Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

  • Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
certo che è la 1000 i cerchi sono "customed"...come vedi dalla prima foto sono degli ZTR...peccato che qnd ho fatto l'ordine avevo ancora la vecchia b.ca se avessi saputo avrei ordinato gli olympic b.nchi ma cmq anche così sembra una versione "stealth"
qst gli upgrade:

ruote customed:cerchi ZTR Alpine+raggi sapim Cx ray+mozzi XT
dischi SLX
Pacco Pignoni XT
l'ammo è rimasto quello della vers.'09 ma va da dio....

piccola curiosità qnt pesi embolo e a qnt carichi le sospensioni?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
certo che è la 1000 i cerchi sono "customed"...come vedi dalla prima foto sono degli ZTR...peccato che qnd ho fatto l'ordine avevo ancora la vecchia b.ca se avessi saputo avrei ordinato gli olympic b.nchi ma cmq anche così sembra una versione "stealth"
qst gli upgrade:
ruote customed:cerchi ZTR Alpine+raggi sapim Cx ray+mozzi XT
dischi SLX
Pacco Pignoni XT
l'ammo è rimasto quello della vers.'09 ma va da dio....
piccola curiosità qnt pesi embolo e a qnt carichi le sospensioni?
sorry non avevo capito che avevi già fatto degli upgrade! giusto questa mattina il grande Porfi mi ha confermato l'arrivo di reggisella e collarino della KCNC in scandium, che si aggiungono a pipa e piega.
io peso circa 70-71 kg, al momento ho lasciato tutto come preparato dal mio sivende
p.s. tieni conto che purtroppo non sono ancora riuscito a testarla seriamente....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
volevo chiedere ai possessori di 96 le impressioni di guida.....
Grazie!!
Da primo possessore di 96 in Italia:sborone:ti posso dire le mie impressioni di un anno di utilizzo in GF/marathon e giri AM

In pedalata:l'unico limite è dato dalle proprie gambe in quanto grazie ad un carro ben coadiuvato da un ammo semplice ma efficace anche spingendo sui pedali (ed io sto su 85-90 kg) il carro non manifesta mai troppo bobbing anche con tarature morbide dell'ammo, e cmq basta chiudere il ritorno e il carro se ne sta fermo perdendo inevitabilmente un pò di sensibilità sui piccoli ostacoli. ma grazie alla posizione dell'ammo stesso l'operazione nn è mai difficoltosa.
In salita:possedendo la versione base si sente un pò il peso (13kg in tg XL) ma ciò non mi ha mai impedito di affrontare anche rampe al 30 e più % ora ho acquistato delle ruote nuove che mi hanno fatto guadagnare 1100gr ma le ho testate solo sul piano, le prime impressioni cmq è che ci si guadagna in rapidità nei rilanci.
In discesa:sul veloce non cede un millimetro e le sospensioni copiano bene il terreno (essendo due unità ad aria si dovranno regolare bene le pressioni di esercizio) sul tecnico è solo la propria capacità di guida che ne limita le possibilità, ovviamente le quote sono quelle di una bika da GF perciò se si tira in velocità sul tecnico la si sente nervosetta.

le mie conclusioni sono:un'ottima bike come base di partenza per ottenere una tuttofare eccellente. gli unici up-grade sono le ruote e le gambe:smile:poi per il resto confermo tutta la bontà del progetto trasmissione mai un problema i freni eccellenti (devo ancora testarli con i dischi SLX) la posizione con una pipa da 130 è racing ma non mi ha impedito di fare una GF come la bike-xtreme di Limone...

se hai altri dubbi chiedi pure
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
sorry non avevo capito che avevi già fatto degli upgrade! giusto questa mattina il grande Porfi mi ha confermato l'arrivo di reggisella e collarino della KCNC in scandium, che si aggiungono a pipa e piega.
io peso circa 70-71 kg, al momento ho lasciato tutto come preparato dal mio sivende
p.s. tieni conto che purtroppo non sono ancora riuscito a testarla seriamente....

anche la pipa e la piega in alu?
che tg hai preso?e qnt pesa?
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
Da primo possessore di 96 in Italia:sborone:ti posso dire le mie impressioni di un anno di utilizzo in GF/marathon e giri AM


Grazie per la risposta!
spero che anche Embolo scriva qlc. in merito,
se riesco a vendere la mia mission mi piacerebbe la 3000d o, esagerando, la carbon......
Anche se col spv di manitou mi trovo benissimo e l`idea di dover smanettare continuamente per bloccare e sbloccare non mi piace moltissimo!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ah però parti già con la 3000D o la carbon?bella scelta....
@Embolo chi ha detto che sono pesante???ahahahah scherzo ok mi rifarò sui classici Ritchey o FSA
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bé, si, andrei a sostituire la mia mission c team che ormai é "vecchiotta" ma nuova era un gioiello!!! :-? Vorrei + o - rimanere in quel livello! :rock-it:

beh secondo me non caschi affatto male poi vedrai che comodo l'ammo in quella posizione...nei giri AM con la compa...più di una volta non lo chiudo nemmeno ma vado a variarne la vel.di ritorno e ti trovi con un'idraulica aperta ma abb. frenata da inibire il bobbing....io ne sono soddisfatto ed ora con l'upgrade delle ruote è tutta da scoprire...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Grazie per la risposta!
spero che anche Embolo scriva qlc. in merito,
ieri finalmente sono riuscito a provare la 96.... cosa dire? mi si è aperto un mondo! non pensavo che il passaggio dalla front alla full fosse così marcato!
in pianura, con forcella ed ammo bloccati la mtb è rigida, reattiva, per niente "pesante"; appena si sbloccano forca ed ammo cambia totalmente, asseconda le asperità del terreno in modo eccezionale! da un senso di sicurezza incredibile, il cambio SLX è ottimo (sulla front monto XT), l'ho testato in salita sotto sforzo. ovviamente il test non è stato duro, non ho fatto ne salite ne discese impegnative ma il primo impatto è veramente ottimo!
pensavo di provarla subito con qualcosa di impegnativo ma credo sia meglio così: imparo a conoscerla in modo tale da divertirmi in pieno più avanti con qualcosa di più duro
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
quali scwhalbe monta?
vedrai che spettacolo qnd trovi le tue pressioni di esercizio...ogni volta che chiudo l'idraulica mi stupisco di come riesco ad arrampicare su asfalto molto bene...voglio provare con ammo chiuso una discesina giusto per sentire la differenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo