Le vostre KONA ....qui!!!

C

ciarlyy

Ospite
Oggi al Kona Day ho provato (anche se per solo 15/20 minuti) una Kona DAWG DELUXE....
Ho fatto una decina di giri su di un mini percorso...
Molto scorrevole e sospensioni morbide, decisamente comoda e pedalabile...
Ottima per lunghe uscite all mountain insomma...
Anche se ho fatto pochi giri devo dire che la fox montata di serie mi ha fatto una ottima impressione...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
URL%5D


ecco la mia bimba in attesa di vitamine!!!:celopiùg:
 

_Umby23_

Biker urlandum
30/12/06
537
0
0
32
Piemonte (Vercelli)
Visita sito
Fantastica combinazione, complimenti per le tue bestiole! :free:
PS WOOW Grande ti sei fatto una Stinkt Air?! Devi assolutamente raccontarci come ti ci trovi! Tipo maneggevole e visto il peso, pedalabile come una Coiler?
Saluti & Grassie o-o
guarda non ho ancora avuto la possibilità di provarla seriamente, ma x quel ho poco fatto t assicuro ke è molto maneggevole e abbastanza pedalabile. La forcella è spaventosa nel senso ke la trovo sensibilissima poi x il resto appena avrò modo d farmi qualche bel giro, scriverò le mie impressioni.
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
... Se poi vuoi aumentare l'escursione ci sono sempre i bilancieri della Betd.
Ho guardato il sito della Betd xchè interessava anche a me aumentare l'escursione della mia Coiler(da 150 a 160\165)e proprio x questa non ho trovato niente;qualcuno sa di qualche altra casa che produca bilanceri x modificare la corsa della ruota posteriore?Non ho le capacità di armarmi di autocad e calcolatrice e disegnarmi le bielle da solo;se dovessi costruirmele ho amici che al controllo numerico fanno di tutto.
Grazie a chi può aiutarmi.
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
:ueh:Ma dai! :-( Che iella nera!!
Cmq pure Io prima di prendere la mia attuale mi era sfuggita per un non nulla una splendida Coiler Deluxe del '06 :rosik: Però ora non mi posso lamentare :free:
Saluti & Buona fortuna! o-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Questa è la mia dawg bombata con feni XT2008 spettacolari e marza AM SL1 2007 che va da dio soprattutto perchè abbassandosi in salita non fa rimpiangere la fox rlc da 130 che avevo prima!

 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Questa è la mia dawg bombata con feni XT2008 spettacolari e marza AM SL1 2007 che va da dio soprattutto perchè abbassandosi in salita non fa rimpiangere la fox rlc da 130 che avevo prima!


mi sembra di capire, a dispetto di kona, ti trovi molto meglio con tale escursione..in salita bene ma è in discesa che dice la sua?:nunsacci:
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
sono dei vostri!! presa dawg 2006:celopiùg:

una domanda.. chi di voi ha una 19" e quanto è alto/come si trova?
ho preso una 18" e mi sembra un pelino piccina, ma proprio poco (sono 183cm), la 19" differisce di molto?
credo che una 19" con attacco corto sarebbe perfetta...:nunsacci:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@ ang82: io sono alto come te ed ho una 19.
quando l'ho vista mi è sembrata gigante, ma sopra ci sto da dio.

@kikko: a dispetto di tutto e tutti ho montato la forcella che tanto SCONSIGLIAVANO e sai cosa mi son detto dopo soli 2 minuti di discesa... DOVEVO FARLO PRIMA!!!
credo che in salita se non fosse abbassabile soffrirei parecchio, ma così la bici da veramente il massimo e anche sullo stretto con un pò di volontà passa ovunque. Sarà stato solo psicologico ma mi sembrava di aver cambiato bici!
ciaociao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@kikko: a dispetto di tutto e tutti ho montato la forcella che tanto SCONSIGLIAVANO e sai cosa mi son detto dopo soli 2 minuti di discesa... DOVEVO FARLO PRIMA!!!
credo che in salita se non fosse abbassabile soffrirei parecchio, ma così la bici da veramente il massimo e anche sullo stretto con un pò di volontà passa ovunque. Sarà stato solo psicologico ma mi sembrava di aver cambiato bici!
ciaociao

come immaginavo...anke a me sebrava la soluzione ideale...oddio per me 150 anke sufficiente... sn contento x te...kissà come ti divertirai adesso con il BOMBAYEAH in discesa
beh quando rivedrò la bambina con il nuovo vestitino...(spero presto...che mi sto rompendo nell'attesa...) inizierò a farmi le pippe per le nuove gambine davanti....hihihihi
 

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
La mia dawg deluxa l'ho vestita con freni formula oro bianco da 180, kenda nevegal 26x2,35 e rs pike da 140mm ad aria. Giudizio finale? le gomme ti fanno faticare in salita ma in discesa ripagano completamente, i freni sono una favola e la pike la abbasso a 110 e la blocco per salire e la riposto a 140 in discesa. La guidabilità è notevolmente migliorata, adesso segue le linee che dico io e l'angolo di sterzo non è variato perchè l'altezza del manubrio non è variata dato che il pp è posizionato in maniera diversa dal qr. Se volete posto foto!
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
La mia dawg deluxa l'ho vestita con freni formula oro bianco da 180, kenda nevegal 26x2,35 e rs pike da 140mm ad aria. Giudizio finale? le gomme ti fanno faticare in salita ma in discesa ripagano completamente, i freni sono una favola e la pike la abbasso a 110 e la blocco per salire e la riposto a 140 in discesa. La guidabilità è notevolmente migliorata, adesso segue le linee che dico io e l'angolo di sterzo non è variato perchè l'altezza del manubrio non è variata dato che il pp è posizionato in maniera diversa dal qr. Se volete posto foto!
:nunsacci:Scusa ma non ti ho capito.:nunsacci:
Com'è che il perno passante è posizionato diversamente del quick relase?
Non'e sempre al centro della ruota!!!!!(:smile::smile::smile::smile::smile:)
Io cambiai la manitou da 120 di serie dalla mia RR 9.2 con una AM1 da 110\150 (tenuta a poco + di 140)e l'angolo sterzo cambiò di parecchio tanto che solo grazie all'ETA della forka riuscivo e riesco ad affrontare certe salite.
Aspetto cmq di vedere le foto!

Io posseggo una COILER DELUXE con la 36 TALAS ancora un po' da addomesticare;in salita o nei tratti scorrevoli, non so se x le gomme(maxxis minion DH 2.35)o x il peso ma devo sudare ben altro che le 7 camicie!
Un'altra cosa,ho letto che il COILER ha come punto debole il nodo sterzo:
1)premesso che qualsiasi telaio non sarebbe felice di impuntarsi nel landing
di un drop
2)premesso che non ho le capacità e le palle da buttarmi giù da 5 metri
(forse neanche da 2 e mezzo)
3)e premesso che ho preso il COILERino proprio x affrontare con + grinta
discese definibili light-freeride,
devo preoccuparmi?
P.S. FINES, non fraintendermi non voglio essere polemico,è proprio che
non ho capito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo