Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Grazie per la risposta.

Dovrebbe avere al massimo un paio di anni.

A quale prezzo sarebbe un'operazione corretta sia per chi vende che per me?

Vorrei fare una proposta "prendere o lasciare", in onestà reciproca.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Grazie per la risposta.
Dovrebbe avere al massimo un paio di anni.
A quale prezzo sarebbe un'operazione corretta sia per chi vende che per me?
Vorrei fare una proposta "prendere o lasciare", in onestà reciproca.
sto cercando di recuperare un prezzo di listino.
in ogni caso, giusto per darti un'idea di massima, la mia ninety-six, acquistata nel 2010 aveva un listino di 2000 euro, ho fatto degli upgrade (impianto frenante Formula con dischi da 203 mm, pipa, piega e reggisella in scandium) e mi è stata valutata circa 1300-1400 euro.
è una valutazione molto ottimistica, tieni conto in ogni caso di una svalutazione di almeno il 40%
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
sto cercando di recuperare un prezzo di listino.
in ogni caso, giusto per darti un'idea di massima, la mia ninety-six, acquistata nel 2010 aveva un listino di 2000 euro, ho fatto degli upgrade (impianto frenante Formula con dischi da 203 mm, pipa, piega e reggisella in scandium) e mi è stata valutata circa 1300-1400 euro.
è una valutazione molto ottimistica, tieni conto in ogni caso di una svalutazione di almeno il 40%
ma parliamo di 2 bike che, all'origine, costano in maniera differente, credo.
 

richi mtb

Biker novus
buonasera a tutti i Meridiani,volevo sapere cosa ne pensavate voi della Merida o-nine Carbon xt-edition.Acquistata pero ho apportato qualche modifica del tipo:
-guarnitura frm
-cambio X0
-cerchi zefiro Carbon
-freni Elixir r
-componentistica Deda
-guaine aligator
-sella Tora Spider
come potrà essere la mia Bambina?
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
buonasera a tutti i Meridiani,volevo sapere cosa ne pensavate voi della Merida o-nine Carbon xt-edition.Acquistata pero ho apportato qualche modifica del tipo:
-guarnitura frm
-cambio X0
-cerchi zefiro Carbon
-freni Elixir r
-componentistica Deda
-guaine aligator
-sella Tora Spider
come potrà essere la mia Bambina?

Il telaio o.nine è fantastico io ce l'ho da 1 anno e l'ho usato in diverse gare xc e gran fondo è molto rigido e reattivo ma allo stesso tempo il sistema flex stay fa egregiamente il suo lavoro, soprattutto in salita, anche in piedi sui pedali da un'ottima trazione.
Il montaggio poi mi sembra ottimo, quindi :i-want-t:e vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
buonasera a tutti i Meridiani,volevo sapere cosa ne pensavate voi della Merida o-nine Carbon xt-edition.Acquistata pero ho apportato qualche modifica del tipo:
-guarnitura frm
-cambio X0
-cerchi zefiro Carbon
-freni Elixir r
-componentistica Deda
-guaine aligator
-sella Tora Spider
come potrà essere la mia Bambina?
complimenti, un telaio ottimo ed un allestimento di alto livello:celopiùg:
facci avere qualche foto
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
57662.jpg
[/IMG]amici meridiani nn riesco a caricare le foto della mia mtb!!!! sono un pò imbranato.... Aiutoooooooo
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
salve ragazzi,mi anno offerto a un buon prezzo la merida ninety six 1000 D-N,bene adesso voi direte........prendila e non rompere:smile:la bike mi piace molto e'il mod.2011 quindi verde nera,premetto che o gia'una merida flx carbon che di originale a solo il telaio (tra l'altro bellissima) quindi il marchio lo conosco,la ninety mi piace anche se con gli stessi colori o gia'un altra bike(mondraker front),ma pazienza e'l'ultima rimasta...quindi,o quella o niente,adesso dovete aiutarmi voi,l'unica mia perplessita'e dovuta dalla sosp.posteriore,l'unica full.che o e una foxy(mondraker)quindi come reparto ammo sono abituato bene,il sistema zero e uno spettacolo,o avuto anche altre full.ma con il sistema della merida mai,in piu'l'ammo non mi ispira molto,x fusion 02 rc senza propedal,visto che qualcuno di voi possiede questa bike potreste dirmi se funziona bene oppure sarebbe meglio cambiare ammo?grazie
 

ful4motard

Biker novus
4/1/12
19
0
0
Ivrea
Visita sito
spero di non arrivare tardi nella risposta ...
Come vedi nella foto sopra, io ne ho una molto simile a quella che stai valutando (cambia solo la forca).
Non sono un esperto ma ti posso dire che per adesso mi trovo molto bene.

Bici da Cross country leggera e confortevole.
Ci tengo a precisare la destinazione perche' pur essendo una full non e' certo da discesa.
Non avendo leveraggi progressivi non hai una risposta morbida dell'ammo nella prima corsa ma questo si traduce come vantaggio nella neutralita' dell'ammo durante la pedalata.
In buona sostanza il Propedal su questa bici non cambierebbe nulla.
Anche con ammo a poca pressione e spingendo sui pedali non soffre alcun ondeggiamento.

Ripeto ... non sono un esperto, ma sfido chiunque che non l'abbia provata, a dire il contrario.

Morale, se cerchi una buona XC che non ti spacchi la schiena ... e' un ottimo acquisto. Per la forca, farai sempre in tempo a cambiarla per una un po' migliore.

Ciao
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
spero di non arrivare tardi nella risposta ...
Come vedi nella foto sopra, io ne ho una molto simile a quella che stai valutando (cambia solo la forca).
Non sono un esperto ma ti posso dire che per adesso mi trovo molto bene.

Bici da Cross country leggera e confortevole.
Ci tengo a precisare la destinazione perche' pur essendo una full non e' certo da discesa.
Non avendo leveraggi progressivi non hai una risposta morbida dell'ammo nella prima corsa ma questo si traduce come vantaggio nella neutralita' dell'ammo durante la pedalata.
In buona sostanza il Propedal su questa bici non cambierebbe nulla.
Anche con ammo a poca pressione e spingendo sui pedali non soffre alcun ondeggiamento.

Ripeto ... non sono un esperto, ma sfido chiunque che non l'abbia provata, a dire il contrario.

Morale, se cerchi una buona XC che non ti spacchi la schiena ... e' un ottimo acquisto. Per la forca, farai sempre in tempo a cambiarla per una un po' migliore.

Ciao
ciao,intanto grazie della risposta,avevo quasi perso le speranze,allora.....la prenderei perche'mi piace parecchio,e poi voglio provare una full da xc,certo che non e'da discesa(per le discese o gia'la mia volpe,mondraker foxy)e a parte la foxy o tutte front,stavo valutando la scalpel o la 96,la scelta per quanto mi riguarda sarebbe piu'orientata verso la merida,per il discorso forca non ci sono problemi,in alternativa posso montare fox,sid race,sid team,sono gia'pronte nel garage in attesa di essere montate:smile:,in sostanza cambierei quasi tutto,ruote forca freni manubrio reggisella sella.......rimarrebbe il telaio e l'ammo,e qui nasce la mia indecisione visto che l'ammo sarebbe l'unico pezzo che non o disponibile e quindi dovrei comprarlo,di serie monta l'x fusion e non ho letto pareri molto positivi,e non conosco il funzionamento del carro merida,la tua che ammo monta?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Bici da Cross country leggera e confortevole.
Ci tengo a precisare la destinazione perche' pur essendo una full non e' certo da discesa.
Non avendo leveraggi progressivi non hai una risposta morbida dell'ammo nella prima corsa ma questo si traduce come vantaggio nella neutralita' dell'ammo durante la pedalata.
In buona sostanza il Propedal su questa bici non cambierebbe nulla.
Anche con ammo a poca pressione e spingendo sui pedali non soffre alcun ondeggiamento.
Ripeto ... non sono un esperto, ma sfido chiunque che non l'abbia provata, a dire il contrario.
Morale, se cerchi una buona XC che non ti spacchi la schiena ... e' un ottimo acquisto. Per la forca, farai sempre in tempo a cambiarla per una un po' migliore.
Ciao
da possessore di una 96 non posso che confermare.
l'unica mia perplessità è dovuta alla (relativa) poca escursione: pur non essendo ovviamente una mtb da discesa, 100 mm di escursione sono un pò pochi...
di contro però la rendono molto pedalabile.
io sto pensando di cambiarla ma solo ed esclusivamente per prendere qualcosa di più "estremo", almeno 120 mm
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
da possessore di una 96 non posso che confermare.
l'unica mia perplessità è dovuta alla (relativa) poca escursione: pur non essendo ovviamente una mtb da discesa, 100 mm di escursione sono un pò pochi...
di contro però la rendono molto pedalabile.
io sto pensando di cambiarla ma solo ed esclusivamente per prendere qualcosa di più "estremo", almeno 120 mm
io invece la prenderei proprio perche'a escursione 100,o gia'la foxy che e'140mm,ed e'proprio perche'o la foxy che vorrei un parere sulla funzionalita'del carro per non fare un aquisto sbagliato(la foxy a un sistema tra i migliori in circolazione)l'unica full da 100 che o avuto non mi a soddisfatto molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo