 10 Kg.. Cmq io sono del parere che 1 Kg in più o 1 Kg in meno poco conta, ho pesato la mia bike solo per curiosità, anche sulle coperture non sono andato a montare comperture LUST o super leggere, preferisco l'affidabilità...
secondo me 1 kg in più o 1 kg in meno fà poca differenza..
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
solo a me sembra che le olympia costino molto più di altre marche ?
un esempio:

scott scale 30 : telaio in carbonio xt completo reba sl e ruote dt swiss
olympia csl : xt completo reba rlt ruote crossride

scott 2499 € olympia 2875 €

stessa cosa per l'alluminio, cè un sovrapprezzo rispetto a scott di almeno 300 €, e scott non è certo la più economica.
passando invece a marche meno blasonate, Cube propone la
reaction gtc race : carbonio , xt completo , sid rlt e ruote xt a 2300€
olympia csl xt completo sid rlt e ruote crossride (peggiori delle xt) a 2980€

in futuro avrei upgradato volentieri la mia olympia pro tech, però a questi prezzi forse preferisco cambiare negozio e marca
 

Lugy84

Biker novus
3/4/11
40
0
0
VERONA
Visita sito
Non per difendere Olympia, ma hai preso in considerazione il modello di punta delle front Olympia in carbonio, c'é anche la NITRO...
La CSL-X montata tutta XT + SID viene 2.935€ (senza ruote)
La NITRO montata tutta XT + SID viene 2.467€ (senza ruote)

Secondo me é difficile fare un paragone con altri marchi, bisognerebbe perendere 2 bike a parità di carbonio, modello, componenti quali: sella, manubrio/pipa/reggisella..serie sterzo ecc.. il prezzo con componenti Ritchey o FSA fà presto a salire..
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Il peso del telaio BLAST 2011 é di 1,7 Kg, é in fibra di carbonio UD, non come la CSL-X che é in fibra di carbonio a trama 3K, essendo un telaio full deve essere robusto.. La mia bike completa pesa poco più di 10 Kg.. Cmq io sono del parere che 1 Kg in più o 1 Kg in meno poco conta, ho pesato la mia bike solo per curiosità, anche sulle coperture non sono andato a montare comperture LUST o super leggere, preferisco l'affidabilità...
secondo me 1 kg in più o 1 kg in meno fà poca differenza..


concordo 1 kg +o- meno non fa differenza,se sono 3 invece potrebbero dare fastidio a livello psicologico,in quanto la differenza poi nel uso se uno è allenato e non fà gare non si sentono.io perl ho provato una bianchi del amico con cui usciamo assieme e pesa 15,xx kg,e la differenza dalla mia che ne pesa 12,xx in salita si sente per affrontare la stessa salita sullo stesso punto che facciamo di solito sono stato costretto ad usare un rapporto più agile per salire discreatamente,non pensavo che 2/3 kg incidessero cosi ...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
anche io sto limando qualcosa, corona kcnc blade rossa
kcnc-blade-42-red.jpg

collarino reggisella aerozine
$%28KGrHqQOKj4E00U3F9qjBNc%21sdg3vw%7E%7E_3.JPG

poi passo alle Schwalbe al posteriore per 500 gr. circa. insomma lascio i 9650 gr. per...... ve lo dirò :smile:
index.php
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ecco qualche foto.. certo che la corona è propria tamarra :D comunque 9.650 gr.
:cucù:
 

Allegati

  • biciDSCF0030.jpg
    biciDSCF0030.jpg
    61,8 KB · Visite: 80
  • biciDSCF0031.jpg
    biciDSCF0031.jpg
    64,3 KB · Visite: 56
  • biciDSCF0032.jpg
    biciDSCF0032.jpg
    62,9 KB · Visite: 58
  • biciDSCF0034.jpg
    biciDSCF0034.jpg
    62,1 KB · Visite: 49
  • biciDSCF0035.jpg
    biciDSCF0035.jpg
    63,6 KB · Visite: 37

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sarei in procinto di comprare la Olympia Brave montata al top.

Attualmente sono possesore di una Cannondale Flash 1 Alu ma l'idea della biammortizzata da xc mi affascina.

La mia unica paura è il peso della Brave: qualcuno sà quanto è precisamente?? Sicuramente si alza notevolmente dalla mia attuale (10,00kg).

Un altra domanda è se l'ammortizzatore posteriore in fase "bloccato" flette leggermente in salita o rimane realmente bloccato.

Insomma, qualche informazione utile da voi che siete già nel mondo Olympia.

Grazie anticipatamente a tutti.
 

The Mutt

Biker novus
7/9/11
10
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ecco la mia mangiastrada, anche se ormai ha qualche annetto ed e' ancora com'e' uscita dalla fabbrica gira come un orologio svizzero, l'unico problemino sono stati 3 raggi rotti dopo 6 anni di utilizzo(buca maledetta dietro una curva in discesa)e il tutto facendo il minimo indispensabile di manutenzione, anche se facendo esclusivamente uscite su asfalto i problemi si riducono

11092011117.jpg


ora vorrei cambiare e fare un salto in avanti rimanendo sempre in olympia
con cui mi sono davvere trovato bene,mi sono invaghito del modello nitro di cui ho letto buone impressioni qui sul forum, pero' vorrei aspettare che olympia presenti qualche' novita (sempre che ci siano) alla fiera di padova prima di muovermi
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ecco la mia mangiastrada, anche se ormai ha qualche annetto ed e' ancora com'e' uscita dalla fabbrica gira come un orologio svizzero, l'unico problemino sono stati 3 raggi rotti dopo 6 anni di utilizzo(buca maledetta dietro una curva in discesa)e il tutto facendo il minimo indispensabile di manutenzione, anche se facendo esclusivamente uscite su asfalto i problemi si riducono

11092011117.jpg


ora vorrei cambiare e fare un salto in avanti rimanendo sempre in olympia
con cui mi sono davvere trovato bene,mi sono invaghito del modello nitro di cui ho letto buone impressioni qui sul forum, pero' vorrei aspettare che olympia presenti qualche' novita (sempre che ci siano) alla fiera di padova prima di muovermi



io la nitro ce l ho è ne sono soddisfattissimo,compie un anno il mese prox,ma a parte delle gomme schifose,forse fallate dicono qui,mai un problema anche se la cura è maniacale,mentre l uso no,anzi la non le risparmio nulla.....

ps quanto sei alto?quello stem mi sembra tanto lungo...al occhio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo