Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

ful4motard

Biker novus
4/1/12
19
0
0
Ivrea
Visita sito
io invece la prenderei proprio perche'a escursione 100,o gia'la foxy che e'140mm,ed e'proprio perche'o la foxy che vorrei un parere sulla funzionalita'del carro per non fare un aquisto sbagliato(la foxy a un sistema tra i migliori in circolazione)l'unica full da 100 che o avuto non mi a soddisfatto molto.

dipende da quale comportamento ti aspetti dal carro posteriore.
La mia idea e' che una full da XC deve filtrare qualche asperita' del terreno pur rimanendo rigida e reattiva.
In questo senso la 96 e' ottima.
L'ammo e' lo stesso che monto io e ti posso dire che pesando 66kg, se lo carico a piu' di 80psi rimane praticamente di sasso. Per farlo lavorare un po' lo metto circa a 60.
Ha anche il blocco al manubrio ma sinceramente il carro rimane talmente neutro che non l'ho mai dovuto bloccare in nessuna situazione.

L'unica cosa che cambierei al volo su questa bici sono i freni.
Hayes stroker Trail ... una vera chiavica!!
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
dipende da quale comportamento ti aspetti dal carro posteriore.
La mia idea e' che una full da XC deve filtrare qualche asperita' del terreno pur rimanendo rigida e reattiva.
In questo senso la 96 e' ottima.
L'ammo e' lo stesso che monto io e ti posso dire che pesando 66kg, se lo carico a piu' di 80psi rimane praticamente di sasso. Per farlo lavorare un po' lo metto circa a 60.
Ha anche il blocco al manubrio ma sinceramente il carro rimane talmente neutro che non l'ho mai dovuto bloccare in nessuna situazione.

L'unica cosa che cambierei al volo su questa bici sono i freni.
Hayes stroker Trail ... una vera chiavica!!

Mi aspetterei quasi un comportamento da front,quindi da quello che mi dici potrebbe andare bene,rigida e reattiva come una front ma piu'comoda su lunghe distanze,la utilizzerei quando faccio distanze oltre i 100km
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Ragazzi, ecco la mia, la piccola è ancora praticamente originale.
in ogni caso gli unici upgrade che penso di fare riguardano le ruote.
sino ad ora le uniche modifiche:
attacco manubrio ritchey wcs
appendici ritchey comp (che già avevo dentro)
quanto prima monterò:
copertoni schwalbe nobby nic o racing ralf (quelli che ho sono sufficientemente consumati).
più avanti vorrei cambiare le ruote, ma non ho ancora deciso.
 

Allegati

  • 2012-02-18 10.51.49.jpg
    2012-02-18 10.51.49.jpg
    62,2 KB · Visite: 52

steve78

Biker novus
5/3/06
14
0
0
46
Monza
Visita sito
Vi presento la mia Merida carbon:

dsc03434o.jpg


dsc03442wk.jpg


dsc03440a.jpg


dsc03439lq.jpg
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Ciao ragazzi

Non ho potuto leggere tutti i messaggi precedenti , volevo dirvi che in settimana mi arriva la Merida o nine xt , ci smonto il gruppo xt e i freni (se qualcuno fosse interessato me lo dicesse in privato) e ci alloggio le ruote da 27,5 gia acquistate, e ci monto un xtr , con la speranza che ci possano andare .
Qualcuno ha già fatto qualche esperienza di questo genere?
 

mythz

Biker novus
23/3/12
5
0
0
Palermo
Visita sito
Salve, grazie innanzitutto per la possibilità di presentarmi nel forum, mi chiamo Giuseppe, 29 anni siciliano; mi sono imbattuto nel vostro forum navigando sul web; devo dire che su google ha un buon rank; mi sono registrato per avere se possibile un consiglio spassionato su questa bici:

http://annunci.ebay.it/annunci/bici...-vittoria/merida-matts-super-limited/26321764

Il prezzo concordato è 320euro, che faccio, la prendo? vale quella cifra?

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
 

mythz

Biker novus
23/3/12
5
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie infinite per la risposta; a questa domanda non ho risposta.
Mi è stato riferito che è stata sostituita la pipetta, la sella, e i pedali.
Altre info non saprei dirti; però se mi dici che la prenderesti al volo penso sia una buona occasione giusto?
 

napoli86rf

Biker serius
30/10/11
263
0
0
L'Aquila
Visita sito
dalle foto ho visto un cambio deore,freni avid juicy una selleitalia e un telaio in alluminio....a 320 euro è un buon prezzo anche se dovresti vedere lo stato di usura delle parti e se non ci sono ammaccature al telaio...se poi c'è una forcella bloccabile(anche se suntour xcm o xcr) allora io direi proprio di si:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo